View Full Version : Che cosa mi serve per collegare delle vecchie Indiana Line al PC
warmuser
09-12-2016, 10:24
Vorrei recuperare le casse del vecchio stereo di mio padre, sono in ottimissime condizioni. Ma l' ampli non conduce più bene (sfalsa l' audio, una volta a destra, un' altra a sinistra, ma nel complesso le casse funzionano o almeno così pare). :)
Con l' avvento dei Lossless ho pensato di tecnologizzare il tutto e di prendere qualche apparato da collegare alle suddette casse.
Siccome però me ne intendo meno di zero, ho bisogno di consigli. Che cosa bisogna avere per far funzionare delle casse da 100w con il pc? :D
warmuser
09-12-2016, 15:52
Per essere meno generico, questo è il modello di casse Indiana Line TH 380 (http://www.indianaline.it/th-380/1873), l' ampli che non funziona bene è un Sony TA-FE370 (http://www.hifiengine.com/manual_library/sony/ta-fe370.shtml).
In pratica il problema principale è che quando è in funzione: si sente una cassa si ed una no e viceversa. Le casse funzionano, ma l' ampli evidentemente ha qualche problema all' uscita. Dunque, senza spendere centinaia d' euro di riparazione, stavo pensando di rinnovare l' impianto acquistando degli apparati che mi permettano di eseguire musica lossless.
Che cosa mi consigliate di fare? Ripeto, non sono molto esperto e necessariamente autodidatta.
Ti basta comperare un normalissimo amply stereo anche usato di qualunque potenza.
Luca1980
12-12-2016, 09:48
Potresti provare a pulire dagli ossidi le uscite e il reometro del volume con uno spray puliscicontatti... anni fa recuperai un vecchio ampli Technics in questo modo.
warmuser
12-12-2016, 19:20
Ti basta comperare un normalissimo amply stereo anche usato di qualunque potenza.
Di qualunque? Non vorrei sembrare offensivo, ma non deve essere di una specifica potenza? La coppia di casse sono da 120watt. Giusto per capirci di più!! ;)
warmuser
12-12-2016, 19:20
Potresti provare a pulire dagli ossidi le uscite e il reometro del volume con uno spray puliscicontatti... anni fa recuperai un vecchio ampli Technics in questo modo.
Lo terrò a mente, grazie! ;)
Di qualunque? Non vorrei sembrare offensivo, ma non deve essere di una specifica potenza? La coppia di casse sono da 120watt. Giusto per capirci di più!! ;)
Dammi retta, se fossi di persona ti potrei annoiare per un pomeriggio, cerca in un mercatino uno che vende un amply usato stereo li trovi tranquillamente di tutti i prezzi, ti va bene anche un rotel da 30W o un nad uguale o un marantz, uno yamaha o tanti altri; se poi vuoi una apporvazione torna pure a chiedere.
Magari cercane uno vicino a casa tua che puoi ritirare di persona oppure prendilo nuovo.
warmuser
16-12-2016, 11:13
Dammi retta, se fossi di persona ti potrei annoiare per un pomeriggio, cerca in un mercatino uno che vende un amply usato stereo li trovi tranquillamente di tutti i prezzi, ti va bene anche un rotel da 30W o un nad uguale o un marantz, uno yamaha o tanti altri; se poi vuoi una apporvazione torna pure a chiedere.
Magari cercane uno vicino a casa tua che puoi ritirare di persona oppure prendilo nuovo.
Uhm, vedrò, l' importante ed essenziale per me è poterlo sfruttare da fonte principale = il pc.
Piccolo OT: Se in una scheda audio c'è un canale interno, vuol dire che splitta due fonti audio differenti come fa l' integrata nelle schede madri? Io ho un canale per le cuffie (privato) ed uno per il piccolo stereo da pc in camera mia. Grazie! :)
Uhm, vedrò, l' importante ed essenziale per me è poterlo sfruttare da fonte principale = il pc.
Piccolo OT: Se in una scheda audio c'è un canale interno, vuol dire che splitta due fonti audio differenti come fa l' integrata nelle schede madri? Io ho un canale per le cuffie (privato) ed uno per il piccolo stereo da pc in camera mia. Grazie! :)
Il segnale che tratta è solo uno alla volta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.