View Full Version : PS3 ancora in produzione?
kloveenerydnic
14-12-2016, 11:15
Ciao raga, scusate la domanda banale, ma la PS3 è ancora in produzione? Perchè nuova non riesco più a trovarla da nessuna parte. in giro c'è solo usata. Purtroppo la mia vecchia fat ha deciso di abbandonarmi ieri. :cry:
Ciao raga, scusate la domanda banale, ma la PS3 è ancora in produzione? Perchè nuova non riesco più a trovarla da nessuna parte. in giro c'è solo usata. Purtroppo la mia vecchia fat ha deciso di abbandonarmi ieri. :cry:
prendila usata, non vedo dove sia il problema di comprare usata una console di 10 anni fa :confused:
o magari è un segno divino che ti dice che a ridosso del 2017 è arrivato il momento di smettere di giocare su ps3 :D
kloveenerydnic
14-12-2016, 11:23
ahaha passerei volentieri a ps4 ma su ps3 ho ancora molto da giocare, come infamous, yakuza, resistance, e qualche ratchet & clank. comunque la vorrei nuova perchè questa è già la seconda che mi muore ed erano usate quando le comprai. non vorrei prendermi un'altra batosta. :p
torgianf
14-12-2016, 11:29
se mi dai 30€ e ti paghi la spedizione, ti mando una slim 250gb :asd:
JuanCarlos
14-12-2016, 11:34
Non credo sia più in produzione, pure io la cercavo tempo fa (la cerco ancora in realtà, ma non è una necessità così pressante) e trovai solo usati. Se non ti senti sicuro con l'usato cercane uno con garanzia semmai, online qualcosa c'è. Io la mia la presi usata da un amico e la diedi indietro per PS4, ma in casa la vorrei ancora, tra giochi da finire e mancata retrocompatibilità della 4.
kloveenerydnic
14-12-2016, 11:35
se mi dai 30€ e ti paghi la spedizione, ti mando una slim 250gb :asd:
ma è vuota da dentro che la vendi a così poco? eheh
kloveenerydnic
14-12-2016, 11:37
Non credo sia più in produzione, pure io la cercavo tempo fa (la cerco ancora in realtà, ma non è una necessità così pressante) e trovai solo usati. Se non ti senti sicuro con l'usato cercane uno con garanzia semmai, online qualcosa c'è. Io la mia la presi usata da un amico e la diedi indietro per PS4, ma in casa la vorrei ancora, tra giochi da finire e mancata retrocompatibilità della 4.
infatti, se la ps4 fosse retrocompatibile non avrei perso tempo. e poi su ps3 ci sono molte pietre miliari a cui non ho ancora giocato. Lo so che posso sembrare un vecchio fuori moda, ma io sono cresciuto col nes, quindi i giochi "datati" so ancora apprezzarli. :P
torgianf
14-12-2016, 11:38
ma è vuota da dentro che la vendi a così poco? eheh
e' una ps3, a quanto la dovrei vendere ? :asd:
se la vuoi mi contatti e te la mando
kloveenerydnic
14-12-2016, 11:47
@juan, comunque a chi lo dici. anch'io mi pentii di aver venduto il mio storico nes e la mia amata ps1 a pochi spiccioli. ora per acquistarli servono centinaia di euro. meno male che almeno nintendo ha fatto ucsire la nes mini per noi nostalgici di un tempo. :P peccato che qui da me non c'è più. a volte mi sembra di vivere in un paese fuori dal mondo. a mala pena vendono le ps4.
@torg a me sembra un prezzo troppo basso. stesso qui ci sono inserzioni da più di 100€. comunque vorrei aspettare un po' per acquistarla usata, magari trovo la botta di culo di trovarla nuova da qualche parte. comunque, se puoi, mandami una foto in mp così posso dare un'occhiata.
psycho_lod
14-12-2016, 12:22
ahaha passerei volentieri a ps4 ma su ps3 ho ancora molto da giocare, come infamous, yakuza, resistance, e qualche ratchet & clank. comunque la vorrei nuova perchè questa è già la seconda che mi muore ed erano usate quando le comprai. non vorrei prendermi un'altra batosta. :p
Bè finchè compri fat usate ti credo che si rompono. Prendi una slim usata che sono molto più affidabili, non sono esenti ylod al 100% ma hai buone probabilità che ti durerà per molti anni.
kloveenerydnic
14-12-2016, 12:30
Bè finchè compri fat usate ti credo che si rompono. Prendi una slim usata che sono molto più affidabili, non sono esenti ylod al 100% ma hai buone probabilità che ti durerà per molti anni.
in effetti me la sono anche cercata, però un mio amico per esempio ha ancora la primissima ps3 che leggeva i giochi ps2 e ancora gli funziona. certe volte ci vuole proprio culo nella vita. eheh comunque se qualcuno sa dove poter trovare una ps3 nuova faccia un fischio.
JuanCarlos
14-12-2016, 12:32
in effetti me la sono anche cercata, però un mio amico per esempio ha ancora la primissima ps3 che leggeva i giochi ps2 e ancora gli funziona. certe volte ci vuole proprio culo nella vita. eheh comunque se qualcuno sa dove poter trovare una ps3 nuova faccia un fischio.
Nuove si trovano soltanto a prezzi improponibili (200+ €). A questo punto meglio prenderla usata da giocofermo che almeno ti da un anno di garanzia (anche se poi in caso di problemi mi immagino già le discussioni :asd:)
kloveenerydnic
14-12-2016, 12:50
Nuove si trovano soltanto a prezzi improponibili (200+ €). A questo punto meglio prenderla usata da giocofermo che almeno ti da un anno di garanzia (anche se poi in caso di problemi mi immagino già le discussioni :asd:)
guarda, a duecento una superslim ancora sarei pure disposto a prenderla, ma il problema è che nemmeno a quella cifra la sto trovando.
guarda, a duecento una superslim ancora sarei pure disposto a prenderla, ma il problema è che nemmeno a quella cifra la sto trovando.
Ma trovi a 250€ la Ps4... non ha senso, ho capito che hai giochi da finire però...
NeverKnowsBest
14-12-2016, 13:11
;44304148']Ma trovi a 250€ la Ps4... non ha senso, ho capito che hai giochi da finire però...
si ma è come dire a uno che cerca un videoregistratore per guardare le vhs di comprare un lettore dvd, certo, 200€ sono tanti ma se cerca quella è inutile consigliargli altro.
Io comunque ti consiglio di rivolgerti a Gamestop, ha solo le usate ma hai comunque un anno di garanzia e prima di comprarla puoi vederla e forse anche provarla (a discrezione del commesso credo). Mi pare la 500gb costi 120€
kloveenerydnic
14-12-2016, 13:14
si ma è come dire a uno che cerca un videoregistratore per guardare le vhs di comprare un lettore dvd, certo, 200€ sono tanti ma se cerca quella è inutile consigliargli altro.
Io comunque ti consiglio di rivolgerti a Gamestop, ha solo le usate ma hai comunque un anno di garanzia e prima di comprarla puoi vederla e forse anche provarla (a discrezione del commesso credo). Mi pare la 500gb costi 120€
grazie per la dritta.
All'Unieuro vicino a casa mia ne avevano svariate e stavano sui 230 euro se non erro(la slim 500 gb mi pare).
Comunque a quel prezzo non conviene,personalmente non ci spenderei più di 100 euro.A 250 ormai trovi la ps4.
The Legend
14-12-2016, 15:34
mi duole dirlo (perchè secondo me sono una catena diciamo "opportunista" per essere eleganti), ma se non vuoi buttarti sull'usato (e le slim/superslim sono sicuramente fatte per durare, almeno di danni o cadute) devi andare da gamestop che fa buone offerte sulla ps3.
Nhirlathothep
14-12-2016, 15:46
ciao, con playstation now si possono giocare i giochi della ps3 in streaming sul pc o sulla ps4 senza pagarli (si paga solo un fisso).
https://www.playstation.com/it-it/explore/playstation-now/
https://www.playstation.com/it-it/explore/playstation-now/ps-now-on-pc/
c'e' da tantissimo in usa, ma qui ancora non e' in funzione.
prendi una ps3 usata, tanto poi i giochi ps3 li potrai giocare in streaming
kloveenerydnic
14-12-2016, 17:42
no in streaming per carità non ci giocherei nemmeno se mi puntassero una pistola sulla tempia. il fatto è che sono cresciuto con i giochi in copia fisica, anzi con le cartucce e con quei scatoloni enormi pieni zeppi di manuali e robe varie, quindi il gioco senza supporto fisico nemmeno lo considero. comunque grazie a tutti per le dritte, vedrò di procurarmene una usata magari superslim che è la più recente.
kloveenerydnic
14-12-2016, 17:43
All'Unieuro vicino a casa mia ne avevano svariate e stavano sui 230 euro se non erro(la slim 500 gb mi pare).
Comunque a quel prezzo non conviene,personalmente non ci spenderei più di 100 euro.A 250 ormai trovi la ps4.
scusa se te lo chiedo, ma di dove sei? comunque ne avevano svariate fino a quanto tempo fa? grazie.
scusa se te lo chiedo, ma di dove sei? comunque ne avevano svariate fino a quanto tempo fa? grazie.
Ciao sono di Roma.Sono passato all'unieuro meno di una settimana fa e ce n'erano minimo 5-6 ma forse anche di più.Se non erro costavano 239 euro ed erano le slim di 500 gb.
Nhirlathothep
14-12-2016, 19:24
Anche a Perugia e Milano ce ne sono
torgianf
14-12-2016, 20:03
ma 239€ per una ps3 ? sul serio ? :asd:
JuanCarlos
14-12-2016, 20:23
ma 239€ per una ps3 ? sul serio ? :asd:
In effetti sembrano parecchi anche a me... anche perché, e questo è un particolare da tenere in considerazione imho, pure quelle nuove ormai sono state almeno 2-3 anni in una scatola a fare la muffa (o a prendere botte nei magazzini). Ok la garanzia (che come detto però avresti pure da giocofermo) ma sono davvero parecchi soldi. Poi oh, ovvio, ognuno fa quel che vuole coi suoi soldi, ci mancherebbe, ma costi/utilizzo, contando pure tute le remastered... boh non so. Io la prenderò prima o poi, quando ne troverò una messa bene a poco, ma co quella cifra oggi mi ci prendo una One piuttosto :asd:
torgianf
14-12-2016, 20:29
In effetti sembrano parecchi anche a me... anche perché, e questo è un particolare da tenere in considerazione imho, pure quelle nuove ormai sono state almeno 2-3 anni in una scatola a fare la muffa (o a prendere botte nei magazzini). Ok la garanzia (che come detto però avresti pure da giocofermo) ma sono davvero parecchi soldi. Poi oh, ovvio, ognuno fa quel che vuole coi suoi soldi, ci mancherebbe, ma costi/utilizzo, contando pure tute le remastered... boh non so. Io la prenderò prima o poi, quando ne troverò una messa bene a poco, ma co quella cifra oggi mi ci prendo una One piuttosto :asd:
con 260€ al black friday ho preso una one s 1tb con inclusi battlefield 1 e 12 mesi di live, 2 settimane dopo con 299€ una ps4 slim 1tb con uncharted 4, e ancora vendono le ps3 a quel prezzo ? :asd:
a 30 / 40€ in ogni mercatino possibile e immaginabile e non la vuole nessuno, ed e' la slim, non quel cesso di superslim col lettore bd che si apre tipo i lettori cd cinesi anni 80 :asd:
Ma infatti tanto vale prendersela usata a 99 euro su gamestop,ho visto sul sito loro e qualche negozio ce l'ha ancora.Che poi personalmente io la prenderei solo ed esclusivamente per Demon's Souls,gioco che a quanto pare proprio non hanno intenzione di portare sulle nuove console come remaster.
JuanCarlos
14-12-2016, 20:44
Qualcosina da giocare che non è stato portato su PS4 per me ci sarebbe, senza contare che, avendoli già per PS3, mi roderebbe veramente tanto a ricomprare Kingdom Hearts 1.5 e 2.5 che già erano remaster PS2 su PS3 :asd: :asd:
kloveenerydnic
14-12-2016, 21:09
Ciao sono di Roma.Sono passato all'unieuro meno di una settimana fa e ce n'erano minimo 5-6 ma forse anche di più.Se non erro costavano 239 euro ed erano le slim di 500 gb.
grazie per l'info ma alla fine ho convinto per telefono mio nipote a darmi la sua slim silver per 90 eurozzi. avrei voluto prendermela gratis ma poi mi dispiaceva per lui ehehe spero funzioni bene.
The Legend
14-12-2016, 21:42
no in streaming per carità non ci giocherei nemmeno se mi puntassero una pistola sulla tempia. il fatto è che sono cresciuto con i giochi in copia fisica, anzi con le cartucce e con quei scatoloni enormi pieni zeppi di manuali e robe varie, quindi il gioco senza supporto fisico nemmeno lo considero. comunque grazie a tutti per le dritte, vedrò di procurarmene una usata magari superslim che è la più recente.
guarda io ero come te.
il problema di base oggi è solo la linea internet che hai.
mi spiego, ormai nei giochi i manuali se ci sono sono striminziti (a meno di edizioni da collezione particolari) e non vale la candela.
Ma se su ps3 anche se hai una linea di merda puoi scaricarteli i giochi, su ps4 dove solo gli aggiornamenti sono sulla decina di gb, capisci bene che il digital download è meno agevole.
The Legend
15-12-2016, 18:40
Sul volantone di GS:
Ps3 Superslim 12 gb usata a 79 Euro
Ps3 Slim 120/160 gb usata a 99 Euro
Ps3 Superslim 500 gb usata a 119 Euro
Io ho preso una PS3 superslim usata pochi mesi fa (la mia prima PS), per giocarne le esclusive sia PS3, sia Sony (ad esempio i GOW, TLOU, etc etc) e non ne sono affatto pentito.
Con 160 euro circa ho il meglio della produzione esclusiva per PS3.
E ora mi sto segnando le esclusive PS4 (che prenderò quando ci sarà la 5).
E' vero che si tratta di giochi vecchi anche di 10 anni, ma il divertimento e la bellezza di questi titoli sono perle superiori a tutti i concetti di "nuovo è meglio".
edit per i curiosi, questa la dotazione:
god of war 3
beyond
the last of us
killzone 2
uncharted
uncharted 2
uncharted 3
LittleBigPlanet
bayonetta
metal gear solid 4
fight night champion
ni no kuni
il menne
16-12-2016, 17:02
Non darei via la mia superslim da 500gb per niente al mondo.
Anzi, vista l'uscita di TLG mi è venuta voglia di rigiocarmi ICO e SOTC.
Ma anche una run a demon's souls. :D
kloveenerydnic
17-12-2016, 09:58
E' vero che si tratta di giochi vecchi anche di 10 anni, ma il divertimento e la bellezza di questi titoli sono perle superiori a tutti i concetti di "nuovo è meglio".
parole sante.
anonimizzato
19-12-2016, 09:02
Ma la vuoi per forza nuova?
Io ho una PS3 superslim usata ma seminuova (c'è tutto: controller, scatola, manuali, cavi ancora imbustati ecc.) perchè sono casual gamer.
Da poco poi ho preso la PS4 slim.
Giuro che è come nuova, se sei di zona Milano o Monza Brianza te la vendo a prezzo stracciato perchè me ne voglio liberare.
kloveenerydnic
19-12-2016, 17:26
Ma la vuoi per forza nuova?
Io ho una PS3 superslim usata ma seminuova (c'è tutto: controller, scatola, manuali, cavi ancora imbustati ecc.) perchè sono casual gamer.
Da poco poi ho preso la PS4 slim.
Giuro che è come nuova, se sei di zona Milano o Monza Brianza te la vendo a prezzo stracciato perchè me ne voglio liberare.
grazie per l'offerta ma ho già risolto con una slim usata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.