PDA

View Full Version : Consiglio case sobrio

Gialandra
11-12-2016, 19:14
Chi mi consiglia un case sobrio e ben fatto, tipo il Fractal R5 (ma questo credo sia mastodontico), da mettere per terra e da contenere poca roba (una scheda video in futuro)? Vorrei anche mettere un buon dissipatore a aria tipo Noctua nh-u14s

Possibilmente predisposto per masterizzatore altrimenti devo trovare una soluzione per questo...

Vodolaz
29-12-2016, 22:50
Sobri e ben fatti, non molto grandi e pure relativamente economici mi vengono in mente il Cooler Master Force 500 ed il Corsair Carbide 330R. Entrambi dispongono di almeno 2 alloggiamenti da 5,25", e dovrebbero poter alloggiare il Noctua NH-U14S.

Wiro
29-12-2016, 23:40
ciao! che budget hai in mente? con il dissipatore ci devi overclockare o ti serve per un discorso di silenziosita'? e il case basta che sia sobrio o deve avere qualche caratteristica particolare tipo filtri per il rumore e roba del genere?
:)

Gialandra
30-12-2016, 07:41
Trai due il Corsair Carbide 330R mi piace di più. Siamo sui 100 e passa euro, a quel punto meglio i Fractal?

Il Noctua è più per una questione di silenzio anche se ho visto (https://uk.hardware.info/reviews/6859/8/cpu-cooler-review-22-new-models-tested-test-results-cooling-at-40-dba-on-10-cm) che l'Arctic i32 perde solo due gradi allo stesso livello di rumorosità e costa meno della metà

IceoLator
30-12-2016, 10:16
Corsair 600Q ?

tobyaenensy
30-12-2016, 10:25
Io mi sto trovando bene con il fractal define c abbastanza piccolo ma con pieno supporto a formato atx e tutto lo spazio necessario ad una gestione dei cavi buona pero niente lettore se ne hai la necessita e possibilità di installare massimo 5 dischi d cui 3 ssd. Prezzo sugli 80 euro. PS sotto ha filtro antipolvere su tutta la superficie perche tutta aperta o quasi quindi alzarlo da terra anche di poco può far la differenza

29Leonardo
30-12-2016, 10:57
Trai due il Corsair Carbide 330R mi piace di più. Siamo sui 100 e passa euro, a quel punto meglio i Fractal?

Il Noctua è più per una questione di silenzio anche se ho visto (https://uk.hardware.info/reviews/6859/8/cpu-cooler-review-22-new-models-tested-test-results-cooling-at-40-dba-on-10-cm) che l'Arctic i32 perde solo due gradi allo stesso livello di rumorosità e costa meno della metà

Ma hai problemi di spazio? Il 330r è solo qualche cm in meno dell'r5 quindi stiamo li, inutile districarsi su un case con formato ATX per pochi cm, se vuoi ridurre le dimensioni devi orientarti su case matx o addirittura m-itx se non hai bisogno di collegare molte periferiche.

Ad esempio un case tipo il tt core v21.

Wiro
30-12-2016, 11:11

se e' per la rumorosita' puoi prendere anche l'artic freezer 13 che costa ancora meno, e' facile da montare, meno ingombrante ed e' parecchio silenzioso.

per i case, a parita' di prezzo, meglio il fractal. pero' dipende da quanto vuoi spendere, ce ne sono di piu' economici ed ugualmente sobri e fatti bene

Inventel
30-12-2016, 11:47
Consiglio i case Silencio della CM.

Gialandra
30-12-2016, 13:14
Ragazzi, devo farmi un po' di chiarezza perché sono molto confuso. Avevte un link che spiega questi formati? ATX, micro, macro, etc...

Wiro
30-12-2016, 20:37
Ragazzi, devo farmi un po' di chiarezza perché sono molto confuso. Avevte un link che spiega questi formati? ATX, micro, macro, etc...
sono i formati delle schede madri che possono entrare nel case.
Per capire com'e' la tua basta cercare la sigla su google, oppure leggere il manuale.
Indicativamente comunque i case medi ( quelli classici... ) sono solitamente per ATX e piu' piccole, i case cubici o piccini sono per formati piu' piccoli come il m-ATX, mentre i case tower o comunque grandi ospitano un po' tutto e son fatti per chi ha molti dischi o unita' ottiche da metterci dentro tendenzialmente..

Gialandra
31-12-2016, 08:55
Grazie. Che vantaggi da una ATX rispetto a una mATX? Più possibilità di metterci roba tipo RAm o un dissipatore più grande o altro?

Wiro
31-12-2016, 15:50
si fondamentalmente l'atx ha piu' features e slot d'espansione perche' e' piu' grande e ci sta piu' roba fisicamente sulla scheda