View Full Version : Consiglio acquisto GeForce 1060.
ScorpionRamas
11-12-2016, 01:40
Ciao a tutti, volevo fare per Natale l'upgrade della scheda video, cambio finalmente la mia 560 ti :D
Volevo chiedervi qualche consiglio per marca e versione . Io avevo visto su Amazon una versione oc dual della Asus con 6 gb di ram a circa 310 euro. Ho letto nelle recensioni però che nn ha dissipatori sulla ram.
Dite che può andare bene lo stesso?
Come risoluzione vorrei giocare sui 1920x1080 e giocherei sia da pc che da televisore 40 pollici.
Il budget è sui 300 max 350.
ScorpionRamas
11-12-2016, 07:36
ah come negozio dove vado di solito è amazon
mi ero dimenticato di mettere pure i dati del mio pc :
cpu : i7 2600 3,4 gb
mobo : asrock z68 pro3 gen3
ram : 8gb
Ciao, io ho acquistato una Gygabyte G1 e mi trovo molto bene!
Secondo me, e da come letto su questo forum, le GTX 1060 si equivalgono come prestazioni,mi riferisco alle versioni da 6 gb! valuta eventualmente l'eventuale rumorosità delle ventole o le dimensioni.
Sempre secondo me, dovresti cercare quella con il prezzo più conveniente!
celsius100
11-12-2016, 12:37
Ciao
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
cmq evita fra le 1060 le asus dual e le gigabyte windoforce hannoa vuto qualceh problema
poi in generale marchi come palit, gainward, vtx3d sono sotto la media quindi nn li consiglierei
ScorpionRamas
11-12-2016, 13:02
Ciao
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
cmq evita fra le 1060 le asus dual e le gigabyte windoforce hannoa vuto qualceh problema
poi in generale marchi come palit, gainward, vtx3d sono sotto la media quindi nn li consiglierei
ciao , ho un coolermaster da 600w, gioco a tutto ma in prevalenza fps e gdr, risoluzione sui 1920x1080
avevo letto pure io della rumorosità delle asus :(
su amazon ci sono solo quei modelli cioè asus gigabyte etc etc
cosa mi consigliate?
celsius100
11-12-2016, 13:25
piu che rumorosita e il sistema di dissipaizone che è inferiore a quello delle altre, ergo o la paghi il 20% in meno o nn ne vale la pena
cmq su amaz consiglio la Sapphire nitro 480 da 8gb
va meglio coi giochi dx12, in generale ha un supporto migliore e ha piu ram, tutte cose che in vista futura danno piu garanzie rispetto ad una 1060
se vuoi lo stesso una gtx, sono interessanti le msi armor dualfan
ScorpionRamas
11-12-2016, 14:09
piu che rumorosita e il sistema di dissipaizone che è inferiore a quello delle altre, ergo o la paghi il 20% in meno o nn ne vale la pena
cmq su amaz consiglio la Sapphire nitro 480 da 8gb
va meglio coi giochi dx12, in generale ha un supporto migliore e ha piu ram, tutte cose che in vista futura danno piu garanzie rispetto ad una 1060
se vuoi lo stesso una gtx, sono interessanti le msi armor dualfan
azz non ho mai avuto radeon.... sono sempre stato con geforce, sarebbe un bel passaggio.... non so... ho paura!! :D
celsius100
11-12-2016, 14:14
le schede video si usano tutte alla stessa maniera e fanno le stesse cose
e indifferente la marca se nn in alcuni dettagli come il pannello di controllo differente o alcuni giochi sponsorizzati dove si possono attivare filtri o funzioni particolari
ScorpionRamas
11-12-2016, 14:14
ma sapresti consigliarmi qualche altro negozio affidabile che non sia amazon dove vendono geforce 1060 "serie"?
celsius100
11-12-2016, 14:19
si ce ne sono tanti
ma risparmieresti 20 o 40 euro sia sulle 1060 ceh sulle 480
x cui il discorso della scelta della gpu nn cambia
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
shop bpm-potenza, scritto in inglese
shop pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)
shop qmassimotech, scritto in inglese
x dire su tao-pc e interessantissima la XFX GTR a 251 euro
in un mese ne avrammo comprate un centinaio, se vai a gurdare nella seizone configurazioni complete dove si assemblano i pc nuovi
alex27riva
12-12-2016, 12:45
Secondo voi è un buon acquisto la MSI GTX 1060 Gaming X da 3Gb?
Per sostituire una R7 260X
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161212/6410e20a5bef18074799ce5a06cbf626.jpg
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
celsius100
12-12-2016, 17:06
a 70-80 euro in meno si, senno la RX 480 4gb in quella fascia di prezzo e preferibile, va melgio con le dx12, supporto maggiore e 4gb di ram
cmq a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
il tuo pc com'è formato? specifica anche che marca/modello di alimentatore e case hai
alex27riva
12-12-2016, 18:05
Allora, gioco principalmente a FPS come Battlefield 3/4/ 1 , Far Cry 3/4, Crysis 3 e assassin's creed 3.
Gioco in full HD, quindi 1920 x 1080.
Vorrei giocare ad ultra ai giochi di quest'anno e precedenti, mi accontento anche di qualche compromesso per ottenere 60 frame.
I componenti del mio PC li trovi sotto, l'alimentatore è un 600W della Aerocool, non è il top ma non mi ha mai dato problemi.
celsius100
12-12-2016, 18:50
ok confermo quanto detto in precedenza, punterei la 480 4gb se vuoi stare sotto i 250 euro di spesa su amaz
ce la sapphire nitro a 239 euro
si nn e di gran fattura quell'ali, cmq dovrebbe reggerti 500W tranquillametne, insomma ce ne reggi anceh due di schede video in teoria
ciao a tutti
mi inserisco per chiedervi un consiglio sulla 1060.
Vorrei acquistare questa scheda per un amico, regalo.
C'è tanta differenza tra la verisione a 3gb e quella a 6gb? Considerate che il mio amico ha praticamente la mi stessa config. (stesso procio) e giocherebbe a 1080p.
Sul web ci sono diverse analisi prestazionali e non vedo questa grande differenza. Si parla di 3/6 fps.
Voi, cosiderato il prezzo di vendita (50 euro in piu' per la 6gb), quale consigliereste?
e' per natale quindi dovrei fare presto l'acquisto. :)
grazie!
valutereianche amd. Ma credo che a parità di prezzo, sia un pelino sotto come prestazioni.
celsius100
13-12-2016, 17:38
ciao a tutti
mi inserisco per chiedervi un consiglio sulla 1060.
Vorrei acquistare questa scheda per un amico, regalo.
C'è tanta differenza tra la verisione a 3gb e quella a 6gb? Considerate che il mio amico ha praticamente la mi stessa config. (stesso procio) e giocherebbe a 1080p.
Sul web ci sono diverse analisi prestazionali e non vedo questa grande differenza. Si parla di 3/6 fps.
Voi, cosiderato il prezzo di vendita (50 euro in piu' per la 6gb), quale consigliereste?
e' per natale quindi dovrei fare presto l'acquisto. :)
grazie!
valutereianche amd. Ma credo che a parità di prezzo, sia un pelino sotto come prestazioni.
Ciao
il tuo amico a cosa gioca?
allora la 3gb la scarterei nn xke vada male, ma solo x il piccolo quantitativo di ram, se il tuo amico nn e uno che agigorna spesso, con 3gb nn so x quanto tempo potra usare i fitrli a 1080p, x cui nn pagherei una shceda video cosi tanto con 3gb, quindi andrei diretto sulla 1060 6gb o 480 8gb
di solito consiglio la 480, va un po peggio coi giochi dx11 ma va meglio con quelli dx12, e dato ceh praticamente il 90% dei giochi nuovi saranno dx12, hle radeon hanno avuto negli ultimi tempi un supporto software piu duraturo, e x la tanta ram, vedo la 480 come una shceda ceh da piu garanzie x il futuro, se cmq trovi una 1060 6gb ad un 15-20% in piu cissenefrega del futuro e va bene anche la 1060 ha cmq ottime prestazioni in goni caso
ce uno shop in particoalre che vorresti fargli suare?
come alimentatore e case cosa usa?
Ciao
il tuo amico a cosa gioca?
allora la 3gb la scarterei nn xke vada male, ma solo x il piccolo quantitativo di ram, se il tuo amico nn e uno che agigorna spesso, con 3gb nn so x quanto tempo potra usare i fitrli a 1080p, x cui nn pagherei una shceda video cosi tanto con 3gb, quindi andrei diretto sulla 1060 6gb o 480 8gb
di solito consiglio la 480, va un po peggio coi giochi dx11 ma va meglio con quelli dx12, e dato ceh praticamente il 90% dei giochi nuovi saranno dx12, hle radeon hanno avuto negli ultimi tempi un supporto software piu duraturo, e x la tanta ram, vedo la 480 come una shceda ceh da piu garanzie x il futuro, se cmq trovi una 1060 6gb ad un 15-20% in piu cissenefrega del futuro e va bene anche la 1060 ha cmq ottime prestazioni in goni caso
ce uno shop in particoalre che vorresti fargli suare?
come alimentatore e case cosa usa?
ciao
grazie per i consigli
gioca a gta / battlefield / the witcher / total war... insomma ha gusti variegati! ehehe
Si non cambia hardware spesso. Come il sottoscritto.
dici che il gap tra dx11 r dx12 si farà sentre presto?
perdonami non capisco la penultima domanda... dove comprerei la scheda?
ho dato un'occhiata su txxprezzi. mi oriento sempre così.
come ali ha un thermalthake modulare da 650w gold.
case e una tower. ci starebbe un 4sli! eheh
celsius100
13-12-2016, 18:48
si, a meno di nn beccare una buonissima offerta x la 1060, consiglio la 480
i modelli variano in base allo shop, alcune amrche ceh vendute vendute di piu hanno degli sconti extra diciamo
x dire su tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) ce la XFX GTR 480 8gb che e molto interessante a 250 euro
si, a meno di nn beccare una buonissima offerta x la 1060, consiglio la 480
i modelli variano in base allo shop, alcune amrche ceh vendute vendute di piu hanno degli sconti extra diciamo
x dire su tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) ce la XFX GTR 480 8gb che e molto interessante a 250 euro
Per offerta buonissima intendi?
La 3gb si trova sui 200 la 6gb sui 258.
Prendendo in considerazione le versioni custom di marche meno conosciute ma non meno buone. (parlo per esperienza personale).
Ps la mini sono da scartare?
Grazie!
celsius100
13-12-2016, 19:02
ad un 10-20% in meno
la versione da 3gb nn ha senso se si punta alla fascia alta in full-hd, se si vuole giusto stare un filo piu bassi ce la 480 4gb, se nn si mettono sempre i filtri a manetta ci puo stare
se si punta alla fascia media a quel punto allora si dovrebero valutare pure le 1050ti e la 470
le mini le lascerei a chi nn puo infilarci una shceda normale nel case
Ha sempre avuto nvidia... Credo che opterò comunque per la 1060 6gb.
Fosse per me, non avrei problemi a cambiare brand.
Comunque, sui 258 custom no OC può essere un buon prezzo? Oltre i 270 no vero?
celsius100
13-12-2016, 23:18
io nn la pagherei piu di 230 e dispari, x quello appunto a 250 euro consiglio le 480 ceh reputo migliori
però se lui ha il pallino x nvidia nn ci sono alternative ce solo la 1060 6gb, la 3gb nn la valuto proprio, msi armor o galax exoc
cmq di solito quelli che puntano marche precise lo fanno solo xke nn ne conoscono altre o nn hanno mai avuto modo di provarne una, come dire compro una porsche xke so ceh va benissimo, ok ci sta come ragionamento e nn fa una peiga, ma nn si puo neanche dire hce tutte le porsche sono meglio di tutte le maserati, di tutte le mercedes, di tutte le jaguar, ferrari, ecc... i paragoni si fanno fra modelli simili e di pari fascia di prezzo
Sai che non ho ancora deciso se "scioccarlo" con una 480 o andare sulla 1060 a colpo sicuro.
Sto guardando parecchie prove in rete... Il distacco in termini di fps nei giochi dx11 è notevole come è notevole, se pur meno, al rovescio nei giochi dx12.
Son davvero combattuto... Pare di aver letto (non ricordo la fonte) che grazie a una caratteristica tecnica (perdonami ma non saprei riportarti i particolari) invidia sia poi in grado di sopperire al divario con le dx12 per mezzo di driver specifici.
Come sono i driver AMD? Ormai maturi? Ho letto di problemi.
celsius100
16-12-2016, 01:00
mediamente in dx11 la differenza e di circa il 5-6% in favore della 1060, con le dx12 mediametne e del 7-8% x la 480
x cui sarebbe indifefrente la scelta basandoci solo su quei dati
io consiglio la 480 xke i giochi dx11 in futuro spariranno
xke l'architettura delle rx 4xx si adatta meglio alle dx12, vedi async compute ad esmepio, poi in generale amd supporta meglio le proprie schede, da quando ha introdotto i core GCN, invece nvidia cambia piu spesso architettura "abbandonando" un po a se stessi i chip della precedente generazione tramite supporto driver a livello di prestazioni game
poi 8gb di ram sono davvero una quantita comoda, 4-6gb vanno gia bene oggi ma averne di piu nn e che sia svantaggioso
lato driver nivida ha ottimizzato un po le prestaizoni delle sue schede con le dx12, ma anceh amd ha fatto uscire l'altro giorno nuovi driver ceh han migliorato le rpestazioni in dx11 e dx12, succede sempre cosi e la normale evoluzione, piu passa il tempo piu i driver si affinano, poi escono i modelli nuovi e i nuovi driver iniziano a dare meno vantaggi sulle vecchie schede, fino a delle volte risultare addirittura deleteri
cmq vanno benisismo entrambe le schede
solo ceh della 1060 nn ci sono vantaggi tangibili, si consuma un po meno, ma parliamo di 2-4 euro di corrente l'anno x dire, ha physyx ma funziona su un numero di giochi ceh si puo contare sulle dita di una mano, e altre cosucce poco significative
diciamo ceh spesso chi compra la 1060 compra il marchio, compra il logo gtx lo fa x quello
x i driver no che io sappia nn conosco problemi noti cronici su amd o su nivida, ogni tanto salta fuori qualceh problema vario, ma risolvono in poco tempo, ma dici in uqalceh gioco particoalre o tipo hanno fatto una recensione prendendo 30 game e han visto i difettti su varei schede e varie release di driver? xke sarebbe cmq una cosa interessante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.