View Full Version : Samsung annuncia per Galaxy S7 il colore 'Black Pearl' di 'iPhoniana memoria'
Redazione di Hardware Upg
09-12-2016, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-annuncia-per-galaxy-s7-il-colore-black-pearl-di-iphoniana-memoria_66112.html
Dopo parecchi rumor che avevano anticipato la novità, Samsung ha annunciato un nuovo colore per il suo top di gamma attuale: ecco il Black Pearl
Click sul link per visualizzare la notizia.
FirePrince
09-12-2016, 15:08
Patetici...
Rubberick
09-12-2016, 15:24
Non ho capito scusate... ora dovete menarla anche sui colori? che è la apple ha brevettato i colori ora? per cortesia..
doctor who ?
09-12-2016, 15:42
Non ho capito scusate... ora dovete menarla anche sui colori? che è la apple ha brevettato i colori ora? per cortesia..
E come non lo sai ? Prima di Stiv Giobs non esistevano ne i parallelepipedi a bordi smussati ne il nero lucido :asd:
LorenzAgassi
09-12-2016, 15:42
Anche il pensiero della gente su come "approccia" in quei pochi secondi prima di sbloccare lo SmartPhone:D:D
Anche come ci si muove tra poco sarà tutto un brevetto "Cupertiniano".:D
Dai su, va bene scatenare flame per attirare click, ma se dovete fare polemica, che almeno sia intelligente: http://www.sammobile.com/wp-content/uploads/2014/04/Galaxy-S3-Neo.jpg
Ma si sa, apple ha inventato tutto, anche ciò che è uscito prima di lei.
Anche il pensiero della gente su come "approccia" in quei pochi secondi prima di sbloccare lo SmartPhone:D:D
Anche come ci si muove tra poco sarà tutto un brevetto "Cupertiniano".:D
Un attimo.
Sapete bene tutti quanti che tutto sono tranne un fanboy Apple.
E qui la questione non è di brevetto o altro.
Qui su tratta davvero di un palese e tristissimo scopiazzamento del "jet balck".
Una brutta copia di una cosa che sa veramente di sciatto di scadente.. mi ricorda tanto le bancarelle dei marocchini con le magliette "BIKE" al posto di "NIKE".. oppure quei film di terza categoria che escono subito prima o subito dopo un bockbuster con titolo e locandina somigliante.. l'apice della tristezza. :asd:
http://www.imdb.com/title/tt5481984/
LorenzAgassi
09-12-2016, 16:01
Un attimo.
Qui su tratta davvero di un palese e tristissimo scopiazzamento del "jet balck".
Una brutta copia di una cosa che sa veramente di sciatto di scadente.. mi ricorda tanto le bancarelle dei marocchini con le magliette "BIKE" al posto di "NIKE".. oppure quei film di terza categoria che escono subito prima o subito dopo un bockbuster con titolo e locandina somigliante.. l'apice della tristezza. :asd:
OK posso capire
Ma allora anche tutte le TV LCD sarebbero copiate l'una con l'altra in toto ( quando le vedi sembrano oramai tutte uguali), idem i Monitor, le lavatrici, idem gli elettodomestici etc etc etc
Voglio dire, con sta storia che Apple "inventerebbe" sempre tutto ( quando oramai copia anche lei a destra e a manca) a me pare di esser arrivati a limite della decenza:)
HwWizzard
09-12-2016, 16:08
OK posso capire
Ma allora anche tutte le TV LCD sarebbero copiate l'una con l'altra in toto ( quando le vedi sembrano oramai tutte uguali), idem i Monitor, le lavatrici, idem gli elettodomestici etc etc etc
Voglio dire, con sta storia che Apple "inventerebbe" sempre tutto ( quando oramai copia anche lei a destra e a manca) a me pare di esser arrivati a limite della decenza:)
La storia che Apple inventa tutto te la sei sognata tu!
Questo è uno scopiazzamento penoso e ridicolo! Fine!
Certamente nessuno si mette a far causa a Samsung per questo, non serve nemmeno, se continuano a fare cagate come in questo 2016 tra un poco fanno la fine di Nokia!
Comunque copiare una feature è un discorso, ma introdurre una nuova variante di colore solo perchè a Apple è andata a ruba.... beh è proprio prendere per il :ciapet: la gente!
doctor who ?
09-12-2016, 16:09
Un attimo.
Ma... chissenefrega.
Stiamo parlando di una tinta che non è niente di che, nero effetto lucido, esiste da sempre, è anche abbastanza diffuso, non stiamo parlando di una fantasia tigrata con i brillantini.
Quello che mi chiedo è perchè questo colore dovrebbe essere identificato con un'iphone, quando hanno fatto le varianti C in plastica colorata nessuno ha detto hanno copiato i telefoni cinesi !1!!1 :asd:
Capisco che la Apple non abbia brevettato il nero lucido, però non potete venirmi a dire che questa nuova versione di S7 non sia ispirata; casualmente lo è solo nella versione top, casualmente ha le caratteristiche del diretto rivale...
Che poi, secondo me dovevano puntare anche su altri colori come il blu, l'oro e soprattutto il verde smeraldo che trovo molto riusciti nei modelli precedenti.
Io non sono fan di nessuno dei due ma certe volte si vede proprio che in Samsung prendano più di qualche semplice ispirazione, lo faceva anche con Motorola e con Nokia ai tempi. (o come ha fatto Apple con alcune caratteristiche tipo la tendina di Android)
Come è già stato detto tempo fa NON è solo un colore.
Come sempre le persone non vanno oltre quello che comprendono, quindi se vedono un oggetto nero il massimo che concepiscono è " vogliono brevettare il nero!!! lol Xdxd" ma in questo caso il colore non c'entra un tubo.
il jet black è una lavorazione particolare del vetro che è stata possibile al livello industriale solo da circa un annetto.
Si sapeva di questa cosa grazie a un'azienda di orologi che voleva usare quel procedimento un paio di anni fa.
Una volta che è stata possibile al livello industriale (su grandi numeri) è normale che pian piano le varie aziende tecnologiche ne hanno approfittato.
Apple è stata semplicemente la prima
Quindi no, non è solo un colore, no apple non vuole brevettare il nero, e si, molto probabilmente è semplicemente un samsung fatto con quella stessa lavorazione.
LorenzAgassi
09-12-2016, 16:11
La storia che Apple inventa tutto te la sei sognata tu!
Questo è uno scopiazzamento penoso e ridicolo! Fine!
Perchè non vai a far queste sceneggiate anche nel mondo TV LCD dove esteticamente sono quasi tutte uguali identiche etc etc?
Vorrrei vederti "urlare al copiaggio" anche in tutti gli altri N settori tech e non sul colore di uno stupido ( oramai nel 2017 per dire blando) cellulare
Ecco ..questo ' il resoconto. Mi raccomando, datti da fare:D
HwWizzard
09-12-2016, 16:12
in questo caso hai perfettamente ragione, però attenzione a non cadere nel tranello per cui, da ora in poi,
qualunque produttore che immette sul mercato un cellulare nero lucido viene visto come uno scopiazzatore.
Quel colore mi è già capitato di vederlo su smartphone di qualche anno fa...magari non sarà stato così lucido
(il più lucido di sempre :D), però non mi sembra nemmeno giusto far passare il messaggio che apple abbia
inventato anche il colore nero...
E la scocca in metallo a finitura lucida ad essere stata introdotta da Apple, di cellulari lucidi ce ne sono molti in giro, ad esempio il Mi5.... oppure lo stesso 3G era lucido.
Qui si critica una mossa di marketing pietosa e questo non significa elevare Apple come inventrice di tutto a questo mondo ;)
Come è già stato detto tempo fa NON è solo un colore.
Come sempre le persone non vanno oltre quello che comprendono, quindi se vedono un oggetto nero il massimo che concepiscono è " vogliono brevettare il nero!!! lol Xdxd" ma in questo caso il colore non c'entra un tubo.
il jet black è una lavorazione particolare del vetro che è stata possibile al livello industriale solo da circa un annetto.
Si sapeva di questa cosa grazie a un'azienda di orologi che voleva usare quel procedimento un paio di anni fa.
Una volta che è stata possibile al livello industriale (su grandi numeri) è normale che pian piano le varie aziende tecnologiche ne hanno approfittato.
Apple è stata semplicemente la prima
Quindi no, non è solo un colore, no apple non vuole brevettare il nero, e si, molto probabilmente è semplicemente un samsung fatto con quella stessa lavorazione.
Si ma l'iPhone è di metallo, non vetro come il Samsung quindi son due cose diverse:D
Si ma l'iPhone è di metallo, non vetro come il Samsung quindi son due cose diverse:D
No l'iphone jet-black è fatto di vetro
La lavorazione riguarda i vetri, e infatti l'iphone jetblack è interamente ricoperto di vetro, non di metallo (a differenza degli altri modelli che invece sono di metallo)
E la scocca in metallo a finitura lucida ad essere stata introdotta da Apple, di cellulari lucidi ce ne sono molti in giro, ad esempio il Mi5.... oppure lo stesso 3G era lucido.
Qui si critica una mossa di marketing pietosa e questo non significa elevare Apple come inventrice di tutto a questo mondo ;)
Che poi in realtà gli iPod di 10 anni fa erano già in metallo, lucidi e righevoli a livelli indegni (io ho il classic) :asd: solo non neri.
HwWizzard
09-12-2016, 16:15
Perchè non vai a far queste sceneggiate anche nel mondo TV LCD dove esteticamente sono quasi tutte uguali identiche etc etc?
Vorrrei vederti "urlare al copiaggio" anche in tutti gli altri N settori tech e non sul colore di uno stupido ( oramai nel 2017 per dire blando) cellulare
Ecco ..questo ' il resoconto. Mi raccomando, datti da fare:D
Si idiota io che tento di spiegarti qualcosa :doh: Torno ad ignorarti che è meglio.
La lavorazione riguarda i vetri, e infatti l'iphone jetblack è interamente ricoperto di vetro, non di metallo (a differenza degli altri modelli che invece sono di metallo)
Fermo restando che, gia dal design e dal fatto che abbia le bande in plastica per le antenne sia già abbastanza chiara la materia di cui è composta la scocca, direi che il video ufficiale di Apple è abbastanza eloquente a meno che io non sappia di un nuovo tipo di vetro non trasparente, color alluminio che si può lavorare al CNC:stordita:
Link (https://www.youtube.com/watch?v=sbios0u2Px8)
HwWizzard
09-12-2016, 16:18
No! E di metallo! A parte che lo tengo in mano ogni giorno......
https://www.wired.com/2016/09/apple-jet-black-iphone-none-more-black/
LorenzAgassi
09-12-2016, 16:19
Si idiota io che tento di spiegarti qualcosa :doh: Torno ad ignorarti che è meglio.
Mi avresti "spiegato" il non spiegare niente visto la tua risposta qua sopra nulla.
Ripeto, secondo me è meglio che ti dai da fare ad urlare sul web per "copiaggio" di quasi ogni cosa che vedi in giro sulla faccia della Terra.
Ti ricordi ad esempio i TV CRT Sony o Grundig o Mivar o Saba o Nordmende etc etc ?
Erano tutti spiaccicati identici in tutto .
Immagino a come "urlavi" sul Web alla copia spudorata ..anche in quei periodi etc etc etc:D:D:D
Fermo restando che, gia dal design e dal fatto che abbia le bande in plastica per le antenne sia già abbastanza chiara la materia di cui è composta la scocca, direi che il video ufficiale di Apple è abbastanza eloquente a meno che io non sappia di un nuovo tipo di vetro non trasparente, color alluminio che si può lavorare al CNC:stordita:
scusami ma stai trollando?
Quelli sono gli iPhone 7 normali.
sono usciti 2 iPhone neri, uno di metallo e uno di vetro.
La versione jetblack è quella con l' esterno di vetro,quella normale con l'esterno di metallo classico (che poi è alluminio).
Cioè basta guardare le immagini è, non vi chiedo manco di leggere
http://www.apple.com/it/iphone-7/
HwWizzard
09-12-2016, 16:23
La versione jetblack è quella con l'involucro esterno di vetro,quella normale con l'involucro esterno di metallo.
No! Sei te che o stai trollando o prendendo una cantonata epica! E di metallo! Punto!
comunque dal tuo link se leggi e non ti limiti a guardare
http://i.imgur.com/PFTJ71K.png
La versione jetblack è quella con l' esterno di vetro,quella normale con l'esterno di metallo classico (che poi è alluminio).
Mi spiace deluderti ma il jet black è di metallo. Il vetro è dai tempi della serie 4 che è scomparso dagli iPhone.
Samsung vabbè, ormai si sa come "ragiona"
No! Sei te che o stai trollando o prendendo una cantonata epica! E di metallo! Punto!
Ma stai scherzando?
Ma lo sai che ogni singolo sito del pianeta scrive chiaramente "iPhone 7 jet black con esterno in vetro?" compreso questo stesso sito?
Ma state scherzando spero, non voglio credere che siamo arrivati a questi livelli
HwWizzard
09-12-2016, 16:29
Ma stai scherzando?
Ma lo sai che ogni singolo sito del pianeta scrive chiaramente "iPhone 7 jet black con esterno in vetro?" compreso questo stesso sito?
Ma state scherzando spero, non voglio credere che siamo arrivati a questi livelli
Te lo riposto
A meno che non anodizzino il vetro...... hai torto!
E ti ripeto, io ce l'ho e ti assicuro che è in metallo!
Da quello che scrivi invece tu non l'hai mai tenuto in mano!
Te lo riposto
Cioè mi hai postato un'immagine dove c'è chiaramente scritto che è fatto col vetro
Cioè mi hai postato un'immagine dove c'è chiaramente scritto che è fatto col vetro
È riferito al vetro dello schermo...
LorenzAgassi
09-12-2016, 16:34
Te lo riposto
E ti ripeto, io ce l'ho e ti assicuro che è in metallo!
Da quello che scrivi invece tu non l'hai mai tenuto in mano!
Adesso capisco finalmente tutto:D:D
HwWizzard
09-12-2016, 16:38
:bsod: :bsod: :bsod:
si, il display
PS questo thread ha del potenziale :D
:sofico: :D :D
si, il display
PS questo thread ha del potenziale :D
Beh, appena tirano fuori un iPhone con il display in alluminio mi metto in cerca dell'Enterprise e del signor Scott. :D
(lo so che lo hanno inventato, ma per me resterà sempre quello di "rotta verso la terra" ;))
Err.. NO.
C'è chiaramente scritto che la scocca è così nera grazie al processo di anodizzazione e bla bla che non si capisce dove finisce L'ALLUMINIO (della scocca) e dove inizia IL VETRO (del display)
OK posso capire
in questo caso hai perfettamente ragione, però attenzione a non cadere nel tranello per cui, da ora in poi,
qualunque produttore che immette sul mercato un cellulare nero lucido viene visto come uno scopiazzatore.
Quel colore mi è già capitato di vederlo su smartphone di qualche anno fa...magari non sarà stato così lucido
(il più lucido di sempre :D), però non mi sembra nemmeno giusto far passare il messaggio che apple abbia
inventato anche il colore nero...
Infatti non ne faccio un discorso "generale".
Sono il primo a dire che di cellulari neri ce ne sono un pacco.. anche di neri lucidi e bla bla.
Ma in questo specifico caso lo scimiottamento è evidente e lasciatemi dire.. imbarazzante!
Pessima mossa per Samsung che si è messa DA SOLA nell'ottica di "versione sfigata" dello smartphone di grido.
Err.. NO.
C'è chiaramente scritto che la scocca è così nera grazie al processo di anodizzazione e bla bla che non si capisce dove finisce L'ALLUMINIO (della scocca) e dove inizia IL VETRO (del display)
Ma poi c'è anche il video dove si vede chiaramente:doh:
Se fosse in vetro peserebbe il doppio ed alla prima caduta andrebbe in frantumi, inoltre ce lo vedete un telefono con una scocca in vetro spesso tipo 0.1mm?:fagiano:
LorenzAgassi
09-12-2016, 17:17
Err.. NO.
Secondo me è una strategia anche questa ovvero di non far capire dove finisce l'alluminio della scocca e dove inizia il vetro etc per far in modo che Apple possa "rivalersi" su ogni X produttore qualora qualcosa assomigliasse a questo tipo di punti di domanda ma meglio arcani estetici:D
Pegatorn
09-12-2016, 17:25
Tranquillo, il giorno che vedrai in giro un Iphone fatto in quel modo, dopo una settimana lo farà uguale identico anche Samsung...:asd:
Tornando alla news..
P A T E T I C I...:doh:
LorenzAgassi
09-12-2016, 17:27
Tranquillo, il giorno che vedrai in giro un Iphone fatto in quel modo, dopo una settimana lo farà uguale identico anche Samsung...:asd:
Conrtolla bene ad esempio anche le scape mocassino nere di pelle o gli anfibi neri sempre di pelle etc ...
.... ..dove ti giri e rigiri, marca per marca sono tutte uguali identiche:D
Al lupo!!:D
quando uscirà iphone con amoled e cornici ridotte sarà per caso un progetto nel cassetto da anni?
l'impermeabilità chi l'ha copiata e markettizzata in promo come 'semplicemente magico' ahahahah.
le notifiche a tendina ? i widget?
ma x favore levatevi i paraocchi.
come a dire che gli ultrabook in alluminio sono tutti una copia dell'altro.
metti un iphone7 accanto ad un s7edge e se non sapessi cosa sono ... chiunque direbbe che iphone ha almeno 5anni di obsolescenza di design (senza citare la tecnica)
la realtà è che prima i fan apple giustificavano con i materiali l'acquisto dei loro accrocchi ADESSO INSEGUONO e non investono campando di rendita dopo aver capito che il target eono ragazzini (vedi acvordi con nintendo) a cui non frega na cippa se dentro c'è un display del 700 (il migliore di sempre) una batteria ridicola etc etc e neanche sanno cosa offre la concorrenza fin quando non vedono la pubblicità in tv..tant'è che pensano gli iphone siano i soli telefoni impermeabili...figurati se sanno cosa sia ip67 ip68 etc.l'importante è la mela ...sempre più marcia...anche in borsa!
penso che si stia esagerando con le veline di questo genere. un po' si, ma a stroppiare...
va in vacca tutto cosi' (parere personale ovviamente)
Simonex84
09-12-2016, 19:42
In questi casi è quasi un obbligo :D
http://img.phonandroid.com/2013/11/Apple-samsung-copie.jpg
si ok, ma funge cosi da sempre...
senno' toccherebbe produrre un'immagine con xerox parc a sinistra e apple a destra, salvo che la cosa fu 'concordata' :D
Simonex84
09-12-2016, 19:58
Diciamo che in questo caso Samsung è stato molto patetica, perché il colore nero lucido (mi in passato l'ha fatto anche col oro e col rosa) è sempre esistito, però guarda caso li hanno introdotti solo a ruota di Apple, perché non l'hanno fatto subito con quel colore? Mistero misterioso..... :asd:
Diciamo che in questo caso Samsung è stato molto patetica, perché il colore nero lucido (mi in passato l'ha fatto anche col oro e col rosa) è sempre esistito, però guarda caso li hanno introdotti solo a ruota di Apple, perché non l'hanno fatto subito con quel colore? Mistero misterioso..... :asd:
strano.. il mio s6 edge è nero lucido....
piu' che altro si capisce quali siano i 'tasti' che muovono di piu' ad acquistare un dispositivo nuovo. e mi paiono leggermente marginali, ma saro' io
LorenzAgassi
09-12-2016, 20:31
Certo che star a guardare anche quando si introducono i colori con giorno mese e anno, oramai rasenta il ridicolo più estremo:D
Del resto a tutto cio' che ha scritto TripleX non hai giustamente proferito parola o messo nessuna vignetta come sopra al tuo post N45.... ma stavolta al contrario:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44291125&postcount=43
E' uno spasso:D
HwWizzard
09-12-2016, 22:04
In questi casi è quasi un obbligo :D
http://img.phonandroid.com/2013/11/Apple-samsung-copie.jpg
Si ma se la metti su questo piano i nomi sopra li puoi invertire e metterci tutti i produttori in qualsiasi disposizione che hai sempre fatto centro.
Che si copino è anche un bene, almeno si rubano le feature migliori e ne gioviamo tutti.
Questo caso invece non porta nessun vantaggio me solo un pietoso scopiazzamento dettato dal marketing.
pingalep
09-12-2016, 23:17
titolo ridicolo e flames ridicoli.
Marko#88
10-12-2016, 08:55
Scusa ma cosa stai dicendo? Informati e smetti di scrivere stronzate.
quando uscirà iphone con amoled e cornici ridotte sarà per caso un progetto nel cassetto da anni?
l'impermeabilità chi l'ha copiata e markettizzata in promo come 'semplicemente magico' ahahahah.
le notifiche a tendina ? i widget?
ma x favore levatevi i paraocchi.
come a dire che gli ultrabook in alluminio sono tutti una copia dell'altro.
metti un iphone7 accanto ad un s7edge e se non sapessi cosa sono ... chiunque direbbe che iphone ha almeno 5anni di obsolescenza di design (senza citare la tecnica)
la realtà è che prima i fan apple giustificavano con i materiali l'acquisto dei loro accrocchi ADESSO INSEGUONO e non investono campando di rendita dopo aver capito che il target eono ragazzini (vedi acvordi con nintendo) a cui non frega na cippa se dentro c'è un display del 700 (il migliore di sempre) una batteria ridicola etc etc e neanche sanno cosa offre la concorrenza fin quando non vedono la pubblicità in tv..tant'è che pensano gli iphone siano i soli telefoni impermeabili...figurati se sanno cosa sia ip67 ip68 etc.l'importante è la mela ...sempre più marcia...anche in borsa!
Il discorso è un altro. Apple è indietro per certe cose, sono il primo a dirlo. Però, vuoi per il marketing, vuoi per qualità che ad alcuni interessano, vuoi per qualità oggettive... è lei che traina il mercato. Questo è un fatto, non un'opinione. Essendo lei a trainare, è normale che tutte le cose che fa, pur essendo quasi sempre qualcosa di già visto o realizzato in modo simile, vengano "copiate" dagli altri. E non è questione di essere fanboy o meno, è questione di guardarsi intorno; nei computer ha fatto il macbook 12" nei vari colori (fra cui quella specie di oro rosa) e altri produttori hanno fatto cose simili, oro rosa e con solo una o due porte. Nei telefoni fa il nero lucido (che è un nero lucido, i boccaloni vittime del marketing dovrebbero informarmi prima di credere al fatto che sia una novità) e Samsung se ne esce con un nero lucido. Tu dici, c'era già... ma non la vedi la modalità? Poco tempo dopo iPhone 7, un nome altisonante per definire un nero lucido, solo sul top di gamma... dai, è palese.
Vogliamo parlare del lettore d'impronte? Si, c'era su un vecchio Motorola di mille anni fa... e nessuno l'ha mai imitata. Lo mettono sul 5S e ad oggi tutti i produttori hanno lo sblocco tramite impronte. Tolgono il jack audio dal 7 e Motorola se ne esce col telefono senza jack audio.
I Cinesi poi prendono spunto anche nell'interfaccia di Android, nel packaging dei prodotti (quello anche Samsung), nella realizzazione dei siti...
I paraocchi ce li ha chi non vede questa cosa.
E Ripeto, io sono il primo a dire che Apple non inventi quasi nulla (nel vero senso della parola. Così come ammetto che il mio attuale telefono (iPhone SE) sia concettualmente vecchio per molti aspetti.
Però è innegabile che gli altri produttori facciano determinate scelte dettate da quello che fa il marchio più desiderato/utilizzato. Che non è Samsung, non è Motorola, non è Nokia. È Apple che traina, non si può negare.
Non vedo tutto sto scopiazzamento con l s6 già c'era una colorazione simile, lo hanno semplicemente reintrodotto
A me sembra una scopiazzata.
Il fatto che Apple non abbia inventato il nero lucido che c'entra? Si è copiata l'idea di avere quel colore a listino in questo momento sul top di gamma.
Apple domani introduce la nuova colorazione arancione fluorescente e fa un successo assurdo.
Tra due mesi Samsung fa uscire il nuovo S7 arancione fluorescente.
Apple ha inventato il colore arancione fluorescente? Certo che no!
Samsung ha copiato? Vedete un po' voi...
ps. Non ho nulla di Apple e non mi piacciono i loro prodotti.
19giorgio87
10-12-2016, 14:06
haters gonna hate. poi cosa ci ricaverà nino grasso ad elogiare tanto apple io non capisco...samsung è leader mondiale di prodotti elettronici, satelliti, energia nucleare e altro..ed apple è migliore solo per aver fatto un telefonino nero XD. da ridere proprio
LorenzAgassi
10-12-2016, 18:46
A me sembra una scopiazzata.
Il fatto che Apple non abbia inventato il nero lucido che c'entra? Si è copiata l'idea di avere quel colore a listino in questo momento sul top di gamma.
Apple domani introduce la nuova colorazione arancione fluorescente e fa un successo assurdo.
Tra due mesi Samsung fa uscire il nuovo S7 arancione fluorescente.
Apple ha inventato il colore arancione fluorescente? Certo che no!
Samsung ha copiato? Vedete un po' voi...
ps. Non ho nulla di Apple e non mi piacciono i loro prodotti.
Esattamente, adesso non si tratta di copiare o non i colori presenti sulla faccia della Terra e che esistono e basta..ma si tratta di "copiare" le date/il tempo di quando si utilizzano tali X colori:D:D:D:D
il nuovo colore è destinato a far discutere di sé per la somiglianza con il "Jet Black" di iPhone 7 e iPhone 7 Plus
Questi si che son contenuti. Sul serio? Un rettangolo smussato nero lucido...
La gente non odia Apple, odia queste idiozie.
E con questo? Chi primo arriva, meglio alloggia?
Alla faccia della scelta e della concorrenza.
SO diverso, marche diverse, assistenza e prezzi diversi. La Fuffa.
Buffoni veramente.
ps. rivolto a chi da peso alla cosa, citando un tizioAcaso .
Simonex84
13-12-2016, 07:19
E con questo? Chi primo arriva, meglio alloggia?
Alla faccia della scelta e della concorrenza.
Tutti i produttori sono liberissimi di fare un rettangolo nero lucido, così come io sono libero ti additarli come copioni visto che certe scelte cromatiche arrivano sempre e solo dopo Apple, è successa la stessa identica cosa col colore oro e rosa.
LorenzAgassi
13-12-2016, 11:05
Tutti i produttori sono liberissimi di fare un rettangolo nero lucido, così come io sono libero ti additarli come copioni visto che certe scelte cromatiche arrivano sempre e solo dopo Apple, è successa la stessa identica cosa col colore oro e rosa.
Hai ragione ....il fatto è che dovresti sindacare anche quando Apple copia da Android a livello OS, quando Apple ha copiato i display da 5" da tutti gli altri produttori mentre invece diceva che non lo avrebbe mai fatto, quando copierà il display Borderless da Xiaomi o Meizu o HTC cosi' se copierà il display EDGE come ha copiato l'impermeabilità su iPhone7 da Samsung col Galaxy S7 .....e come quando copierà l'OLED etc
Insomma si evidenziano solo cose che valgono per tutti ovvero anche per Apple... e non solo a senso unico:D
Simonex84
13-12-2016, 11:14
Hai ragione ....il fatto è che dovresti sindacare anche quando Apple copia da Android a livello OS, quando Apple ha copiato i display da 5" da tutti gli altri produttori mentre invece diceva che non lo avrebbe mai fatto, quando copierà il display Borderless da Xiaomi o Meizu o HTC cosi' se copierà il display EDGE come ha copiato l'impermeabilità su iPhone7 da Samsung col Galaxy S7 .....e come quando copierà l'OLED etc
Insomma si evidenziano solo cose che valgono per tutti ovvero anche per Apple... e non solo a senso unico:D
vedi mio caro, il problema qua sta tutto nelle tempistiche.
E' normale che da un anno con l'altro qualsiasi produttore prenda spunto/copi/rubi dagli altri, quando però tu hai già un Galaxy S7 a listino disponibile in diversi colori, e due settimane dopo che esce l'iPhone 7 Jet Balck ti "inventi" il Pearl Black fai solo un figura da percacottaro, così ti è più chiaro?
LorenzAgassi
13-12-2016, 11:38
vedi mio caro, il problema qua sta tutto nelle tempistiche.
E' normale che da un anno con l'altro qualsiasi produttore prenda spunto/copi/rubi dagli altri, quando però tu hai già un Galaxy S7 a listino disponibile in diversi colori, e due settimane dopo che esce l'iPhone 7 Jet Balck ti "inventi" il Pearl Black fai solo un figura da percacottaro, così ti è più chiaro?
La stessa cosa posso dirtela io su iPhone7 ...ovvero dopo che il Galaxy S7 era impermeabile all'acqua, guarda che caso magicamente Apple sforna l'impermeabilità anche su iPhon7..dopo che gli altri erano tutti su display da 5" magicamente anche Apple sforna gli iPhone con display identici ...per non parlare poi dei menù funzioni stile Os Android etc etc e anche del fatto che Apple voleva il display Amoled che poi Samsung non le ha giustamemente fornito etc etc
Saranno tutti casi..che volete che vi dica.
OvErClOck82
13-12-2016, 12:04
aspè, lui sta dicendo una cosa differente...
a livello di colorazioni è palese che le altre ""copino"" apple pochi mesi dopo il lancio degli iphone/mac/ipad, non si può negare...
apple "copia" determinate caratteristiche sw/hw al lancio successivo dei nuovi prodotti, allineandosi al mercato.. è una cosa diversa.
(e per inciso sono abbastanza "patetiche" entrambe, per me :D )
LorenzAgassi
13-12-2016, 12:16
apple "copia" determinate caratteristiche sw/hw al lancio successivo dei nuovi prodotti, allineandosi al mercato.. è una cosa diversa.
Capito, dunque è solo una copia basata sulla temporizzazione... ovvero basta aspettare qualche mese in più come fa Apple per non dare troppo nell'occhio e non far poi urlare al presunto "scandalo" :D:D:D
Mica scemi:D
OvErClOck82
13-12-2016, 12:21
Capito, dunque è solo una copia basata sulla temporarizzazione... ovvero basta aspettare qualche mese in più come fa Apple per non dare troppo nell'occhio e non far poi urlare al presunto "scandalo" :D:D:D
Mica scemi:D
esatto, e mi sembra anche normale... è come a scuola, se copiavi sporgendo la testa sul banco del compagno ti sgamavano in tempo 0, se eri più discreto riuscivi a farla franca :D
Simonex84
13-12-2016, 12:35
aspè, lui sta dicendo una cosa differente...
a livello di colorazioni è palese che le altre ""copino"" apple pochi mesi dopo il lancio degli iphone/mac/ipad, non si può negare...
Esatto, è una cosa diversa, palese e per alcuni anche di facile comprensione, ma davo per scontato che non tutti ci sarebbero arrivati.
LorenzAgassi
13-12-2016, 12:37
Esatto, è una cosa diversa, palese e per alcuni anche di facile comprensione, ma davo per scontato che non tutti ci sarebbero arrivati.
Hai ragione ...ma gli intelligenti cmqe capiscono a prescindere che sempre di copia trattasi .. e non che la cosa (in qualità di copia) la farebbero solo gli altri e mai Apple:D
Non sò se riuscite ad afferrare il succo..ovvero non è che se Apple aspetta qualche mese in più a copiare dagli altri ..allora sarebbe quella che non copierebbe mai.:D
Quando è ora di trarre i resoconti, poi "carta canta".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.