Marcell
12-12-2016, 16:09
Dovrei collegare un portatile con installato win10 (che dovrebbe fungere da "server"), ad altre periferiche (tablet, portatile, smart) in un appartamento privato, ma senza usare una rete internet. Interrogato al cmd, il portatile mi dice di non avere una rete ospitata supportata (NO anzichè SI), nè riesco a trovare l'hotspot mobile nel pannello delle opzioni di rete (faccio anche la ricerca per keyword, ma nel sistema non trovo nulla): nella pagina delle connessioni di rete vedo soltanto una rete ethernet e poi un generico wi-fi "intel dual band wireless-ac 3165", che risulta non connesso (e peraltro non so come connetterlo: sempre se il problema è questo. Forse dovrei provare a fare disattiva e poi attiva?).
Se può servire, a disposizione ho un router wifi (il classico tplink tdw8960n) e due chiavette ripetitrici usb (adattatori di rete usb), che avevo usato per una connessione wireless tempo fa, quando avevo internet (non so se serve altro nè se questo armamentario potrà servire allo scopo: ma ce l'ho e lo menziono, casomai servisse).
Qualcuno mi dice cosa fare? Scusate le richiesta forse strana, ma è la prima volta che dovrei fare un'operazione del genere, e di reti non so ancora molto. Ciao.
Se può servire, a disposizione ho un router wifi (il classico tplink tdw8960n) e due chiavette ripetitrici usb (adattatori di rete usb), che avevo usato per una connessione wireless tempo fa, quando avevo internet (non so se serve altro nè se questo armamentario potrà servire allo scopo: ma ce l'ho e lo menziono, casomai servisse).
Qualcuno mi dice cosa fare? Scusate le richiesta forse strana, ma è la prima volta che dovrei fare un'operazione del genere, e di reti non so ancora molto. Ciao.