View Full Version : codici attivazione smarriti aiuto!
Ciao a tutti ho un probema, ho acquistato il pc ma rimandando nel tempo alla fine ho dimenticato di inserire i codici di attivazione di office e ormai la targhetta dietro al portatile ove era scritto il product key e rovinata e non si legge piu nulla, c'e' un programma che mi permette di trovarlo? ho scarivato finora "produkey" "softkeyrevealer" ed ekeyfinder.
Non capèisco perche mi rivelano i product di windows e di altre cose tranne che quello di office come se non lo trovassero. qualcuno sa dirmi come posso fare?.
Fate òla gentilezza mi servono i soft per lavoro
tallines
11-12-2016, 12:33
Ciao, a parte che.....i codici che sono nell' etichetta COA si possono fotografare con il telefonino......o scrivere su un qualsiasi pezzo di carta, post-it.....visto che col tempo si possono rovinare, tipo lo scontrino che ti rilascia il negozio o il bar, che è su carta chimica.....
Se tu hai detto questo >
Ciao a tutti ho un probema, ho acquistato il pc ma rimandando nel tempo alla fine ho dimenticato di inserire i codici di attivazione di office e ormai......
la domanda è :) : come fa un software tipo ProduKey della Nirsoft o altri similari a trovarti il codice product-key di Office se non lo hai mai inserito, per attivare Office .
Da un certo punto di vista, sarebbe da chiedersi, se non hai mai attivato Office, non avendo mai inserito il product-key di Office, quindi hai usato Office in prova, e usare Office in prova è come un SO, il periodo di prova dura 30gg, poi : come hai fatto a continuare a usare Office ?
Io ho Office 2010, se avvio ProduKey freeware della Nirsoft o Magical Jelly Bean Keyfinder freeware o tool analoghi, il product-key originale di Office, che ho inserito per attivare Office, viene trovato .
Ma se tu non lo hai mai inserito.........:boh:
Ma poi solo sul portatile è scritto questo product key? Possibile che non sia scritto anche su qualche documento cartaceo?
@tallines ,al momento che appariva la finestra che mi chiedeva di inserire il product key se cliccavo sulla x si chiudeva e mi faceva continuare come niente fosse... una specie di modalità demo. ora ormai quando clicco sulla x si chiude tutto definitivamente..
@daygon non ho nessun documento cartaceo, chiedevo infatti appunto se sapevarew di qualche progranmna in grado di rilevarli, e poi non capisco perche mi rileva tutto tranne quelli di office.
@talliness cosa centra se non lo mai inserito, se l avessi inserito ora non avrei bisogno dei programmi per trovarli ed inserirli
@tallines ,al momento che appariva la finestra che mi chiedeva di inserire il product key se cliccavo sulla x si chiudeva e mi faceva continuare come niente fosse... una specie di modalità demo. ora ormai quando clicco sulla x si chiude tutto definitivamente..
@daygon non ho nessun documento cartaceo, chiedevo infatti appunto se sapevarew di qualche progranmna in grado di rilevarli, e poi non capisco perche mi rileva tutto tranne quelli di office.
@talliness cosa centra se non lo mai inserito, se l avessi inserito ora non avrei bisogno dei programmi per trovarli ed inserirlii programmi possono rivelartelo solo se l'hai già inserito
Quindi? niente? cioè per un codice devo rivomprare il prodotto?
Quindi? niente? cioè per un codice devo rivomprare il prodotto?prova a contattare l'assistenza del produttore del notebook
tallines
11-12-2016, 15:08
Ehhhh grazie........:) anche quando un utente installa W7 o W10, può saltare la finestra dove chiede il product-key, ma poi una volta installato il SO, entro 30gg, lo si deve mettere per attivare il SO .
Poi per W10, se è stato già attivato una volta, non occorre inserirlo, in quanto c'è l' attivazione digitale in automatico on line
......
W8.1, invece non ti fa saltare la finestra, o metti il product-key (mi sembra di ricordare...) o non ti fa procedere con l' installazione .
@talliness cosa centra se non lo mai inserito, se l avessi inserito ora non avrei bisogno dei programmi per trovarli ed inserirli
Hai installato Office in modalità demo o prova .
E' chiaro che dopo x tempo, dopo il termine dle periodo di prova, 30gg, poi non funziona più............:)
Questo succede con tutti i programmi a pagamento da Nero a Kaspersky a PhotoShop a................................................
Se avessi inserito il product-key e attivato Office, adesso lo staresti usando senza problemi .
Prova come suggerito da Daygon, sperando che non ti succeda come a un utente.......ha chiamato l' assistenza del produttore del pc e praticamente gli hanno risposto con una domanda..........:eek: : chi ha consumato l' etichetta adesiva ?......
Che poi verrebbe da pensare: se l' etichetta adesiva si è consumata, da quanto tempo ha l' utente il computer ?
Della serie, il computer è ancora in garanzia ?
Forse possono o devono venirti incontro, se sei ancora in garanzia, se non sei più in garanzia, non so cosa ti possano rispondere.............io spero che ti vengano incontro .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.