PDA

View Full Version : (Nu+Sped) Pc Desktop adatto anche al Gaming

Rev3al
13-12-2016, 12:03
Per passaggio a portatile vendo PC desktop assemblato con i seguenti componenti.

- Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
- Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
- Case Midi-Tower BitFenix Shinobi Core Edition USB3 Bianco con finestra ATX
- Dissipatore CPU Zalman CNPS7X LED 92mm
- Hard Disk Interno Western Digital Black WD1003FZEX 3.5" 1TB 64MB 7200RPM SATA3
- RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
- VGA Sapphire AMD Dual-X R9 280 Core 850MHz/940MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI D
- Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
- CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

E' compreso di 7 ventole e di un regolatore di velocità installato nella parte frontale.

Prezzo 365€

Note sulla vendita

- In vendita anche altrove.
- Code brevi e se non più interessati chiedo la cortesia di informarmi sull'abbandono della coda.
- In coda solamente se si accettano le mie condizioni e il mio prezzo.
- Pagamenti accettati PostePay.
- Spedisco con corriere sda al prezzo di 15€.

fedjemm
13-12-2016, 17:52
coda

Zetino74
14-12-2016, 07:12
coda spedito

Rev3al
15-12-2016, 19:48
Disponibile.

Rev3al
18-12-2016, 11:55
Pagamento ricevuto dall'utente fedjemm.
La spedizione molto probabilmente avverrà martedì.

fedjemm
29-12-2016, 15:21
il pc l'ho testato ma ha un problema che sto cercando di chiarire con il venditore.

Rev3al
30-12-2016, 19:35
il pc l'ho testato ma ha un problema che sto cercando di chiarire con il venditore.

Faccio una sintesi degli avvenimenti.
Premessa, il PC in due anni non ha mai avuto malfunzionamenti ed e' stato spedito senza alcun tipo di problema, formattato con installato windows 10 pro, mai subito overclock di alcun genere.
Gli e' stato consegnato il 23, non l'ho piu' sentito e ho pensato che non ci fossero stati problemi, sino a quando ieri mi invia alcune foto di un monitor con evidenti glitch grafici, sostenendo che l'ha provato per la prima volta ieri.
Dopo avergli fatto fare alcune verifiche i glitch non sono andati via, rassegnandomi al fatto che probabilmente il trasporto nonostante un ottimo imballaggio abbia reso la scheda grafica difettosa gli propongo di rispedirmi indietro la scheda grafica in cambio di una sostitutiva identica e di dieci euro necessari per la spedizione, ha rifiutato queste condizioni in quanto vuole che prima gli spedisca io la scheda sostitutiva.
Questa e' la situazione attuale.

fedjemm
30-12-2016, 21:04
Se permetti do delle spiegazioni necessarie. Premetto che già da ieri mi sto sentendo con il moderatore per chiarire la questione.
Arrivato il 23 e così come è arrivato l'ho lasciato di lato controllando solo che ci fosse il case come descritto e non provato mai perché 1) aspettavo il monitor che mi ero acquistato 2) perché a Natale tra inviti e cene l'ultima cosa che pensavo era il Pc, 3) era un regalo da dare a mio fratello. La scusa dei giorni di ritardo nell'avvisarti tienitela da parte perché il Pc era già montato ed io non dovevo metterci un dito se non per schiacciare il tasto di accensione. Poi guarda caso nel trasporto solo la scheda video è stata danneggiata. Ho acquistato altri Pc completi sul forum che componenti per assemblarli da me e mai nessun problema con tutti. Al che il venditore attribuisce il tutto alla sfortuna proponendomi prima di rispedirgli la scheda danneggiata e poi mi avrebbe fatto avere una scheda uguale di cortesia. Dico di spedirmi prima la scheda sua, se funziona tutto come deve non vedo il problema di spedire la scheda danneggiata indietro.non vuole. Mi rendo disponibile a dare ulteriori foto o video della situazione per risolvere. Propongo di inviare le schede ad un moderatore (se ne avesse tempo e voglia) per fare lui lo scambio e spedizione. La scheda la vuole lui per primo. A pensar male si fa peccatoa spesso ci si azzecca.

Rev3al
30-12-2016, 21:30
Se permetti do delle spiegazioni necessarie. Premetto che già da ieri mi sto sentendo con il moderatore per chiarire la questione.
Arrivato il 23 e così come è arrivato l'ho lasciato di lato controllando solo che ci fosse il case come descritto e non provato mai perché 1) aspettavo il monitor che mi ero acquistato 2) perché a Natale tra inviti e cene l'ultima cosa che pensavo era il Pc, 3) era un regalo da dare a mio fratello. La scusa dei giorni di ritardo nell'avvisarti tienitela da parte perché il Pc era già montato ed io non dovevo metterci un dito se non per schiacciare il tasto di accensione. Poi guarda caso nel trasporto solo la scheda video è stata danneggiata. Ho acquistato altri Pc completi sul forum che componenti per assemblarli da me e mai nessun problema con tutti. Al che il venditore attribuisce il tutto alla sfortuna proponendomi prima di rispedirgli la scheda danneggiata e poi mi avrebbe fatto avere una scheda uguale di cortesia. Dico di spedirmi prima la scheda sua, se funziona tutto come deve non vedo il problema di spedire la scheda danneggiata indietro.non vuole. Mi rendo disponibile a dare ulteriori foto o video della situazione per risolvere. Propongo di inviare le schede ad un moderatore (se ne avesse tempo e voglia) per fare lui lo scambio e spedizione. La scheda la vuole lui per primo. A pensar male si fa peccatoa spesso ci si azzecca.

Da questo momento hai perso ogni mia disponibilita' nel risolvere la situazione, ritiro la mia proposta di spedire una scheda video sostitutiva, l'utente forse non si rende conto che io non sono Amazon e che questa proposta di sostituzione era solamente una grande cortesia in quanto non sono responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto.
Questo ovviamente sempre se e' dovuto al trasporto, perche' l'imballaggio e' stato fatto da me e quindi lo escludo, ma dato che desideri giocare a pensare male allora posso farlo anch'io e dirti che in una settimana tu puoi avere fatto di tutto, e invece non ti sei nemmeno degnato di contattatarmi per avvisarmi che ti era arrivato ma che l'avresti provato successivamente quando ti sarebbe arrivato il monitor.

fedjemm
30-12-2016, 22:00
Risolvere la situazione?? E come la volevi risolvere, a modo tuo? O mi mandi la scheda indietro o ti arrangi? Ripeto, non funziona così.

Rev3al
02-01-2017, 14:49
Questo sara' il mio ultimo post in questo thread di vendita, per cui diro' esattamente come sono andate le cose e invito l'acquirente a correggermi se cio' che riferisco non corrisponde alla verita'.

Punto 1
Offrivo due metodi di pagamento, ricarica PostePay o PayPal piu' commissioni, l'acquirente ha optato per la ricarica PostePay.

Punto 2
L'acquirente mi informa del problema, gli chiedo di provare a fare vari test in quanto la scheda video era perfettamente funzionante.

Punto 3
Nonostante i vari tentativi mi informa che il problema rimane, per cui gli offro di rispedirmi la scheda e che gliel'avrei sostituita con una sostitutiva perfettamente funzionante al prezzo della spedizione (10euro).

Punto 4
L'acquirente e' d'accordo per i dieci euro, ma non vuole spedirmi la scheda per prima in quanto ha paura che lo voglia truffare una seconda volta.

Punto 5
Gli ho detto che vendo nel mercatino da anni e che non ho mai ricevuto un feedback negativo, gli ho chiesto di fidarsi di me e che gli avrei risolto il problema.

Punto 6
L'acquirente e' inamovile e oggi mi ha minacciato di rivolgersi alla polizia postale per truffa, cosa a cui io ho invitato volentieri a fare.

Concludendo, considerando che utilizzo frequentemente questo mercatino e che sicuramente continuero' ad utilizzarlo ancora in futuro mi sembrava doveroso riportare i fatti cosi' come sono andati, anche in virtu' del fatto che la persona coinvolta sta gettando fango sulla mia persona e sulla mia onesta'.

Buon anno a tutti! ^^

fedjemm
03-01-2017, 17:02
E' corretto.
la scheda penso che fosse danneggiata sin dall'inizio e per provarlo l'ho portata in un centro specializzato.
ho proposto lo scambio tramite una persona terza che le avrebbe ricevuto entrambe come un moderatore o simile, e sei stato inamovibile tu nel ricevere la scheda per primo; come sei potessi fare qualcosa per aggiustarla e rimandarmela in qualche modo che sconosco.
ed hai proprio ragione, mi sento truffato proprio perchè ho PAGATO per un pc che mi hai garantito essere funzionante.
spero che leggano tutti e si rendano conto che non sei affidabile come venditore perchè di sicuro avrei altro da fare che mettere un siparietto del genere per 100€ di scheda. se non l'hai capito è una questione di principio, non sono il tipo a cui piace essere preso in giro, figuriamoci due volte.

danyrace
03-01-2017, 18:41
conosco rev3al e ti posso garantire che non è affatto un truffatore... anzi... e molto corretto e disponibile a tutto... ho trattato svariate volte con lui e no è mai successo niente... scusate l'ot ma mi sembrava doveroso puntualizzare sta cosa... spero che la situazione sì risolva nel migliore dei modi per tutti e due

Inviato dal mio SM-G935F con Tapatalk

Rev3al
04-01-2017, 13:34
conosco rev3al e ti posso garantire che non è affatto un truffatore... anzi... e molto corretto e disponibile a tutto... ho trattato svariate volte con lui e no è mai successo niente... scusate l'ot ma mi sembrava doveroso puntualizzare sta cosa... spero che la situazione sì risolva nel migliore dei modi per tutti e due

Ti ringrazio, mi auguro anch'io di risolvere la situazione in quanto e' la prima volta che mi ritrovo ad essere accusato di essere un truffatore.

Ma questo dipende da lui, e la vedo difficile considerando che fin dal primo messaggio mi ha attaccato addosso l'etichetta da truffatore.

Dato che sono stato accusato dall'utente di avere l'intenzione di rispedirgli indietro la scheda sostitutiva difettosa posto una foto della scheda in mio possesso.

http://i67.tinypic.com/6rokd3.jpg

fedjemm
04-01-2017, 17:44
Il tecnico mi ha detto che la scheda è danneggiata (grazie della notizia) e che non è possibile determinare se il danneggiamento sia riferibile al trasporto o tempo prima.
Per chiarezza ho detto che mi sento truffato perché lo si sentirebbe chiunque ricevesse un oggetto che non funzioni e questo pensiero è stato generato dal fatto che non volevi risolvere se non alle tue condizioni che mi esponevano ad un ulteriore rischio di non ricevere più nulla.
Mi rimane solo la rabbia di avere pagato un pc che mi sembrava un affare e così non è stato perchè a quel pc ho solo collegato il cavo di alimentazione e l'hdmi, il resto lo sapete.
a Danyrace posso solo dire che in una trattativa tra privati possono capitare certe cose ma è il modo di gestire le problematiche che differenzia la qualità del venditore. Per me è stata la prima volta ad avere avuto questo tipo di problemi.
Ad ogni modo, contrariamente a quanto riferito al venditore, non mi rivolgerò alle autorità perchè in primis non ho nessuna prova che tu mi abbia mandato una scheda danneggiata e poi per il valore della stessa.
Rimane, tuttavia, un'esperienza negativa.

Rev3al
04-01-2017, 19:15
L'esperienza negativa e' reciproca in quanto non e' che io mi stia proprio divertendo, probabilmente con un qualsiasi altro utente del mercatino avrei gia' risolto.
Restituire il prodotto difettoso prima di ricevere quello in sostituzione e' una prassi comune in una vendita, la mia offerta rimane valida ma non lo sara' per sempre.

fedjemm
04-01-2017, 22:01
Se la tua offerta è valida come dici sarei uno stupido a non accettare.
Arrivati questo punto non ho più motivo di dubitare visto come si è evoluta la situazione.

danyrace
04-01-2017, 22:05
io non trovo nulla di sbagliato nel modo che rev3al ha deciso nel risolvere il problema... anzi è da ammirare... fossero state altre persone.... e te lo posso garantire.... sicuramente avrebbero detto di aver spedito un prodotto perfettamente funzionante e che il problema lo avresti procurato te... rev3al x quanto mi riguarda si è comportato bene quindi merita, anche se magari tu ora sei incazzato nero... fiducia e che queste cose in una compravendita dell'usato possono sempre succedere

Rev3al
05-01-2017, 00:25
Se la tua offerta è valida come dici sarei uno stupido a non accettare.
Arrivati questo punto non ho più motivo di dubitare visto come si è evoluta la situazione.

Certo che è valida.
Contattami su whatsapp.

Libertunas
05-01-2017, 01:07
Intervengo solo per confermare quanto detto già da danyrace nei confronti di Reveal, che ancora una volta si sta comportando da gran signore.

Leggendo i commenti ed annesse allusioni in malafede sembra essere l'acquirente e non il venditore che dal presentarsi del problema si è messo a disposizione per risolverlo.
Ad ogni modo sono felice nel vedere che si è giunti ad una conclusione che spero porti finalmente al giusto feedback.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

raffy2
05-01-2017, 01:16
Complimenti a Rev3al su tutta la linea...non tutti si sarebbero comportati allo stesso modo, anzi sicuramente in tanti si sarebbero tirati indietro facendo ricadere le colpe sull'acquirente o sul corriere, scansandosi quidi da qualunque responsabilità. Un grosso plauso a te, a trovarne di venditori così! Scusami per l'OT, ma non potevo non 'elogiare' un comportamento simile. Buon anno a tutti :D

jkstorm
05-01-2017, 03:31
Ovvio che voglia prima visionare la scheda difettosa, prima si testa e poi si cambia. Pratica comune.

martriden
07-01-2017, 13:49
So quanto possa essere inutile sporcare un thread di vendita ma anche a rischio di sanzioni :ciapet: devo dire che in questo caso l'acquirente deve baciarsi i gomiti per aver trovato un venditore PRIVATO di questo calibro :sofico: .

fedjemm
27-01-2017, 12:15
aggiornamento conclusivo: Rev3al si è dimostrato essere un venditore serio e affidabile e per questo gli chiedo scusa pubblicamente per aver sollevato un polverone alla fine inutile.
All'inizio pensavo che fosse estremamente difficile di un danno alla scheda durante il trasporto ma dopo gli ultimi contatti con lui non ho più avuto dubbi che il danno fosse attribuibile esclusivamente al corriere. la scheda che mi ha sostituito non ha nessun problema e non posso che essere riconoscente per avermi permesso di sostituirla dopo quello che è successo.