Zurghy
14-12-2016, 11:08
Buongiorno a tutti c:
Dopo aver risolto un problema audio (impossibilità di sentire qualsiasi suono) causato dal passaggio da AMD ad Intel, ho notato che utilizzando qualsiasi programma per chat vocale (Curse, TeamSpeak etc) il comportamento della registrazione del suono è molto strana, ovvero: ci sono alcuni sbalzi in cui la mia voce prima si sente molto alta e pochi secondi dopo molto bassa. La stessa cosa accade sia per i jack dal pannello frontale, sia sui jack direttamente sulla mobo (MSI H170 Gaming 3). E' possibile che ci sia ancora qualche problema con il cambiamento architettura AMD-Intel e quindi driver, oppure qualcosa legato alla configurazione della scheda audio (integrata etc) oppure qualcosa di hardware sulla mobo?
Ho tentato di accedere al bios per dare un'occhiata a quale scheda audio fosse attiva, ma premendo come un forsennato sia DEL che F2 che F11, non mi accede.
Btw, la mia configurazione è:
CPU: Intel i5 6600
GPU: GeForce GTX 1070 Armor
RAM: 16 GB KINGSTON HyperX Fury (2x8GB) DDR4
Scheda Madre: MSI H170 Gaming 3
Alimentatore: FSP600-60AHBC 85+ 600W ATX
Raffreddamento: Enermax Liqmax II 120
Monitor: Asus VX238H
Tastiera + Mouse: Coolermaster CM Storm Devastator SGB-3011-KKMF1-IT
Cuffie: AFUNTA G4000-B
Sistema Operativo: Windows 10 Professional 64bit
Consigli in merito? :help: :help: :help:
Dopo aver risolto un problema audio (impossibilità di sentire qualsiasi suono) causato dal passaggio da AMD ad Intel, ho notato che utilizzando qualsiasi programma per chat vocale (Curse, TeamSpeak etc) il comportamento della registrazione del suono è molto strana, ovvero: ci sono alcuni sbalzi in cui la mia voce prima si sente molto alta e pochi secondi dopo molto bassa. La stessa cosa accade sia per i jack dal pannello frontale, sia sui jack direttamente sulla mobo (MSI H170 Gaming 3). E' possibile che ci sia ancora qualche problema con il cambiamento architettura AMD-Intel e quindi driver, oppure qualcosa legato alla configurazione della scheda audio (integrata etc) oppure qualcosa di hardware sulla mobo?
Ho tentato di accedere al bios per dare un'occhiata a quale scheda audio fosse attiva, ma premendo come un forsennato sia DEL che F2 che F11, non mi accede.
Btw, la mia configurazione è:
CPU: Intel i5 6600
GPU: GeForce GTX 1070 Armor
RAM: 16 GB KINGSTON HyperX Fury (2x8GB) DDR4
Scheda Madre: MSI H170 Gaming 3
Alimentatore: FSP600-60AHBC 85+ 600W ATX
Raffreddamento: Enermax Liqmax II 120
Monitor: Asus VX238H
Tastiera + Mouse: Coolermaster CM Storm Devastator SGB-3011-KKMF1-IT
Cuffie: AFUNTA G4000-B
Sistema Operativo: Windows 10 Professional 64bit
Consigli in merito? :help: :help: :help: