Para Noir
10-12-2016, 21:59
Ciao, volevo capire come Apple gestisce il secondo anno di garanzia, nel caso di acquisti fatto presso un Apple Store o nello store online Apple.
In teoria in questi casi il secondo anno di garanzia è coperto da Apple in quanto corrisponde al venditore. Ma come sappiamo, per come è scritta la legge italiana, sta al cliente dimostrare che un guasto, avvenuto durante il secondo anno di garanzia, sia causato da un difetto all'origine. Altrimenti il venditore non è tenuto ad effettuare una riparazione.
Di norma le grosse catene chiudono un occhio e fanno passare tutto, mentre i piccoli negozi fanno storie. Tra l'altro Apple ha tutto l'interesse per far comprare l'Apple Care.
Quindi in sostanza, per chi ne ha esperienza, Apple fa storie per guasti durante il secondo anno? Le procedure sono le stesse di quelle del primo (e cioè eccezionali, tra genius ed il servizio con il corriere) oppure cosa cambia?
grazie a tutti
In teoria in questi casi il secondo anno di garanzia è coperto da Apple in quanto corrisponde al venditore. Ma come sappiamo, per come è scritta la legge italiana, sta al cliente dimostrare che un guasto, avvenuto durante il secondo anno di garanzia, sia causato da un difetto all'origine. Altrimenti il venditore non è tenuto ad effettuare una riparazione.
Di norma le grosse catene chiudono un occhio e fanno passare tutto, mentre i piccoli negozi fanno storie. Tra l'altro Apple ha tutto l'interesse per far comprare l'Apple Care.
Quindi in sostanza, per chi ne ha esperienza, Apple fa storie per guasti durante il secondo anno? Le procedure sono le stesse di quelle del primo (e cioè eccezionali, tra genius ed il servizio con il corriere) oppure cosa cambia?
grazie a tutti