View Full Version : Galaxy Note 7 disabilitato via update OTA con un triste aggiornamento definitivo
Redazione di Hardware Upg
12-12-2016, 09:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-note-7-disabilitato-via-update-ota-con-un-triste-aggiornamento-definitivo_66121.html
Negli Stati Uniti Samsung applicherà il pugno duro, mentre in Europa arriverà un aggiornamento un po' più edulcorato che limiterà la carica al 30% delle potenzialità effettive
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pegatorn
12-12-2016, 09:30
Ciò nonostante è uno smartphone estremamente valido e alcuni degli acquirenti si rifiutano di smettere di utilizzarlo, a costo della propria incolumità.
Non posso credere che ci sia in giro gente, che preferisce tenersi in tasca e vicino alle gonadi una "piccola bomba" piuttosto che restiture il terminale a Samsung e acquistare altro.
Robe da pazzi!
LorenzAgassi
12-12-2016, 09:59
Non posso credere che ci sia in giro gente, che preferisce tenersi in tasca e vicino alle gonadi una "piccola bomba" piuttosto che restiture il terminale a Samsung e acquistare altro.
Robe da pazzi!
Forse magari questo fatto o meglio affetto cmqe strano a prescindere ( causa pericolosità dovuta dalla batteria) sfata anche il solito mito trito e ritrito che iPhone sarebbe il migliore come si sente sempre chiacchierare dai soliti in rete:D
Pegatorn
12-12-2016, 10:02
A me del "migliore" non mi interessa una beata fava.
Mi interessa che dietro ad un marchio, ci sia una azienda seria che mi impedisce di usare un qualcosa che mi potrebbe esplodere nelle tasche perché difettoso.
LorenzAgassi
12-12-2016, 10:08
A me del "migliore" non mi interessa una beata fava.
Mi interessa che dietro ad un marchio, ci sia una azienda seria che mi impedisce di usare un qualcosa che mi potrebbe esplodere nelle tasche perché difettoso.
Difatti Samsung lo impedisce come deve essere fatto..
Poi chi non vuole restituirlo azzi suoi e cmqe lo fa perchè credo non sia masochista ma perchè il terminale è più che valido pur in questo caso dovendo scendere a dei compromessi.
Portocala
12-12-2016, 10:11
Possono fare l'aggiornamento del terminale senza che l'utente lo installi?
AceGranger
12-12-2016, 10:18
Robe da pazzi!
bè esiste anche gente che paga per procurarsi il cancro fumando, in confronto non sono nulla questi acquirenti del Samsung :ciapet:
matrix83
12-12-2016, 10:19
Possono fare l'aggiornamento del terminale senza che l'utente lo installi?
Credo che abbiano modo di forzare un OTA. Il problema sono tutti quei device che non usano rom stock o che verranno aggiornati con rom non stock a seguito del blocco. Perchè i cretini in giro ci sono sempre.
Pegatorn
12-12-2016, 10:28
bè esiste anche gente che paga per procurarsi il cancro fumando, in confronto non sono nulla questi acquirenti del Samsung :ciapet:
Beh un momento...Se c'è gente che fuma in macchina e in casa sua, per me può intossicarsi fin che vuole che non mi crea problemi.
Ma qua stiamo parlando di un telefono che volendo, ti potresti portare sull'aereo con tutte le conseguenze del caso. :rolleyes:
LorenzAgassi
12-12-2016, 10:31
Beh un momento...Se c'è gente che fuma in macchina e in casa sua, per me può intossicarsi fin che vuole che non mi crea problemi.
Ma qua stiamo parlando di un telefono che volendo, ti potresti portare sull'aereo con tutte le conseguenze del caso. :rolleyes:
Ma difatti Samsung fa tutto quello che deve fare disattivando anche da remoto i dispositivi Note 7.
Se vuoi sindacare sul fatto che POI i possessori non lo vogliono restituire per affetto, funzionalità eccelsa etc, potresti andar tu a convicerli uno ad uno ...imprecandoli:D:D:D
AceGranger
12-12-2016, 10:39
no, non puoi portarlo perchè sia la FAA che la EASA hanno vietato il trasporto del Note 7 sugli aerei.
TecnologY
12-12-2016, 10:41
Dovrò iniziare ad aggiungere in firma
Inviato da Note 7
Pegatorn
12-12-2016, 11:03
no, non puoi portarlo perchè sia la FAA che la EASA hanno vietato il trasporto del Note 7 sugli aerei.
Ah guarda..considerato che ci sono ancora alcuni acquirenti che si rifiutano di smettere di utilizzarlo, a costo della propria incolumità, immagino quanto gliene fregherà di sapere che FAA e EASA hanno vietato il trasposrto dello stesso sugli aerei.
AceGranger
12-12-2016, 11:09
Ah guarda..considerato che ci sono ancora alcuni acquirenti che si rifiutano di smettere di utilizzarlo, a costo della propria incolumità, immagino quanto gliene fregherà di sapere che FAA e EASA hanno vietato il trasposrto dello stesso sugli aerei.
ah bè non è questione dello scemo di turno è la questione che essendo vietato vengono bloccati all'imbarco esattamente come fermano coltelli, forbici, liquidi etc. etc.
poi se qualcuno non fa il proprio lavoro è un'altro paio di maniche, ma il blocco c'è.
LorenzAgassi
12-12-2016, 11:10
ah bè non è questione dello scemo di turno è la questione che essendo vietato vengono bloccati all'imbarco esattamente come fermano coltelli, forbici, liquidi etc. etc.
poi se qualcuno non fa il proprio lavoro è un'altro paio di maniche, ma il blocco c'è.
Il Pegatorn a quanto pare non sa più su quali vetri arrampicarsi ponendo continue "questioni" senza senso:D
boccio74
12-12-2016, 11:24
Comunque mi sembra sia abbastanza chiaro il perché che alcuni utenti lo vogliono tenere...
Tra 19 giorni ě l'ultimo dell'anno, volete mettere la classe di far scoppiare un cellulare invece dei soliti botti ?!?
HwWizzard
12-12-2016, 11:26
In teoria hai ragione al 100%. Purtroppo ho preso qualche decina di aerei da quando è stato bandito dai cieli ma oltre all'avviso del comandante che lo devi spegnere nessun'altra misura di sicurezza è stata presa per evitare che qualcuno lo porti su un aereo!
LorenzAgassi
12-12-2016, 11:30
In teoria hai ragione al 100%. Purtroppo ho preso qualche decina di aerei da quando è stato bandito dai cieli ma oltre all'avviso del comandante che lo devi spegnere nessun'altra misura di sicurezza è stata presa per evitare che qualcuno lo porti su un aereo!
In effetti la sicurezza assoluta nei cieli di tutto il mondo quando voli tu... immagino ci sarebbe solo comprando un iPhone7 come il tuo:D
In effetti ho anche io l'impressione che questa misura non sarà sufficiente.
Sicuramente ci saranno utenti che hanno bloccato tutto rootando il dispositivo o installando una ROM non ufficiale, dall'altra quelli che per paura di problemi non aggiornano mai (a meno che questo aggiornamento non parta senza consenso).
Per come la vedo io, o queste persone vivono da sole e non portano nessuno in macchina, o meriterebbero 10 Note 7 in regalo da portare sempre con se in tutte le tasche fino a deflagrazione avvenuta. :D
gd350turbo
12-12-2016, 12:39
Un Galaxy 7 in tasca anche se non esplode, date le dimensioni, se non scoppia è già una notevole punizione
Pegatorn
12-12-2016, 14:55
Secondo me, ti sbagli.
Quelli li bloccano perché li rilevano con i vari Body Scanner e raggi X per le valige.
Il Body Scanner rileva se hai armi, proiettili, coltelli, forbici, esplosivi e liquidi vari.
Ma non sono certamente in grado di riconoscere se hai addosso un note 7.
Oppure credi davvero che si mettano a controllare i telefoni di tutti i passeggeri e di tutti i voli?
La testimonianza, te l'ha data l'utente che ha ammesso di averne presi diversi di voli e nessuno a controllato nulla.
Triste verità ma è puretroppo così.
AceGranger
12-12-2016, 15:14
Secondo me, ti sbagli.
Quelli li bloccano perché li rilevano con i vari Body Scanner e raggi X per le valige.
Il Body Scanner rileva se hai armi, proiettili, coltelli, forbici, esplosivi e liquidi vari.
Ma non sono certamente in grado di riconoscere se hai addosso un note 7.
Oppure credi davvero che si mettano a controllare i telefoni di tutti i passeggeri e di tutti i voli?
La testimonianza, te l'ha data l'utente che ha ammesso di averne presi diversi di voli e nessuno a controllato nulla.
Triste verità ma è puretroppo così.
In America fanno proprio cosi, quando arrivi al check in devi mettere tutti gli oggetti nel contenitore di plastica e l'addetto vede benissimo che cellulare è, voglio dire, non mi sembra difficile, è una ciabatta enorme con scritto Samsung :asd:...
ti fanno uscire dal controllo e ti devi ripresentare senza.
se te lo beccano nel bagaglio ti fanno un c... cosi :sofico:
non metto in dubbio che qui facciano le cose a membro di segugio :).
Simonex84
12-12-2016, 15:20
In europa non so dove ci sia il body scanner, io non l'ho mai trovato se non negli USA, ma i controlli sono molto.... :muro: :doh: mi è capitato molte volte di scordare l'iPad nel bagaglio a mano e non hanno mai fatto questioni, se avessi lasciato dentro un Note 7 sarebbe stato uguale, e voglio vedere a capire il modello dai raggi X....
Pegatorn
12-12-2016, 16:02
In America fanno proprio cosi, quando arrivi al check in devi mettere tutti gli oggetti nel contenitore di plastica e l'addetto vede benissimo che cellulare è, voglio dire, non mi sembra difficile, è una ciabatta enorme con scritto Samsung :asd:...
ti fanno uscire dal controllo e ti devi ripresentare senza.
se te lo beccano nel bagaglio ti fanno un c... cosi :sofico:
non metto in dubbio che qui facciano le cose a membro di segugio :).
Controllano anche qua, ma non è che se vedono uno smartphone nella cassettina dove poni gli oggetti, magari anche con sopra una cover, lo accendono per vedere se è un note 7. :D
Invece se ti trovano con un manfrotto da 1,5kg nel bagaglio a mano, che passa sotto allo scanner, stai pur certo che non te lo fanno caricare sull'aereo ma ti rispondono più o meno quello che mi hanno risposto a me lo scorso anno: "mi spiace ma lei durante il volo lo può tirare fuori dal bagaglio a mano e usarlo come arma". :eek:
AceGranger
12-12-2016, 16:04
Controllano anche qua, ma non è che se vedono uno smartphone nella cassettina dove poni gli oggetti, magari anche con sopra una cover, lo accendono per vedere se è un note 7. :D
Invece se ti trovano con un manfrotto da 1,5kg nel bagaglio a mano, che passa sotto allo scanner, stai pur certo che non te lo fanno caricare sull'aereo ma ti rispondono più o meno quello che mi hanno risposto a me lo scorso anno: "mi spiace ma lei durante il volo lo può tirare fuori dal bagaglio a mano e usarlo come arma". :eek:
:mbe: e che come hai fatto alla fine ??
Pegatorn
12-12-2016, 16:10
L'ho preso in quel posto!
Ero partito con l'intenzione di non caricare nulla in stiva per poi doverla recuperare all'arrivo, e alla fine non potevo certo regalare a loro un Manfrotto che mi costava quasi quanto biglietto del volo.
L'ho imbarcato nella stiva, sperando che non me lo fottessero...:cry:
sdjhgafkqwihaskldds
12-12-2016, 16:37
Un Galaxy 7 in tasca anche se non esplode, date le dimensioni, se non scoppia è già una notevole punizione
Pierino non hai fatto i compiti? Note 7 in tasca finché non suona la campanella! :D
Dovrò iniziare ad aggiungere in firma
Inviato da Note 7
Inviato con i segnali di fumo del Note 7
mrk-cj94
13-12-2016, 21:56
tutti impauriti per "ommioddio ho una bomba in tasca!!1!"
poi magari il problema si registrava solo nei tipici quarantenni con centordici app e processi in esecuzione + "ricarica superfast" attiva :rolleyes:
Simonex84
14-12-2016, 07:17
tutti impauriti per "ommioddio ho una bomba in tasca!!1!"
poi magari il problema si registrava solo nei tipici quarantenni con centordici app e processi in esecuzione + "ricarica superfast" attiva :rolleyes:
se non è in grado di gestire centordici app e la ricarica superfast (che ricordo essere una features molto pubblicizzata) vuol dire che è stato progettato col :ciapet: e fanno benissimo a bloccare da remoto quelli che sono ancora in giro
è di oggi la notizia che da una recentissima statistica sono più i Note 7 che ancora circolano che LA SOMMA di LG V20 ed OnePlus 3T messi insieme....
Questo da un lato mostra che la clientela Android è davvero singolare, ma dall'altro dimostra che l'idiozia umana ha limiti difficilmente individuabili.
devo purtroppo contraddirti.
Per quanto il divieto esista e venga enunciato all'imbarco, nessuno ti perquisisce per verificare il modello di cellulare che stai imbarcando, ed i modelli Samsung sono così tanti che è difficile per gli operatori aeroportuali riconoscerne uno rispetto all'altro (per uno non esperto, un Note 7 ed un S7 Edge ad esempio non sono differenti).
Quindi il "fenomeno" di turno che mette a repentaglio anche la altrui salute c'è...
Non parliamo poi di possibili incendi casalinghi, che certamente mettono a rischio la salute dell' idi0ta, ma anche quella di vicini/conoscenti/parenti e dei soccorsi.
Insomma nessuna scusante per tenersi in tasca quell'attrezzo....
devo purtroppo contraddirti.
Per quanto il divieto esista e venga enunciato all'imbarco, nessuno ti perquisisce per verificare il modello di cellulare che stai imbarcando, ed i modelli Samsung
a metà ottobre, aereoporto di trapani, c'era un bel cartello al check in che informava i trasgressori (cioè chi imbarcava un note 7) che sarebbero stati perseguiti penalmente (arresto fino a 10 anni)....
a metà ottobre, aereoporto di trapani, c'era un bel cartello al check in che informava i trasgressori (cioè chi imbarcava un note 7) che sarebbero stati perseguiti penalmente (arresto fino a 10 anni)....
e ti do perfettamente ragione ... e ci sono altri 100 divieti negli aeroporti che puntualmente vengono disattesi.
Però mentre un paio di forbici (solitamente) vengono rilevate, un cellulare invece che l'altro no....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.