View Full Version : Crytek in difficoltà, non paga gli stipendi da più di un mese
Redazione di Hardware Upg
14-12-2016, 08:51
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/crytek-in-difficolta-non-paga-gli-stipendi-da-piu-di-un-mese_66164.html
La software house del mitico Crysis sembra non riuscire a superare il momento di difficoltà finanziaria, nonostante l'inversione di rotta nella direzione della realtà virtuale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
14-12-2016, 09:07
Siamo dunque di fronte probabilmente a un altro segnale che evidenzia come il settore della realtà virtuale stenti ancora a decollare.
Costi visore, motion sickness, altre patologie oculari, spazio necessario...
Voglio sperare che Crytech non abbia puntato tutto sulla VR...
thedoctor1968
14-12-2016, 09:55
ti straquoto, trovo molto più iteressante la realtà aumentata della realtà virtuale, i visori sono attualmente troppo grossi e pesanti, la motion sickness è una pesantissima limitazione per la diffusione di questa tecnologia che è ben lontana da una fruibilità e godibilità reale, è più adatta a stupire in qualche centro commerciale o fiera, trovo davvero ridicolo virtualizzarsi a casa :)
Purtroppo c'è Crysis
:fagiano:
Davvero un peccato: Crytek sembrava una di quelle societá 'old style' che faceva giochi pensando ai giocatori e non agli azionisti, e che sapeva ancora puntare sulla tecnologia piú che sul marketing. Non voglio dire che fosse la ID dei bei tempi andati, peró da questo punto di vista era meglio della maggior parte degli altri protagonisti del settore.
Purtroppo, questa mania di voler sempre ingrandirsi miete vittime dall'impero romano in poi...
dejavu92
14-12-2016, 10:14
Va be stanno indietro di un mese, mi sembra un po' esagerato dire difficoltà finanziarie.. Non dico che sia corretto ma si tratta di 1mese non 3, potrebbe paradossalmente trattarsi di un problema di e-banking e di pagamenti che i sono partiti. :asd:
[K]iT[o]
14-12-2016, 10:45
In realtà ci sono varie testimonianze sul web di dipendenti Crytek indietro di 6 mesi con lo stipendio, già in passato varie figure importanti hanno lasciato l'azienda (molti son passati a CIG). Diciamo che Crytek che conoscevamo già non esiste più, è rimasto il marchio e una montagna di debiti.
StePunk81
14-12-2016, 10:47
Purtroppo c'è Crysis
:rotfl:
Sono anni che barcolla ma non cade mai, a sentire gli autori degli articoli è da crysis 1 che è sempre moribonda...
Davvero un peccato: Crytek sembrava una di quelle societá 'old style' che faceva giochi pensando ai giocatori e non agli azionisti, e che sapeva ancora puntare sulla tecnologia piú che sul marketing. Non voglio dire che fosse la ID dei bei tempi andati, peró da questo punto di vista era meglio della maggior parte degli altri protagonisti del settore.
Purtroppo, questa mania di voler sempre ingrandirsi miete vittime dall'impero romano in poi...
Concordo, purtroppo Crytek è sempre passata per una di quelle sh che si interessano solo alla grafica, quando poi vedi un sacco di roba anche a livello di gameplay che altri hanno copiato, sopratutto nei cod. Io vorrei ricordare che con Far Cry prima e Crysis dopo, hanno proposto un tipo di fps che non si vedeva molto in quegli anni (non vorrei azzardare che l'hanno inventato loro quel genere di fps, perchè non ne sono sicuro), visto che gli altri fps erano molto classici e lineari e tale genere oggi è praticamente uno di quelli di punta.
Vorrei pure spezzare una lancia a favore dei sudetti Crysis, che non erano affatto peggio rispetto alla media degli fps dell'epoca (anzi).
L'unico mezzo passo falso di Crytek a mio avviso è stato Ryse, un progetto travagliato, ma ancora oggi dopo anni dalla sua uscita è tecnicamente all'avanguardia, visto che graficamente siamo ancora fermi a quei livelli, se non addirittura a livelli ancora più bassi.
Crytek non si meriterebbe una simile fine, ammesso che sia tutto vero.
dream_th
14-12-2016, 14:31
Purtroppo c'è Crysis
:rotfl: :rotfl:
Purtroppo c'è Crysis
:sofico:
è da un pezzo che Crytek non fa soldi, C3 e Ryse l'hanno affossata, senza parlare dell'avventura f2p... già nel 2014 evitarono al pelo la bancarotta, ora o trovano un folle che gli regala soldi o spariscono pure loro
Purtroppo c'è Crysis
hahahahha genio! :D
Poliacido
14-12-2016, 17:40
ripartire dalle origini e tirare fuori di nuovo un game changer come fu Crysis 1 all'uscita
Templar_ITA
14-12-2016, 19:03
Possiedo e ho giocato a far cry, crysis 1, crysis warhead/wars, crysis 2, crysis 3 e warface. Di tutti ho giocato la campagna e poi per un sacco di tempo i rispettivi multiplayer. E in tutta sincerità la crytek ha creato dei giochi spettacolari e secondo me superiori a tutta la concorrenza sia per gameplay che grafica MA per tutto il resto meritano di fallire! Gli ho amati i loro giochi ma non ho mai visto titoli AAA che sono totalmente stati abbandonati senza nessun supporto (e anticheat) dopo neanche un paio di mesi dall'uscita...chi dice che la crytek era vicina alla comunità deve dirmi dove? In ultimo ora fatevi un giro su warface per capire quanto sono vicini alla community...
Titanox2
15-12-2016, 06:58
dopo crysis hanno fatto solo giochi corridoio poco ottimizzati, che poi a parte il livello della giungla crysis 1 non era un granchè...sicuramente non ne sentirò la mancanza se dovessero fallire.
E' ora di iniziare a mettersi in testa che il gameplay viene prima della grafica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.