PDA

View Full Version : Portatile con schermo all'altezza del Vaio (hardware per grafica)


giovane holden
10-12-2016, 10:20
Devo purtroppo mandare in pensione il mio Sony Vaio comprato nel 2008 (premetto che ho avuto vaio anche prima).
Devo quindi sostituirlo con un altro portatile sempre con schermo da 17,4" (il vaio era da 18.3). Lo uso per grafica, rendering e gestione foto (photoshop , lightroom).
Le ricerche mi porterebbero anche a degli hp, come il pavillon, con caratteristiche hardware per me sufficienti.
Il problema e' lo schermo, in confronto al mio vecchio Vaio...FA SCHIFO! colori impastati, poco profondi, falsati...
Chiedo c'e' un portatile con schermo all'altezza dei vaio o dei mac?

Chimico_9
10-12-2016, 17:23
1-cercali IPS
2-se usi programmi di grafica et simila saprai meglio di me che lo schermo deve essere calibrato con apposito colorimetro

giovane holden
10-12-2016, 19:49
1-cercali IPS
2-se usi programmi di grafica et simila saprai meglio di me che lo schermo deve essere calibrato con apposito colorimetro

ora mi informo su cosa offre il mercato con shermi ips.
pero' ti assicuro che quello che ho visto era scarsino, i monitor vanno calibrati, ma la qualita' si vede anche da fabbrica credo.

Anderaz
10-12-2016, 20:00
Guarda le recensioni di notebookcheck, specie la versione in inglese, che le contiene complete.
Testano sempre i monitor dando informazioni molto precise su illuminazione e profondità/fedeltà di colore.