View Full Version : Consiglio case top di gamma
Diobrando_21
14-12-2016, 14:08
Salve ragazzi tra un po dovrò rifare il pc da zero e vorrei dei consigli su un case adatto ad una config top. Deve essere bello esteticamente (meglio se elegante piuttosto che tamarro), fresco, spazioso senza compromessi e pratico nelle operazioni di montaggio/smontaggio...anche una soluzione orizzontale potrei valutare. Per ora ho fatto poca ricerca però mi ispirava il CM Maker 5t, che ne dite? Qualsiasi consiglio è ben accetto. ;)
io suggerisco di dare un'occhiata a
bequiet! silentbase
fractal define r5
phanteks enthoo evolve
nzxt h440
il maker 5 e' un ottima scelta
Aerocool p7 C1 Mid Tower però è un mid tower quindi devi valutare se ci entra tutto ;)
oppure Thermaltake Core V71 full tower - Aerocool XPredator X3
Diobrando_21
16-12-2016, 14:12
io suggerisco di dare un'occhiata a
bequiet! silentbase
fractal define r5
phanteks enthoo evolve
nzxt h440
il maker 5 e' un ottima scelta
Aerocool p7 C1 Mid Tower però è un mid tower quindi devi valutare se ci entra tutto ;)
oppure Thermaltake Core V71 full tower - Aerocool XPredator X3
Ragazzi grazie, già comincio ad avere un'idea più chiara...diciamo che la sfida si gioca tra maker 5t, fractal define r5 e Aerocool p7 C1 (bianco è spettacolare peccato sia middle).
Conoscete anche qualche soluzione orizzontale interessante?
Ragazzi grazie, già comincio ad avere un'idea più chiara...diciamo che la sfida si gioca tra maker 5t, fractal define r5 e Aerocool p7 C1 (bianco è spettacolare peccato sia middle).
orizzontale conosco qualche silverstone o thermaltake ma nulla di bello.
io personalmente fra i tre tendo sul fractal r5 che mi sembra avere un "passetto" in piu' rispetto agli altri due.
Mi e' venuto un mente anche il thermaltake core p5 che e' davvero particolare
gli orizzontali sono fondamentalmente per soluzioni salva spazio e trascurano l'estetica, ci sono m-atx e itx cubici o simil-tali esteticamente validi tipo il bitfenix prodigy ma non hai molto spazio per eventuali upgrade
Diobrando_21
19-12-2016, 14:20
io personalmente fra i tre tendo sul fractal r5 che mi sembra avere un "passetto" in piu' rispetto agli altri due.
Mi e' venuto un mente anche il thermaltake core p5 che e' davvero particolare
gli orizzontali sono fondamentalmente per soluzioni salva spazio e trascurano l'estetica, ci sono m-atx e itx cubici o simil-tali esteticamente validi tipo il bitfenix prodigy ma non hai molto spazio per eventuali upgrade
Il thermaltake core p5 è spettacolare ma è soltanto a liquido?
marcolulu
20-12-2016, 02:16
InWin 805 Black
3 pannelli in vetro temperato e top in alluminio lavorato a mano
FANTASTICO!!
Diobrando_21
20-12-2016, 08:20
InWin 805 Black
3 pannelli in vetro temperato e top in alluminio lavorato a mano
FANTASTICO!!
Ragazzi mi state faceno diventare matto! Tutti bellissimi, grazie.
Qualcun'altro su questo stile "vetrato"?
Il thermaltake core p5 è spettacolare ma è soltanto a liquido?
beh no, puoi montarci cosa vuoi li dentro, pero' il massimo lo da' con un hidro :)
simile al p5 c'e' il Lian-Li PC-O7
Diobrando_21
20-12-2016, 15:50
beh no, puoi montarci cosa vuoi li dentro, pero' il massimo lo da' con un hidro :)
simile al p5 c'e' il Lian-Li PC-O7
Per hydro intendi il Corsair o liquido in generale?
Cmq anche il Lian-Li è bellissimo...mi piace questo genere. Devo solo capire se entra tutto...mi sembra di capire (almeno sul Thermaltake P5) che uno SLI ci può andare, giusto?
intendo in generale
sli nel thermaltake tipo cosi'?
https://twitter.com/andressergiox/status/666796729069645824
:D
nel lian-li ci stanno 2 schede max
Diobrando_21
21-12-2016, 09:17
intendo in generale
sli nel thermaltake tipo cosi'?
https://twitter.com/andressergiox/status/666796729069645824
:D
nel lian-li ci stanno 2 schede max
A naso direi che si può fare lo SLI :D
Cmq spettacolare! E' spaziosissimo...anche il Lian-Li è molto bello, la scelta è difficile. Diciamo che il Lian-li è un po più sottile (mi sembra) e per me che ora ho poco spazio sarebbe meglio però il Thermaltake mi piace di più perché completamente in vetro. Li voglio studiare meglio e poi vediamo... ;)
A naso direi che si può fare lo SLI :D
Cmq spettacolare! E' spaziosissimo...anche il Lian-Li è molto bello, la scelta è difficile. Diciamo che il Lian-li è un po più sottile (mi sembra) e per me che ora ho poco spazio sarebbe meglio però il Thermaltake mi piace di più perché completamente in vetro. Li voglio studiare meglio e poi vediamo... ;)
guarda soprattutto il montaggio perche' ha diverse parti mobili che possono essere messe in modi diversi
IceoLator
21-12-2016, 12:30
Guarda anche l'inwin 303..Molto bello a mio avviso..Oppure NZXT noctis 450
Diobrando_21
21-12-2016, 13:49
guarda soprattutto il montaggio perche' ha diverse parti mobili che possono essere messe in modi diversi
si avevo visto...sembra si possa configurare veramente a piacimento...studio studio :D
Guarda anche l'inwin 303..Molto bello a mio avviso..Oppure NZXT noctis 450
Entrambi molto belli, thx ;)
Non so se lo hai già preso. Nel caso non lo avessi preso, io valuterei anche il Corsair 750D/750D airflow. Sono case robusti dal look serio ed elegante. Se ti piace il genere "monolite" sicuramente è una valida scelta. Se invece preferisci tutto vetrato valuterei il Crystal Series 570X sempre Corsair
marcolulu
09-01-2017, 16:26
Bello anche il Crystal Series 570X non lo conoscevo!!
Bello anche il Crystal Series 570X non lo conoscevo!!
Anch'io l'ho scoperto da poco. Ma deve essere una serie uscita non da molto tempo immagino. Lo trovo bello come case e tra l'altro il 570 è il più grande della serie Crystal, ideale se dentro ci si mette "tanta roba".
marcolulu
09-01-2017, 16:40
È ottimo ma rimango fedele al mio,ne sono innamorato!!
Diobrando_21
10-01-2017, 11:27
Non so se lo hai già preso. Nel caso non lo avessi preso, io valuterei anche il Corsair 750D/750D airflow. Sono case robusti dal look serio ed elegante. Se ti piace il genere "monolite" sicuramente è una valida scelta. Se invece preferisci tutto vetrato valuterei il Crystal Series 570X sempre Corsair
No non l'ho ancora preso...non comprerò finchè non esce la 1080ti. Bei case però voglio evitare case con gli scopartimenti per i lettori davanti e con ventoloni colorati sempre anteriori, preferisco un frontale molto sobrio. Infatti mi sta stuzzicando l'enthhoo evolv tra i middle e l'enthoo primo come full (ma non so se ho spazio). Che ne pensate?
No non l'ho ancora preso...non comprerò finchè non esce la 1080ti. Bei case però voglio evitare case con gli scopartimenti per i lettori davanti e con ventoloni colorati sempre anteriori, preferisco un frontale molto sobrio. Infatti mi sta stuzzicando l'enthhoo evolv tra i middle e l'enthoo primo come full (ma non so se ho spazio). Che ne pensate?
qualita' al top indubbiamente, uno dei primi che ti ho consigliato ;)
Io ho preso un bel Evga dg-87
Inviato dal mio U20 utilizzando Tapatalk
marcolulu
12-01-2017, 20:01
Foto (https://www.google.it/search?q=inwin+805&rlz=1CDGOYI_enIT724IT724&hl=it&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi3upCVsr3RAhUHDiwKHWFKDCcQ_AUIBygB&biw=375&bih=893#imgrc=vqsKJvhqhwvK7M%3A)
Gli ssd vanno dietro e lo scompartimento per HD puoi spostarlo dove vuoi o addirittura toglierlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.