peten
15-12-2016, 13:46
Salve a tutti, è impazzito un vecchio pc che usavo e volevo sostiuire qualche componente.
Mi sono rimasti: psu 450w (anche se dubito li faccia), case con fori atx, doppio lettore cd (quindi porta parallela?) e un disco che sicuramente non è sata.
Per il momento l'unica cosa che deve fare il pc è rimanere acceso mentre uso la stampante 3d e deve essere aperto un programma chiamato repetier host.
Avevo visto:
-cpu a6-5400k 36 euro amazon
-mobo ASRock FM2A68M-DG3+ 48 euro amazon
-ram Crucial DRAM, 4 GB, DDR3, 1600 MT/s 31 euro amazon
-lettore cd (se non compatibile) 15 euro
Come disco prendo o un ssd da 60 gb oppure prendo un disco da un portatile che mi cresce.
Volevo spendere meno possibile e così sono a 130 (prendendo articoli nuovi).
Cosa mi consigliate ? vanno bene come pezzi?
E se volessi prendere qualcosa di usato su ebay per risparmiare in modo da non dover aggiungere altri soldi per il disco, cosa mi consigliereste? grazie mille a tutti in anticipo.
p.s. Comprerei poi una key di win 10...quindi più il prezzo scende dei componenti e meglio è
Mi sono rimasti: psu 450w (anche se dubito li faccia), case con fori atx, doppio lettore cd (quindi porta parallela?) e un disco che sicuramente non è sata.
Per il momento l'unica cosa che deve fare il pc è rimanere acceso mentre uso la stampante 3d e deve essere aperto un programma chiamato repetier host.
Avevo visto:
-cpu a6-5400k 36 euro amazon
-mobo ASRock FM2A68M-DG3+ 48 euro amazon
-ram Crucial DRAM, 4 GB, DDR3, 1600 MT/s 31 euro amazon
-lettore cd (se non compatibile) 15 euro
Come disco prendo o un ssd da 60 gb oppure prendo un disco da un portatile che mi cresce.
Volevo spendere meno possibile e così sono a 130 (prendendo articoli nuovi).
Cosa mi consigliate ? vanno bene come pezzi?
E se volessi prendere qualcosa di usato su ebay per risparmiare in modo da non dover aggiungere altri soldi per il disco, cosa mi consigliereste? grazie mille a tutti in anticipo.
p.s. Comprerei poi una key di win 10...quindi più il prezzo scende dei componenti e meglio è