PDA

View Full Version : codici attivazione smarriti aiuto!

Nio83
11-12-2016, 11:36
Ciao a tutti ho un probema, ho acquistato il pc ma rimandando nel tempo alla fine ho dimenticato di inserire i codici di attivazione di office e ormai la targhetta dietro al portatile ove era scritto il product key e rovinata e non si legge piu nulla, c'e' un programma che mi permette di trovarlo? ho scarivato finora "produkey" "softkeyrevealer" ed ekeyfinder.
Non capèisco perche mi rivelano i product di windows e di altre cose tranne che quello di office come se non lo trovassero. qualcuno sa dirmi come posso fare?.
Fate òla gentilezza mi servono i soft per lavoro

tallines
11-12-2016, 12:33
Ciao, a parte che.....i codici che sono nell' etichetta COA si possono fotografare con il telefonino......o scrivere su un qualsiasi pezzo di carta, post-it.....visto che col tempo si possono rovinare, tipo lo scontrino che ti rilascia il negozio o il bar, che è su carta chimica.....

Se tu hai detto questo >
Ciao a tutti ho un probema, ho acquistato il pc ma rimandando nel tempo alla fine ho dimenticato di inserire i codici di attivazione di office e ormai......

la domanda è :) : come fa un software tipo ProduKey della Nirsoft o altri similari a trovarti il codice product-key di Office se non lo hai mai inserito, per attivare Office .

Da un certo punto di vista, sarebbe da chiedersi, se non hai mai attivato Office, non avendo mai inserito il product-key di Office, quindi hai usato Office in prova, e usare Office in prova è come un SO, il periodo di prova dura 30gg, poi : come hai fatto a continuare a usare Office ?

Io ho Office 2010, se avvio ProduKey freeware della Nirsoft o Magical Jelly Bean Keyfinder freeware o tool analoghi, il product-key originale di Office, che ho inserito per attivare Office, viene trovato .

Ma se tu non lo hai mai inserito.........:boh:

Daygon
11-12-2016, 12:43
Ma poi solo sul portatile è scritto questo product key? Possibile che non sia scritto anche su qualche documento cartaceo?

Nio83
11-12-2016, 13:48
@tallines ,al momento che appariva la finestra che mi chiedeva di inserire il product key se cliccavo sulla x si chiudeva e mi faceva continuare come niente fosse... una specie di modalità demo. ora ormai quando clicco sulla x si chiude tutto definitivamente..

@daygon non ho nessun documento cartaceo, chiedevo infatti appunto se sapevarew di qualche progranmna in grado di rilevarli, e poi non capisco perche mi rileva tutto tranne quelli di office.
@talliness cosa centra se non lo mai inserito, se l avessi inserito ora non avrei bisogno dei programmi per trovarli ed inserirli

Daygon
11-12-2016, 14:05
@tallines ,al momento che appariva la finestra che mi chiedeva di inserire il product key se cliccavo sulla x si chiudeva e mi faceva continuare come niente fosse... una specie di modalità demo. ora ormai quando clicco sulla x si chiude tutto definitivamente..

@daygon non ho nessun documento cartaceo, chiedevo infatti appunto se sapevarew di qualche progranmna in grado di rilevarli, e poi non capisco perche mi rileva tutto tranne quelli di office.
@talliness cosa centra se non lo mai inserito, se l avessi inserito ora non avrei bisogno dei programmi per trovarli ed inserirlii programmi possono rivelartelo solo se l'hai già inserito

Nio83
11-12-2016, 14:18
Quindi? niente? cioè per un codice devo rivomprare il prodotto?

Daygon
11-12-2016, 14:25
Quindi? niente? cioè per un codice devo rivomprare il prodotto?prova a contattare l'assistenza del produttore del notebook

tallines
11-12-2016, 15:08
Ehhhh grazie........:) anche quando un utente installa W7 o W10, può saltare la finestra dove chiede il product-key, ma poi una volta installato il SO, entro 30gg, lo si deve mettere per attivare il SO .

Poi per W10, se è stato già attivato una volta, non occorre inserirlo, in quanto c'è l' attivazione digitale in automatico on line
......
W8.1, invece non ti fa saltare la finestra, o metti il product-key (mi sembra di ricordare...) o non ti fa procedere con l' installazione .
@talliness cosa centra se non lo mai inserito, se l avessi inserito ora non avrei bisogno dei programmi per trovarli ed inserirli
Hai installato Office in modalità demo o prova .

E' chiaro che dopo x tempo, dopo il termine dle periodo di prova, 30gg, poi non funziona più............:)

Questo succede con tutti i programmi a pagamento da Nero a Kaspersky a PhotoShop a................................................

Se avessi inserito il product-key e attivato Office, adesso lo staresti usando senza problemi .

Prova come suggerito da Daygon, sperando che non ti succeda come a un utente.......ha chiamato l' assistenza del produttore del pc e praticamente gli hanno risposto con una domanda..........:eek: : chi ha consumato l' etichetta adesiva ?......

Che poi verrebbe da pensare: se l' etichetta adesiva si è consumata, da quanto tempo ha l' utente il computer ?

Della serie, il computer è ancora in garanzia ?

Forse possono o devono venirti incontro, se sei ancora in garanzia, se non sei più in garanzia, non so cosa ti possano rispondere.............io spero che ti vengano incontro .