View Full Version : Consiglio cellulare non smartphone
Salve,
vorrei acquistare un cellulare non smartphone (ho già uno smartphone) come secondo telefono da tenere sempre acceso. Mi interessano solo funzioni di chiamata e sms, lunga durata della batteria, resistente ed economico (tipo i vecchi nokia per intenderci).
Sul nokia che utilizzo da quasi 8 anni purtroppo si è rotto il display ma la durata della batteria era ancora invidiabile.
Poiché è ormai una categoria di cellulari per niente pubblicizzata non saprei che cosa offre il mercato attualmente, né vorrei acquistare qualcosa di poco affidabile.
Grazie
Io ho acquistato, di recente, un cellulare "a conchiglia", sinceramente sono stato negativamente impressionato dalla scarsità di modelli e dalla loro bassa qualità, se qualche anno fa si trovavano degli LG o Samsung adesso si trovano delle sottomarche che vendono dei "cloni" con nome diverso ma base comune.
Per me conviene che vai sull'usato, preventivando un cambio batteria, oppure prendi uno smartphone economico, lo setti in 2G senza rete dati e bluetoth e, come autonomia, non credo che sia così male.
paultherock
12-12-2016, 09:30
Nokia 105 ad esempio, o qualunque Nokia di questo tipo (es. Nokia 108, 130, etc.).
superlex
13-12-2016, 20:25
Mi unisco alla richiesta.
Qualche modello nokia in particolare?
Altre marche?
Budget max 50€, meglio se max 40€.
Anche un vecchio Blackberry potrebbe essere adatto, sebbene non fosse nato proprio per quello scopo (solo chiamate e sms). Comunque, ho l'esperienza diretta di conoscenti che hanno fatto cadere il Blackberry n-mila volte, hanno ridotto la scocca come un pezzo di formaggio svizzero (cioè con i buchi :D ) e lo hanno fatto persino cadere in acqua.
Una volta asciugato, il telefono è ripartito.
superlex
13-12-2016, 22:09
Mi interesserebbe con la tastiera telefonica, non querty però.
Dell'Alcatel One Touch OT 20-45X che mi dite?
Cerco un telefono basilare ma che funzioni bene come tale: buona autonomia, buona ricezione, buon audio in capsula.
strangedays
31-01-2017, 10:25
c'è da perdere la sanita' mentale... sul serio. poi ho pure altri cazzi col pc linux e hometheather da sistemare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
comunque... da quel che vedo su ebay in pratica tentano di rifilarti sto maledetto smartphone da 15cm di altezza in tutti gli stramaledetti costi. come se facessero un favore.. poi sono cinesate che non si sa quanto durano..
alla fine hai trovato? io no zero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.