View Full Version : Memoria esterna per memorizzazione documenti e foto
lleone88
10-12-2016, 15:16
Buongiorno, sto cercando per la mia ragazza una penna usb che come priorità abbia la durata, online si trovano solo test velocità scrittura, ma a me nn interessa questo, ma bensì il suo ciclo di vita ed affidabilità.... ero orientato anche su hdd, ma pendere oltre 50 euro per poi usare solo una ventina di gb al massimo mi sembra uno spreco
Grazie
DelusoDaTiscali
10-12-2016, 19:30
Consentimi di proporti un punto di vista diverso: prendere un pendrive veloce sperando che questo incoraggi l'interessata a fare delle copie.
Le previsioni sul ciclo di vita ci saranno pure ma sono, appunto, previsioni. E poi un pendrive si può puramente e semplicemente perdere...
lleone88
10-12-2016, 19:58
Consentimi di proporti un punto di vista diverso: prendere un pendrive veloce sperando che questo incoraggi l'interessata a fare delle copie.
Le previsioni sul ciclo di vita ci saranno pure ma sono, appunto, previsioni. E poi un pendrive si può puramente e semplicemente perdere...
La pendrive è solo per backup dei documenti e foto , avevo visto tipo un hdd Red ( modello nas) come ho io , ma lei alla fine gli basterebbero 20/30gb da avere a portata di mano a casa sua, ecco perché spendere 50 e oltre per qualcosa che nn gli serve è sprecato... come spesa vorrei stare sui 30 euro
DelusoDaTiscali
10-12-2016, 20:24
Come per gli SSD c'é un ciclo di vita legato al numero di riscritture e ci sono due tecnologie, quella economica (numero di cicli di riscrittura soprendentemente basso chi dice 5000 chi dice 10000) e quella più affidabile (SLC) che ne supporta dieci volte tanto ma costa molto di più, comunque più del budget indicato.
[imho] per l'uso di cui si parla qualsiasi primaria marca andrà bene, oltretutto non si parla di cancellare e riscrivere ma tendenzialmente di un accumulo progressivo per cui l'attività di cancellazione e riscrittura sarebbe occasionale.
lleone88
10-12-2016, 20:44
Già infatti stavo valutando i SanDisk modello metallico o corsair voyager che li troverei a poco più di 20 euro da 32gb
DelusoDaTiscali
11-12-2016, 06:43
Mi vergogno a dirlo ma trattandosi di un regalo anche il design c'ha il suo perché. ;)
Ho qualche sandisk da anni e non mi hanno tradito, anche kingston e perché no corsair lexar ecc...
lleone88
11-12-2016, 09:09
Certo anche l'occhio vuole la sua parte..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.