PDA

View Full Version : Segnale wifi basso

cenlui
13-12-2016, 14:20
Ciao a tutti, ho due edifici distanti tra loro 100-120 mt, naturalmente il segnale wifi non arriva al secondo, ho installato un extender della d-link la situazione è migliorata ma non sufficiente, all'esterno del secondo edificio riesco a connettermi ma come mi sposto verso l'interno perdo il segnale, volevo mettere una antenna esterna (anche una piccola parabola) da che riceve il segnale e collegarla al pc fisso interno oppure ad un router che poi mi faccia da ripetitore di segnale, mi hanno offerto una antenna kasens ks 1680 usata (15 €) il proprietario dice che ha un guadagno reale di 12db e 6000 mw, io non ci capisco niente per la verità, può andare bene per le mie esigenze? oppure cosa mi conviene acquistare? non vorrei spendere più di 30-40 €. Dall'edificio di cui trattasi mi arrivano diversi segnali wifi da una zona artigianale posta a circa 300-400 mt addirittura 4-5 tacche (purtroppo tutti protetti) come fanno? quale apparecchio collegare al mio modem router posto nella prima casa per avere una gittata così lunga?
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...

cenlui
13-12-2016, 14:38
dimenticavo di dire che mi hanno anche offerto un Ubiquiti NanoStation M5 ma voleva 80 € un po troppo, ma se risolvo veramente....ma è certificato outdoor?