Mamo7766
14-12-2016, 22:18
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi esperti poiché non sono molto preparato in materia. Allora, ho un kit powerline (tp-link TL-WPA4220KIT) di cui un pezzo (chiamaiamolo "pezzo 1") è stato collegato al router fastweb (ho fibra), mentre l'altro pezzo (pezzo 2) è stato collegato alla TV in altra stanza. Va tutto bene e la TV si collega ad internet via LAN proveniente dal pezzo 2. Il problema è he ho letto in giro che appartamenti vicino potrebbero collegarsi in qualche modo alla mia powerline e vorrei evitarlo. Ho letto anche che è una connessione crittografata, insomma protetta, ma vorrei cambiare le password e personalizzarle di modo da permettere solo al mio "pezzo 2" di collegarsi al "pezzo 1". Come faccio?
Ho provato a leggere nelle istruzioni e mi sembra di aver capito di dover collegare il Mac, aprire il programma utility e cambiare la password, ma devo collegarlo a "pezzo 1" o a "pezzo 2"? E quale password di default usare?
Grazie mille
Ho provato a leggere nelle istruzioni e mi sembra di aver capito di dover collegare il Mac, aprire il programma utility e cambiare la password, ma devo collegarlo a "pezzo 1" o a "pezzo 2"? E quale password di default usare?
Grazie mille