View Full Version : Cooler master b500 v2
Buongiorno, posso alimentare la seguente configurazione con l'alimentatore cooler master B500 v2?
I3 6100
asus b150 pro
8 gb ddr4 2133
hd sata 1 tb
Nvidia gtx 750 zotac oppure radeon r9 280x
E se in futuro volessi mettere una gtx 1050 o una rx460?
In linea di massima si e se ce l'hai già, puoi utilizzarlo. ma se devi acquistarlo, prendi in considerazione qualcosa di qualitativamente migliore.
Il coole master lo pagherei 60 euro. L'alternativa è un antec da 620w e 99 euro con certificazione bronze plus oppure un antec da 500w con certificazione 80 a 50 euro.
Li prendo nel negozio sotto casa perchè ne ho bisogno subito.
Non ne vale la pena, quando a quel prezzo su amz ti prendi un FSP Raider 550W.
Di tutt'altro livello e te lo ritroveresti anche per future configurazioni più spinte.
Non ne vale la pena, quando a quel prezzo su amz ti prendi un FSP Raider 550W.
Di tutt'altro livello e te lo ritroveresti anche per future configurazioni più spinte.
Ok, ma ne ho bisogno entro due ore, non posso ordinare!
Quale sceglieresti?:)
Antec 620w 80 plus bronze 90 euro (ho paura che sia la scelta migliore...)
Cooler master b500 v2 80 plus 60 euro
Antec 500 w 80 plus 50 euro
Ripeto, devo scegliere tra questi e li acquisto fisicamente tra un paio d'ore nel negozio sotto casa. :)
Ok va bene... Capisco.. però tieni presente che lo stai pagando quasi il doppio del suo reale valore e non vale solo per quel cm, ma anche per gli altri modelli che hai elencato.
Cmq fra quelli a questo punti rimarrei sul Cm. Anche se valutando tutti gli aspetti il migliore è l'Antec hcg 620w. Solo che è basato su una piattaforma che si porta dietro qualche problemino, tra cui principalmente è affetta da coil whine.
Mentre l'altro Antec, monta una pessima ventola molto rumorosa.
Ok va bene... Capisco.. però tieni presente che lo stai pagando quasi il doppio del suo reale valore e non vale solo per quel cm, ma anche per gli altri modelli che hai elencato.
Cmq fra quelli a questo punti rimarrei sul Cm. Anche se valutando tutti gli aspetti il migliore è l'Antec hcg 620w. Solo che è basato su una piattaforma che si porta dietro qualche problemino, tra cui principalmente è affetta da coil whine.
Mentre l'altro Antec, monta una pessima ventola molto rumorosa.
Ok, grazie. Comunque anche su amz a meno di 77 euro non lo trovo il 620, 90 euro non è malvagio come prezzo.
Onestamente del rumore al momento non mi interessa. E se prendessi l'antec da 50 euro? Come qualità non è meglio di cooler master?
Ok, ma ne ho bisogno entro due ore, non posso ordinare!
Quale sceglieresti?:)
Antec 620w 80 plus bronze 90 euro (ho paura che sia la scelta migliore...)
Cooler master b500 v2 80 plus 60 euro
Antec 500 w 80 plus 50 euro
Ripeto, devo scegliere tra questi e li acquisto fisicamente tra un paio d'ore nel negozio sotto casa. :)
sei sicuro che in casa abbia solo questi 3 modelli? un Corsair cx450 oppure be quiet system power 8 500w entrambi sui 50€ non li trova proprio.
l'ante 620 come qualità in se è anche buono però può soffrire di coil whine quindi volendo puoi prenderlo però se sei sfortunato dopo ti tocca riportagli il pc e tutto il resto.
il Cooler master b500 v2 non vale 60€ e come qualità è molto bassa.
Antec 500w che modello di preciso?
Ho preso il cooler master b500 v2. Non ci penso più, e speriamo bene. Comunque è silenziosissimo rispetto a quella schifo di tecnoware che avevo prima.
Il corsair mi dicono tutti (anche il venditore, che aveva solo cooler master e antec) non sono qualitativamente buoni. Non ci capisco più niente.
Anche se in parte fosse vero, non si può generalizzare in quel modo, perché il catalogo Corsair è molto ampio. In linea di massima, diciamo che è bene non prendere in considerazione i vs e valutare dai cx/m in poi.
Mi riferisco all'attuale catalogo e non ha senso discutere anche di modelli fuori produzione.
Dimenticavo, lo stesso discorso si può fare anche con CM. oggi son pochi i brand che hanno a catalogo solo alimentatori buoni e che siano decenti anche nella fascia bassa.
CM è uno di quelli che non ne fa parte. visto che ha a catalogo anche roba infima che è meglio evitare.
ho preso anche la r9 270x dual usata (70 euro) e per il momento va alla grande. l'ho provata con la demo di doom tutto su ultra a 1920x1080 e sta sempre sopra i 35-40 fps. Non credevo così tanto meglio di una ps4. Per il momento sono soddisfatto.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.