PDA

View Full Version : Nasce Android Things, un SO per sistemare il mondo IoT

Redazione di Hardware Upg
14-12-2016, 14:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/nasce-android-things-un-so-per-sistemare-il-mondo-iot_66176.html

Android Things si basa sul sistema operativo del robottino verde ma è estremamente alleggerito per poter funzionare su hardware poco potente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tedturb0
14-12-2016, 14:35
certo per IoT non sara' piu lo store a determinare il successo commerciale del sistema.
Vedremo quanto riuscira' sto coso a scalzare embedded linux.
Non so, ma non credo che riusciranno a penetrare parecchio.
Alla fine l'unico vantaggio rispetto alle soluzioni concorrenti sarebbe solo non pagare costi di licenza (ad esempio per il Qt framework), ed in cambio dare a google quello che vuole google in termini di dati, pubblicita, e quant'altro.

s-y
14-12-2016, 14:41
penso dipendera' anche da come verra'/verrebbe implementato, intendo a livello di produttori, perche' se customizzano stile smartphone, che salvo armeggi non standard dopo un tot smettono di essere aggiornati, se ne vedranno cmq delle belle

Pier Silverio
14-12-2016, 21:23
circa OT: sto cercando un termostato che si connetta a internet wifi e che io possa accendere/spegnere/regolare da telefono android. Suggerimenti, dritte, cosa/dove guardare???

aegis80
15-12-2016, 12:57
circa OT: sto cercando un termostato che si connetta a internet wifi e che io possa accendere/spegnere/regolare da telefono android. Suggerimenti, dritte, cosa/dove guardare???

Seguendo sempre il mondo google c'è il NEST.
Al momento compatibile con gli standard europei c'è solo in lingua inglese e da acquistare su Amazon.uk

Comunque trovi diversi video riguardanti il suo funzionamento

E' esteticamente molto bello e apprende le tue abitudini man mano che lo usi

Pier Silverio
16-12-2016, 12:06
Seguendo sempre il mondo google c'è il NEST.
Al momento compatibile con gli standard europei c'è solo in lingua inglese e da acquistare su Amazon.uk

Comunque trovi diversi video riguardanti il suo funzionamento

E' esteticamente molto bello e apprende le tue abitudini man mano che lo usi

E' che di NEST se ne he parlato molto, e nella mia mente "se ne parla = c'è dietro del marketing = costa più di eguali prodotti senza il marketing dietro", per questo chiedevo qualche suggerimento :)