View Full Version : Rilasciato Nova Launcher 5.0 con l'interfaccia grafica degli ultimi Google Pixel
Redazione di Hardware Upg
14-12-2016, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/rilasciato-nova-launcher-50-con-l-interfaccia-grafica-degli-ultimi-google-pixel_66177.html
Nova Launcher 5.0 è stato rilasciato ufficialmente sul canale stabile. La nuova versione porta su tutti i dispositivi Android l'interfaccia utente dei nuovi Google Pixel, insieme a molto altro
Click sul link per visualizzare la notizia.
ho la versione prime pagata 25 cent in occasione di una promozione :D
ziozetti
14-12-2016, 14:52
Sfigato, io 10 cent! :D
me ne farò una ragione pensando che c'è chi l'ha pagata 12 euro :|
Ma se lo installo su un device che ha una gui che non mi piace.. poi questo rimpiazza totalemte la gui di default o me ne carica due?
Ma se lo installo su un device che ha una gui che non mi piace.. poi questo rimpiazza totalemte la gui di default o me ne carica due?
Rimpiazza completamente.
Peraltro ha un sacco di funzioni carine, tipo il backup del launcher, e se formatti non devi sbatterti a riconfigurare tutto.
FOOLiSH2
14-12-2016, 15:45
A voi cambia le icone di sistema? a me no...ho android 6.0.1 su oneplus3
peppapig
14-12-2016, 16:03
Permette anche l'accensione dello schermo col doppio tap come sugli LG?
ziozetti
14-12-2016, 16:54
me ne farò una ragione pensando che c'è chi l'ha pagata 12 euro :|
Azz, 12 euro!?!
Visto che la versione gratuita è già completissima, 12 euro mi sembrano soldi mal spesi.
aleforumista
14-12-2016, 17:46
un launcher eccezionale
lo consiglio a tutti quelli che non hanno cellulari nuovissimi
soprattutto ai possessori di samsung
mia cugina è tornata ad usare il galaxy S2 dopo aver installato nova launcher
chichino84
14-12-2016, 18:22
Permette anche l'accensione dello schermo col doppio tap come sugli LG?
No, solo il doble tap to sleep, il double tap to wake è un'implementazione a livello kernel (o anche tramite qualche modulo xposed credo)
atomico82
14-12-2016, 19:07
io l'ho pagata 5,65€e quna settimana dopo la misero a 10c...
megthebest
15-12-2016, 00:17
sempre usato e preso gratis (il prime) lo scorso anno ..
Ottime novità in questa 5 stabile, avendo provato qualche beta, ora è perfetto!
Ottimo, per me finchè i produttori di smartphone non si decidono a far ruotare anche la home quando si tiene in orizzontale, Novalauncher rimane obbligatorio.
Ed è un peccato perchè il launcher del G5 e H7 non sarebbe nemmeno male, e proprio non capisco perchè i produttori si ostinano a non farla ruotare! :doh:
greeneye
15-12-2016, 07:36
Preso e pagato, non ricordo se a prezzo pieno ma abbastanze e non mi sono affatto pentito.
peppapig
15-12-2016, 07:45
No, solo il doble tap to sleep, il double tap to wake è un'implementazione a livello kernel (o anche tramite qualche modulo xposed credo)
Grazie.
[Kendall]
15-12-2016, 08:05
Ragazzi un'informazione: a livello di performance com'è?
Io utilizzo un Nexus 6P con android stock e relativo launcher.
A livello di performance e fluidità devo aspettarmi sorprese?
Consigliabile installarlo su un MotoE2015 al posto del launcher stock? Si guadagnerebbe in rapidità e leggerezza? È possibile poi ritornare al laucher predefinito senza mandare in palla lo smartphone?
theJanitor
15-12-2016, 10:47
;44306403']Ragazzi un'informazione: a livello di performance com'è?
con un Nexus 6P non avvertirai nessuna variazione passando da stock a nova
Consigliabile installarlo su un MotoE2015 al posto del launcher stock? Si guadagnerebbe in rapidità e leggerezza? È possibile poi ritornare al laucher predefinito senza mandare in palla lo smartphone?
anche tu hai praticamente il launcher stock, non guadagnerai nulla
puoi tornare tranquillamente al vecchio dalle impostazioni senza nessun tipo di conseguenza
Lo uso ormai da diversi anni, prima free ma alla fine decisi di spendere per la Prime (non ricordo quanto, sono passati 3 anni) non tanto per le funzioni aggiuntive, quanto per premiare il lavoro degli sviluppatori.
Si prendono tutto il tempo debito per testare con le beta ed alla fine escono con versione finale che raramente presenta problemi.
Se poi uno si vuole sbizzarrire con i tempi, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
anche tu hai praticamente il launcher stock, non guadagnerai nulla
puoi tornare tranquillamente al vecchio dalle impostazioni senza nessun tipo di conseguenza
Quindi non mi conviene provarla, giusto? Invece su un Samsung S6 si guadagnerebbe in prestazioni ecc?
ziozetti
15-12-2016, 11:25
si, magari ha dovuto ipotecare la casa per poterselo permettere...
Che discorso sciocco. Non sono tanti soldi ma li ritengo comunque sprecati per un launcher, per bello che sia.
ziozetti
15-12-2016, 11:27
;44306403']Ragazzi un'informazione: a livello di performance com'è?
La versione free è completa e assolutamente gratuita, provate quella e se non vi piace la disinstallate...
ziozetti
15-12-2016, 11:28
con un Nexus 6P non avvertirai nessuna variazione passando da stock a nova
Sul Nexus 4 usavo comunque Nova perché era molto più personalizzabile, come prestazioni erano indistinguibili.
La versione free è completa e assolutamente gratuita, provate quella e se non vi piace la disinstallate...
E dici che sia più leggera della stock? Si dovrebbe vedere l'impatto sul consumo ram
ziozetti
15-12-2016, 11:47
E dici che sia più leggera della stock? Si dovrebbe vedere l'impatto sul consumo ram
Non ne ho idea: prova e se non ti garba la disinstalli. È un'app come tantissime altre, non crea casini né dà fastidio al sistema.
theJanitor
15-12-2016, 12:11
Quindi non mi conviene provarla, giusto? Invece su un Samsung S6 si guadagnerebbe in prestazioni ecc?
provala comunque perchè quanto a funzionalità è imbattibile
Non ne ho idea: prova e se non ti garba la disinstalli. È un'app come tantissime altre, non crea casini né dà fastidio al sistema.
Per ora la tengo. Già il fatto che mi dia la possibilità di rimuovere la Google search dalla Home è davvero tanto :)
provala comunque perchè quanto a funzionalità è imbattibile
Provato, va benissimo! Purtroppo la grandezza delle icone ed altre modifiche che avrei voluto apportare ben volentieri sono rese possibili nella versione Prime :O
Tante personalizzazioni e comunque ne vale la spesa di acquistare la versione a pagamento (per pochi cents ovviamente)
A me va già benissimo la Google stock dato che non ho chissà quali esigenze. L'importante che sia fluido e ben reattivl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.