View Full Version : Consiglio case sobrio
Gialandra
11-12-2016, 19:14
Chi mi consiglia un case sobrio e ben fatto, tipo il Fractal R5 (ma questo credo sia mastodontico), da mettere per terra e da contenere poca roba (una scheda video in futuro)? Vorrei anche mettere un buon dissipatore a aria tipo Noctua nh-u14s
Possibilmente predisposto per masterizzatore altrimenti devo trovare una soluzione per questo...
Sobri e ben fatti, non molto grandi e pure relativamente economici mi vengono in mente il Cooler Master Force 500 ed il Corsair Carbide 330R. Entrambi dispongono di almeno 2 alloggiamenti da 5,25", e dovrebbero poter alloggiare il Noctua NH-U14S.
ciao! che budget hai in mente? con il dissipatore ci devi overclockare o ti serve per un discorso di silenziosita'? e il case basta che sia sobrio o deve avere qualche caratteristica particolare tipo filtri per il rumore e roba del genere?
:)
Gialandra
30-12-2016, 07:41
Trai due il Corsair Carbide 330R mi piace di più. Siamo sui 100 e passa euro, a quel punto meglio i Fractal?
Il Noctua è più per una questione di silenzio anche se ho visto (https://uk.hardware.info/reviews/6859/8/cpu-cooler-review-22-new-models-tested-test-results-cooling-at-40-dba-on-10-cm) che l'Arctic i32 perde solo due gradi allo stesso livello di rumorosità e costa meno della metà
IceoLator
30-12-2016, 10:16
Corsair 600Q ?
tobyaenensy
30-12-2016, 10:25
Io mi sto trovando bene con il fractal define c abbastanza piccolo ma con pieno supporto a formato atx e tutto lo spazio necessario ad una gestione dei cavi buona pero niente lettore se ne hai la necessita e possibilità di installare massimo 5 dischi d cui 3 ssd. Prezzo sugli 80 euro. PS sotto ha filtro antipolvere su tutta la superficie perche tutta aperta o quasi quindi alzarlo da terra anche di poco può far la differenza
29Leonardo
30-12-2016, 10:57
Trai due il Corsair Carbide 330R mi piace di più. Siamo sui 100 e passa euro, a quel punto meglio i Fractal?
Il Noctua è più per una questione di silenzio anche se ho visto (https://uk.hardware.info/reviews/6859/8/cpu-cooler-review-22-new-models-tested-test-results-cooling-at-40-dba-on-10-cm) che l'Arctic i32 perde solo due gradi allo stesso livello di rumorosità e costa meno della metà
Ma hai problemi di spazio? Il 330r è solo qualche cm in meno dell'r5 quindi stiamo li, inutile districarsi su un case con formato ATX per pochi cm, se vuoi ridurre le dimensioni devi orientarti su case matx o addirittura m-itx se non hai bisogno di collegare molte periferiche.
Ad esempio un case tipo il tt core v21.
se e' per la rumorosita' puoi prendere anche l'artic freezer 13 che costa ancora meno, e' facile da montare, meno ingombrante ed e' parecchio silenzioso.
per i case, a parita' di prezzo, meglio il fractal. pero' dipende da quanto vuoi spendere, ce ne sono di piu' economici ed ugualmente sobri e fatti bene
Inventel
30-12-2016, 11:47
Consiglio i case Silencio della CM.
Gialandra
30-12-2016, 13:14
Ragazzi, devo farmi un po' di chiarezza perché sono molto confuso. Avevte un link che spiega questi formati? ATX, micro, macro, etc...
Ragazzi, devo farmi un po' di chiarezza perché sono molto confuso. Avevte un link che spiega questi formati? ATX, micro, macro, etc...
sono i formati delle schede madri che possono entrare nel case.
Per capire com'e' la tua basta cercare la sigla su google, oppure leggere il manuale.
Indicativamente comunque i case medi ( quelli classici... ) sono solitamente per ATX e piu' piccole, i case cubici o piccini sono per formati piu' piccoli come il m-ATX, mentre i case tower o comunque grandi ospitano un po' tutto e son fatti per chi ha molti dischi o unita' ottiche da metterci dentro tendenzialmente..
Gialandra
31-12-2016, 08:55
Grazie. Che vantaggi da una ATX rispetto a una mATX? Più possibilità di metterci roba tipo RAm o un dissipatore più grande o altro?
si fondamentalmente l'atx ha piu' features e slot d'espansione perche' e' piu' grande e ci sta piu' roba fisicamente sulla scheda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.