View Full Version : nuovo notebook indeciso tra questi due modelli
Approfittando di uno sconto su eprice sono indeciso tra questi due modelli alla fine :
http://www.eprice.it/notebook-HP/d-8854824
http://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-8784091
uso intrattenimento, tengo molto al display, mi piace tantissimo il lenovo perchè la qualità costruttiva è molto buona.
Uso solamente football manager, navigazione in internet, e intrattenimento.
Per 60€ circa avrei una scheda video migliore, però gli hp non mi fanno impazzire ne per display che per qualità costruttiva.
Di positivo il lenovo ha l'espandibilità in particolare possiede lo sportellino sotto per upgrade ssd (che già ho pronto da montare) e ram. Hp non so se è predisposto per upgrade senza smontare il case di sotto.
Grazie :D
unnilennium
13-12-2016, 06:50
Premesso che il lenovo l'ho a casa... Ottimo, sotto tutti i punti di vista. Il display è ottimo, ma è 14pollici, non ha il lettore DVD, ha win 10pro anziché home, l'hp ha processore migliore, 8gb di ram, SSD già montato, lettore DVD, e schermo full HD da 15.6... Per quei 60€in più secondo me vale la pena...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Premesso che il lenovo l'ho a casa... Ottimo, sotto tutti i punti di vista. Il display è ottimo, ma è 14pollici, non ha il lettore DVD, ha win 10pro anziché home, l'hp ha processore migliore, 8gb di ram, SSD già montato, lettore DVD, e schermo full HD da 15.6... Per quei 60€in più secondo me vale la pena...
grazie...quello che non mi piace di HP sono i display sicuramente TN e non IPS. Altra cosa da verificare se l'ssd è un m2 o un sata. Se sata, sicuramente non è un ssd da primato in prestazioni.
Il 14" mi è comodo e sinceramente lo preferirei... :( però sull'HP hai un 950m
unnilennium
14-12-2016, 06:28
Forse è la 940m, cmq buona, ed anche la batteria estraibile, l'ssd probabilmente è stata, di m2 non si capisce se ha lo slot o no, lo schermo è tn, e la luminosità non sarà certo a livello del lenovo, che ha dalla sua anche la qualità costruttiva, e la tastiera migliore che ho provato, fosse anche solo per il tasto invio Delle tastiere ho, che mi sbaglio sempre e prendo la ù, i difetti maggiori del lenovo imho sono la mancanza dello slot m2, e la batteria non estraibile, per il resto, e un note da ufficio, se cerchi qualcosa anche x giocare, devi alzare l'asticella del prezzo, o aspettare che passi il natale, hanno caricato tutti i prezzi in maniera assurda...
Forse è la 940m, cmq buona, ed anche la batteria estraibile, l'ssd probabilmente è stata, di m2 non si capisce se ha lo slot o no, lo schermo è tn, e la luminosità non sarà certo a livello del lenovo, che ha dalla sua anche la qualità costruttiva, e la tastiera migliore che ho provato, fosse anche solo per il tasto invio Delle tastiere ho, che mi sbaglio sempre e prendo la ù, i difetti maggiori del lenovo imho sono la mancanza dello slot m2, e la batteria non estraibile, per il resto, e un note da ufficio, se cerchi qualcosa anche x giocare, devi alzare l'asticella del prezzo, o aspettare che passi il natale, hanno caricato tutti i prezzi in maniera assurda...
grazie devo acquistare prima del 31.12 :(
per uso intrattenimento e sporadico football manager la r7 m360 potrebbe andar bene secondo te?!
Le ventole le senti sul lenovo?!
unnilennium
15-12-2016, 06:45
Se t accontenti molto la m360 va bene, ma se giochi ti consiglio qualcosa di più serio, anche la 940, anche se va meglio, non è proprio indicata... Io punterie almeno a qualcosa con una Nvidia 960, anche se al momento stanno rincarando tutto, fa specie sapere che è in uscita la Nvidia 1050 anche sui portatili, che surclassa tutti x potenza e consumi. Il lenovo ha 2 impostazioni nel bios x le ventole, in modalità di default non si sente nulla,e non scalda neanche, una meraviglia.
Se t accontenti molto la m360 va bene, ma se giochi ti consiglio qualcosa di più serio, anche la 940, anche se va meglio, non è proprio indicata... Io punterie almeno a qualcosa con una Nvidia 960, anche se al momento stanno rincarando tutto, fa specie sapere che è in uscita la Nvidia 1050 anche sui portatili, che surclassa tutti x potenza e consumi. Il lenovo ha 2 impostazioni nel bios x le ventole, in modalità di default non si sente nulla,e non scalda neanche, una meraviglia.
mah guarda football manager si gioca anche con la vga condivisa. In 3d non richiede grossi fps. Sono più interessato ad una qualità costruttiva ottima piuttosto che plasticaccia. Lo trovo a 650 secondo te è un prezzo onesto!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
unnilennium
15-12-2016, 16:44
Onesto poco, ci sono almeno 70 euro di più, causa Natale, considera che deve già uscire il nuovo, che costerà circa uguale, ma purtroppo Lenovo tiene il prezzo, quindi anche se esce il 470 finché ci sono i 460 si vendono a prezzo pieno
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.