PDA

View Full Version : Cercasi Emulatore / Simulatore di iOS

nickname88
13-12-2016, 14:40
Ciao a tutti
Ho una domanda da porre a tutti quanti.

Di recente per motivi di lavoro è nata la necessità di assimilare famigliarità con iphone e ipad, quindi con il sistema operativo iOS.

Tuttavia io non disponendo di assolutamente niente di tutto ciò, chiedo a voi se esiste un emulatore o simulatore recente ( quindi abbastanza aggiornato ) di iOS che posso avviare su Windows.

Vorrei se fosse possibile un qualcosa che visualizzi proprio la figura dell'iphone o dell'ipad su schermo e non qualcosa che si esegue a tutto schermo. :stordita:

Ho provato ipadian, ma l'esperienza è scandalosa, l'80% delle funzioni non va, solo alcuni pulsanti si possono premere e buona parte dei menù non risponde ai comandi.

teo180
13-12-2016, 19:05
Non credo esista niente del genere, ma a cosa ti serve esattamente? devi prenderne confidenza? Cosa hai paura di non riuscire a fare?

nickname88
13-12-2016, 23:09
Non credo esista niente del genere, ma a cosa ti serve esattamente? devi prenderne confidenza? Cosa hai paura di non riuscire a fare?
Si per prendere confidenza con l'ambiente iOS.
Per riuscire a fare un po' di tutto.

teo180
14-12-2016, 00:33
Si per prendere confidenza con l'ambiente iOS.

Per riuscire a fare un po' di tutto.

Credo sia talmente semplice come sistema che si potrebbe fare a meno di un manuale d'uso.
Ma non hai specificato di che tipo di utilizzo stiamo parlando

nickname88
14-12-2016, 09:16
Credo sia talmente semplice come sistema che si potrebbe fare a meno di un manuale d'uso.
Ma non hai specificato di che tipo di utilizzo stiamo parlando

Un uso generico, giusto per destreggiarsi meglio, in modo che quando mi facciano una richiesta ( facile o difficile che sia ) io sappia già dove si trovano certe voci e in quali menù, anzichè ogni volta esplorare da zero.

Sò che alla fine i menù sono ridotti all'osso però essere un po' più sciolto aiuterebbe a fare una figura migliore di fronte al cliente ;)

Krous
29-08-2018, 22:23
Salve a tutti, riprendo questa discussione per rinnovare la richiesta. Quali emulatori per ios su Windows 10 gratuiti?

AlexSwitch
30-08-2018, 11:39
Non credo che di gratuito ci sia qualcosa, o molto poco...

Leggi qui:

https://techonation.com/best-ios-emulators-for-windows-run-ios-apps/

nickname88
27-11-2018, 08:13
Risolto con l'iPhone aziendale lato iOS
Lato MacOS puoi risolvere con una macchina virtuale VMWare ( trovi i dischi .vmdk con MacOS preinstallato in rete tranquillamente )

teo180
04-11-2019, 17:59
Questo non è male: https://appetize.io/demo?device=iphone6s&scale=100&orientation=portrait&osVersion=11.4&deviceColor=black
La versione demo senza registrazione si resetta ogni 60 secondi, ma per fare cose veloci funziona bene.
Non ha l'app store ovviamente.
Ignoro quali funzionalità si aggiungano registrandosi, sicuramente il limite di 60 secondi.