PDA

View Full Version : Strano problema di rete su Samsung 65JU6400

Mobiu§
15-12-2016, 01:18
Salve ragazzi
Ho uno strano problema con il mio tv un 65 pollici samsung precisamente il 65JU6400

La connessione wifi funziona perfettamente mentre quella lan mi da problemi
Per farla funzionare sono costretto a staccare e riattaccare il cavo lan dall ingresso dietro alla tv ogni volta che la accendo. Se non faccio questa cosa di staccare/riattaccare il cavo lan la tv non ne vuole sapere di connettersi ne con IP impostato in automatico (mi esce un IP sballato che non appartiene alla mia sottorete) ne con IP impostato in manuale; stacco e riattacco il cavo e come per magia la tv si connette sia con IP impostato in automatico che manuale :confused:

Ovviamente ho provato a cambiare cavo pensando fosse difettoso ma il problema rimane. Ho provato a collegare alla presa lan il decoder mysky e anche un pc portatile e funzionano senza problemi

Sto impazzendo ho provato a resettare smart hub e via dicendo ma niente.. Non riesco a capire il problema dov è

Possibile sia un problema della scheda di rete della tv? È il caso di chiamare l assistenza samsung visto che sono ancora in garanzia o mi sapete suggerire quale potrebbe essere la causa di questo strano problema? :mc: :muro:

Perseverance
18-12-2016, 18:13
Chiama l'assistenza e quando ti mandano il tecnico fagli vedere il problema sperando che te lo faccia in sua presenza. Potrebbe bastare un aggiornamento firmware che potresti fare anche da solo, ma fai un'opera di carità e chiama il tecnico almeno la samsung lo paga quei due soldi bucati per l'intervento in garanzia.

P.S. prova a cambiare router o switch