Alhazred
14-12-2016, 10:09
In ufficio siamo in cerca di una stampante multifunzione laser a colori.
Con questa vorremmo rimpiazzare la stampante laser semplice e la fotocopiatrice che attualmente abbiamo, così da avere solo una macchina che faccia entrambe le cose.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- stampa a colori (fronte/retro è un plus, non è necessario)
- scanner con possibilità di inserire più fogli e che ci pensi poi la multifunzione a tirarseli e scansionarli
- funzione "fotocopiatrice", quindi la copia diretta di un documento senza dover salvare la scansione e poi stamparla manualmente
- supporto connessione di rete WiFi
- toner di ricambio non eccessivamente costosi (attualmente i 4 toner ci costano più di 500€, che è un boato, provati toner compatibili, ma hanno intasato tutto ed ho dovuto smontare la stampante per farla tornare utilizzabile)
Il volume di stampa è modesto, penso entro le 200 pagine/mese, tenendomi largo.
Sapreste consigliarmi qualcosa con queste caratteristiche?
Oppure almeno indicarmi marche buone e marche da evitare.
Con questa vorremmo rimpiazzare la stampante laser semplice e la fotocopiatrice che attualmente abbiamo, così da avere solo una macchina che faccia entrambe le cose.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- stampa a colori (fronte/retro è un plus, non è necessario)
- scanner con possibilità di inserire più fogli e che ci pensi poi la multifunzione a tirarseli e scansionarli
- funzione "fotocopiatrice", quindi la copia diretta di un documento senza dover salvare la scansione e poi stamparla manualmente
- supporto connessione di rete WiFi
- toner di ricambio non eccessivamente costosi (attualmente i 4 toner ci costano più di 500€, che è un boato, provati toner compatibili, ma hanno intasato tutto ed ho dovuto smontare la stampante per farla tornare utilizzabile)
Il volume di stampa è modesto, penso entro le 200 pagine/mese, tenendomi largo.
Sapreste consigliarmi qualcosa con queste caratteristiche?
Oppure almeno indicarmi marche buone e marche da evitare.