PDA

View Full Version : Il secondo anno di garanzia tramite Apple


Para Noir
10-12-2016, 21:59
Ciao, volevo capire come Apple gestisce il secondo anno di garanzia, nel caso di acquisti fatto presso un Apple Store o nello store online Apple.

In teoria in questi casi il secondo anno di garanzia è coperto da Apple in quanto corrisponde al venditore. Ma come sappiamo, per come è scritta la legge italiana, sta al cliente dimostrare che un guasto, avvenuto durante il secondo anno di garanzia, sia causato da un difetto all'origine. Altrimenti il venditore non è tenuto ad effettuare una riparazione.

Di norma le grosse catene chiudono un occhio e fanno passare tutto, mentre i piccoli negozi fanno storie. Tra l'altro Apple ha tutto l'interesse per far comprare l'Apple Care.

Quindi in sostanza, per chi ne ha esperienza, Apple fa storie per guasti durante il secondo anno? Le procedure sono le stesse di quelle del primo (e cioè eccezionali, tra genius ed il servizio con il corriere) oppure cosa cambia?

grazie a tutti

Para Noir
11-12-2016, 21:10
Beh se non altro se nessuno risponde significa che i Mac o si rompono il primo anno o si rompono molto dopo :uhm: (Il primo Mac che mi si è guastato è stato dopo 6,5 anni). In ogni caso è un buon segno

ciriccio
12-12-2016, 05:53
Secondo me da quando la Apple è stata obbligata a scrivere due anni... son due anni e punto.

Para Noir
12-12-2016, 08:14
Beh in realtà nel sito c'è scritto un anno di garanzia limitata, poi certo il secondo anno di legge. Ma appunto il problema è la legge italiana :asd: in molti credono che il secondo anno sia uguale al primo ma per legge proprio no.

ciriccio
12-12-2016, 22:15
http://images.apple.com/it/legal/warranty/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf

Se da qualche parte nel sito è scritta ancora la parola "annuale", penso sia fatto in mala fede per spingere all'acquisto dell'Apple Care.