PDA

View Full Version : Problema I5-4460Ci + Asus H81 Gamer

polli079
12-12-2016, 11:05
Ciao a tutti, ho appena acquistato I due componenti del titolo, ho provato a montare il tutto, alimentatore usato:Seasoni 650W.
All'accensione, partono le ventole ma non fa altro.
Come alimentazione sulla system ho collegato il cavo da ATX e quello per la cpu 4+4.
La mia domanda è, potrebbe essere che visto il tipo di processore, sia necessario collegare solo un cavo da 4 pin Eatx?

ferro10
12-12-2016, 11:42
Ciao a tutti, ho appena acquistato I due componenti del titolo, ho provato a montare il tutto, alimentatore usato:Seasoni 650W.
All'accensione, partono le ventole ma non fa altro.
Come alimentazione sulla system ho collegato il cavo da ATX e quello per la cpu 4+4.
La mia domanda è, potrebbe essere che visto il tipo di processore, sia necessario collegare solo un cavo da 4 pin Eatx?

no quelle da 24 pin + quello da 8 pin per cpu bastano e avanzano.

provo un banco di ram per volta oppure uno slot di ram per volta.
togli la batteria tampone e lascia la scheda senza corrente per 1 minuto e poi rimonta la betteria.

polli079
12-12-2016, 12:33
no quelle da 24 pin + quello da 8 pin per cpu bastano e avanzano.

provo un banco di ram per volta oppure uno slot di ram per volta.
togli la batteria tampone e lascia la scheda senza corrente per 1 minuto e poi rimonta la betteria.

Già provato una ram alla volta, per sicurezza ho fatto provare il power supply, le ram su un altro pc, vanno.
Putroppo avendo il socket diverso non potevo provare la cpu.
Da quando ho il phenom amd che come alimentazione della cpu collego gli 8 pin, oggi un collega ha suggerito di provare a collegare alla cpu solo 4 pin.
Avendo già imballato tutto per il reso, sono un pò restio nello sballare tutto, rimontare, provare.

Ubro92
14-12-2016, 17:23
Già provato una ram alla volta, per sicurezza ho fatto provare il power supply, le ram su un altro pc, vanno.
Putroppo avendo il socket diverso non potevo provare la cpu.
Da quando ho il phenom amd che come alimentazione della cpu collego gli 8 pin, oggi un collega ha suggerito di provare a collegare alla cpu solo 4 pin.
Avendo già imballato tutto per il reso, sono un pò restio nello sballare tutto, rimontare, provare.

Se tutto funge il problema è dovuto alla mobo, la cause possono essere tante se è in garanzia contatta asus, altrimenti potrebbe essere o il bios chip partito oppure qualche fase o condensatore saltato...

All'accensione ci sono dei beep? O compare qualcosa sull'LCD debug?