peppi87
10-12-2016, 14:02
Ragazzi buonasera
se c'è qualcuno che mi può aiutare.. ho un problema di connessione.
Quando eseguo lo speed test da Ookla sul mio pc Asus AMD A10
praticamente il ping oscilla tra 25 e 150
download 0.50
upload 1.12
Se effettuo lo stesso speed test sul pc fisso
ping 25
download 11.50
upload 1.13
P.s ho provato ad eseguire lo speed test anche dai cellulari come ping e upload siamo messi come col portatile mentre il download può anche arrivare massimo a 5.5
Adesso, siccome questo pc portatile mi serve per lavorare da casa, ed è per me prioritario utilizzarlo, (il fisso è un pc stravecchio impossibile da utilizzare con i programmi che mi servono) come posso risolvere questa questione?
-sono già andato in gestione periferiche per verificare gli aggiornamenti della scheda di rete, e dice che è tutto perfettamente aggiornato
-ho già chiamato il mio provider dei servizi di rete, LA TELECOM.. e mi ha detto che dalla centrale è tutt'ok.. (non a caso mi gli risultano gli stessi speed test che ho fatto io sul fisso)
-purtroppo mi risulta impossibile navigare con mezzo mega, mi si impalla tutto.
C'è qualche buon'anima qui che potrebbe indicarmi una soluzione al problema?
se volete qualche info in più chiedete
grazie in anticipo
se c'è qualcuno che mi può aiutare.. ho un problema di connessione.
Quando eseguo lo speed test da Ookla sul mio pc Asus AMD A10
praticamente il ping oscilla tra 25 e 150
download 0.50
upload 1.12
Se effettuo lo stesso speed test sul pc fisso
ping 25
download 11.50
upload 1.13
P.s ho provato ad eseguire lo speed test anche dai cellulari come ping e upload siamo messi come col portatile mentre il download può anche arrivare massimo a 5.5
Adesso, siccome questo pc portatile mi serve per lavorare da casa, ed è per me prioritario utilizzarlo, (il fisso è un pc stravecchio impossibile da utilizzare con i programmi che mi servono) come posso risolvere questa questione?
-sono già andato in gestione periferiche per verificare gli aggiornamenti della scheda di rete, e dice che è tutto perfettamente aggiornato
-ho già chiamato il mio provider dei servizi di rete, LA TELECOM.. e mi ha detto che dalla centrale è tutt'ok.. (non a caso mi gli risultano gli stessi speed test che ho fatto io sul fisso)
-purtroppo mi risulta impossibile navigare con mezzo mega, mi si impalla tutto.
C'è qualche buon'anima qui che potrebbe indicarmi una soluzione al problema?
se volete qualche info in più chiedete
grazie in anticipo