View Full Version : p5p43td e ventola
salve ...premesso che lo uso saltuariamente (un q9550 su asus p5p43td perche fisso uso il 6700k) ieri mi si e' fermata la ventola
ora come faccio a capire se e' il connettore 4 pin della p5p43td o la ventola? ho provato sulla scheda madre una a 3 poli e funziona ma il dubbio mi viene da polo PWM qualcuno mi puo' dare un suggerimento?
alecomputer
09-12-2016, 17:12
In genere sono sempre le ventole a guastarsi . Se la ventola e ferma potrebbe anche dipendere dalla configurazione nel bios che attiva la ventola solo se superi una cerca temperatura .
Comunque la soluzione migliore per provare e quella di procurarsi un altra ventola pwm e provare a vedere se funziona su quel connettore .
In genere sono sempre le ventole a guastarsi . Se la ventola e ferma potrebbe anche dipendere dalla configurazione nel bios che attiva la ventola solo se superi una cerca temperatura .
Comunque la soluzione migliore per provare e quella di procurarsi un altra ventola pwm e provare a vedere se funziona su quel connettore .
infatti ci ho pensato subito ma a disposizione smontata avevo una a 3 pin e quella gira normalmente quindi la corrente arriva il connettore funziona l'unico dubbio e' il quarto pin appunto il PWM
Chimico_9
10-12-2016, 16:49
dici che il problema è nel PWM
...
si ma da quale lato ? ventola o scheda madre ? :
non ti resta che fare la prova descritta da alecomputer
dici che il problema è nel PWM
...
si ma da quale lato ? ventola o scheda madre ? :
non ti resta che fare la prova descritta da alecomputer
nella ventola non mi interessa la cambio
Chimico_9
10-12-2016, 18:12
e allora cambiala
e ci faccia sapere :fagiano:
e allora cambiala
e ci faccia sapere :fagiano:
certo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.