PDA

View Full Version : Ricarica del telefono difettosa. Che fare?

Vitruvian Man
11-12-2016, 22:23
Buonasera!!

Da un po di tempo a questa parte mi sono reso conto che la parte del caricabatterie che va inserita nel telefono scaldava molto rispetto ai primi tempi. Posseggo un galaxy S6 e generalmente uso la ricarica rapida. Negli ultimi giorni mi sono accorto che oltre al calore sembra che dopo l'inserimento non parta la ricarica. Se parte all'inizio talvolta non riconosce il caricabatterie (originale) o se lo riconosce non effettua la ricarica rapida. Sembra sia anche necessario un aiuto da parte mia muovendo il cavo ma poi va tutto liscio.

All'interno ho trovato della polvere accumulata che ho tolto con uno spillo e poi, non avendo altro ho provato a soffiare per eliminare i residui restanti. Il problema migliora a tratti.

Può essere tutto collegato? Sporcizia? Penso di acquistare dell'aria compressa e un riattivatore di contatti elettrici ed applicarli al livello dei connettori.

Che ne pensate? Consigli?

megamitch
11-12-2016, 23:08
Buonasera!!

Da un po di tempo a questa parte mi sono reso conto che la parte del caricabatterie che va inserita nel telefono scaldava molto rispetto ai primi tempi. Posseggo un galaxy S6 e generalmente uso la ricarica rapida. Negli ultimi giorni mi sono accorto che oltre al calore sembra che dopo l'inserimento non parta la ricarica. Se parte all'inizio talvolta non riconosce il caricabatterie (originale) o se lo riconosce non effettua la ricarica rapida. Sembra sia anche necessario un aiuto da parte mia muovendo il cavo ma poi va tutto liscio.

All'interno ho trovato della polvere accumulata che ho tolto con uno spillo e poi, non avendo altro ho provato a soffiare per eliminare i residui restanti. Il problema migliora a tratti.

Può essere tutto collegato? Sporcizia? Penso di acquistare dell'aria compressa e un riattivatore di contatti elettrici ed applicarli al livello dei connettori.

Che ne pensate? Consigli?
Problema analogo con un Galaxy s2 tempo fa. Pulisci bene i contatti dalla polvere

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Vitruvian Man
11-12-2016, 23:16
Capisco, meno male! che ne pensi della soluzione che voglio adottare? mi consiglieresti qualche prodotto in particolare?

Vitruvian Man
14-12-2016, 10:49
Buongiorno! Ho scoperto che a darmi problemi è il jack del cavo, gli altri cavi sul telefono funzionano subito. Posso pulire l'interno della componente del cavo come dicevo prima? Se compressi un'altro cavo non originale andrei ad incidere sulla vita del telefono? Non parlo di cavi cinesi presi per strada ma magari di cavi di qualche marca più nota a buon prezzo :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Clessidra
16-12-2016, 12:07
Buongiorno! Ho scoperto che a darmi problemi è il jack del cavo, gli altri cavi sul telefono funzionano subito. Posso pulire l'interno della componente del cavo come dicevo prima? Se compressi un'altro cavo non originale andrei ad incidere sulla vita del telefono? Non parlo di cavi cinesi presi per strada ma magari di cavi di qualche marca più nota a buon prezzo :D

Non pulire nessun contatto visto che si fa solo danni, ricompralo oppure Approfitta per comperarti on line un caricabatteria da muro con doppia presa usb capace di fornire almeno a ampere (2A) su ogni porta (USB) di uscita
poi compera un nuovo cavo USB per la carica rapida, costano leggermente di più e ti servirà in futuro.

Vitruvian Man
17-12-2016, 12:28
Capisco. Quindi non c'è alcun modo per recuperare l'originale? Per l'acquisto di un cavo nuovo c'è qualche marca che mi consiglieresti?
Per l'attacco alla presa potrei usare il caricabatterie originale? Scusami per la banalità ma come mai mi consigli un caricatore con doppia presa usb che fornisca quell'amperaggio?