PDA

View Full Version : Estendere rete wifi senza crearne una nuova

zazzu
11-12-2016, 14:12
Ciao a tutti,
a casa mia, che è su due piani, il router wifi è al primo piano e al secondo il segnale è molto scarso se non completamente assente

il secondo piano è comunque cablato quindi pensavo di metterci un access point per portare un wifi decente anche qui.

il fatto è che però non vorrei creare una nuova rete ma vorrei che i dispositivi wireless restassero connessi sempre alla stessa rete, semplicemente collegandosi automaticamente al punto di accesso più forte in base a dove si trovano.

è possibile ottenere una configurazione simile?
mi serve qualcosa di particolare?

Al momento il mio router è un Linksys EA4500

Grazie 1000

Zazzu

teo180
11-12-2016, 17:32
Certamente, usa un'access point o un router cablato su porta lan e impostalo con stesso ssid e stessa password di quello di sotto, e in automatico si collega a quello con più potenza.

zazzu
11-12-2016, 18:13
Certamente, usa un'access point o un router cablato su porta lan e impostalo con stesso ssid e stessa password di quello di sotto, e in automatico si collega a quello con più potenza.

ah, ok, è così facile???

è il caso che sia della stessa marca del router o è indifferente?

teo180
11-12-2016, 19:07
Assolutamente indifferente, puoi anche usarne uno di recupero o che ti è rimasto inutilizzato, può andare bene anche un modem che non usi più, ovviamente non utilizzando la parte relativa al modem

zazzu
11-12-2016, 19:54
Assolutamente indifferente, puoi anche usarne uno di recupero o che ti è rimasto inutilizzato, può andare bene anche un modem che non usi più, ovviamente non utilizzando la parte relativa al modem

perfetto, grazie!!!