PDA

View Full Version : [Adsl-->Fibra.FW] Arrivata la tanto attesa notizia!!!

Joeboost
14-12-2016, 00:58
Come da topic...
------------------------
Gentile Cliente,
siamo felici di annunciarti Fibra è disponibile anche per te!
Il passaggio alla Fibra, con connessione fino a 30 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload, avverrà in modo semplice e senza alcun costo aggiuntivo per te!

Sulla nuova rete in Fibra è necessario utilizzare un modem di ultima generazione, che ti consegneremo gratuitamente per navigare anche in modalità Wi-Fi con prestazioni superiori alle attuali.

Una volta completato il passaggio in Fibra, se lo desideri, potrai acquistare in qualsiasi momento l’opzione Ultrafibra per connetterti a Internet alla massima velocità di Fastweb, fino a 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload.

Nei prossimi giorni un nostro operatore ti chiamerà per raccontarti i semplici passi per poter utilizzare al meglio il nuovo servizio.

Ti invitiamo pertanto a mantenere aggiornati i tuoi recapiti nella sezione dedicata della tua Area Clienti MyFastPage.

Il Team Fastweb

------------------------

Ora ho qualche domanda da chi ha già svolto questa procedura.
Posso scegliere il router-modem che danno in dotazione nella loro lista? Se si qualche modello consigliate?

Per il cambio di tecnologia rischio di rimanere senza linea? Tempi brevi stile mezza giornata?

Grazie e un saluto a tutti!!! :D

Joeboost
14-12-2016, 08:09
Up nessuno ha fatto il cambio tecnologia adsl/fibra Fastweb? ^^

lucas1-new
14-12-2016, 09:24
Qualche anno fa avevo fatto questo passaggio...

Avevo già un modem predisposto quindi non l'ho cambiato; le tempistiche non le ricordo esattamente ma siamo intorno a qualche ora, tipo un paio di down.

Joeboost
14-12-2016, 09:40
Qualche anno fa avevo fatto questo passaggio...

Avevo già un modem predisposto quindi non l'ho cambiato; le tempistiche non le ricordo esattamente ma siamo intorno a qualche ora, tipo un paio di down.

Grazie mille per la risposta!!!

fano
14-12-2016, 10:09
Si parla sempre di FTTC / VDSL vero? Non vera fibra...

zdnko
14-12-2016, 10:23
quindi riassumento Fastweb ora ha 3 tipi di "coperture" fibra:
FTTC 100/20
FTTC 200/30
"vecchia" FTTH 100/50
"nuova" FTTH 1 Gbit/sAllora sono 4!!! :D :D

Joeboost
14-12-2016, 10:38
Io ho ancora il vecchio hag Pirelli, mi spediscono il nuovo router-modem oppure verrà un tecnico a casa a controllare la linea e a installarlo?