PDA

View Full Version : PC fisso non parte

primofortunato
15-12-2016, 10:11
Non so dove incominciare a guardare, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto.
Il pc è quello in firma.

Ieri sera si è spento da solo...ho staccato il cavo corrente, e stamattina riattivando il tutto, non mi parte.
Dopo l'imput, la ventola superiore in estrazione, sembra che parta, ma poi si ferma tutto.

Le lucine interne scheda madre sono accese...precisamente quelle del turbo processore rossa, ed una in basso verde...quindi la corrente arriva. Provato a cambiare ram, ma niente, non parte.

Non so cosa fare o guardare, se mi date una mano(se avete voglia), magari ci smanetto un po. Il pc è del 2011...proprio quest'anno ho cambiato alcuni pezzi tra cui l'alimentatore, ed il raffreddamento a liquido, ram e scheda video. Che fosse la scheda madre?

Saluti

primofortunato
15-12-2016, 15:36
...mi rendo conto che le problematiche evidenziate, sono troppo generiche, mi sto convincendo del fatto di poter cambiare a questo punto scheda madre e pcu, così mi ritrovo il pc nuovo, visto che gli altri componenti sono di quest'anno.

Se potete darmi un consiglio su cosa scegliere, in modo da rendere compatibile tutto con mobo e pcu...
ho fatto una infinità di prove, ma dopo l'imput di accensione, si muove solo la ventolina, senza nessun bip, per poi fermarsi.

il case è un cooler master elite...il resto lo trovate in firma.

Vi ringrazio.

Chimico_9
15-12-2016, 18:36
quando fan così è un bel problema

sembrerebbe che intervenga la protezione da cortocircuito dell'alimentatore

prova a staccare tutto tutto, anche gpu, ventole e AiO
(non preoccuparti, per pochi secondi la cpu non fonde, tranquillo)
(ovviamente l'AiO lascialo montato, stacca solo i connettori)

il passo successivo è provare un componente per volta su un'altro sistema
metti che è colpa dell'alimentatore (raro, quello è di qualità) poi il problema te lo ritrovi anche sul pc nuovo

p.s. per le configurazioni complete ti consiglio di visitare l'apposita sezione

FreeMan
15-12-2016, 20:47
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<