View Full Version : Apple Store svaligiato in 15 secondi, per due volte: ecco il video shock
Redazione di Hardware Upg
09-12-2016, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-store-svaligiato-in-15-secondi-per-due-volte-ecco-il-video-shock_66103.html
Un Apple Store è stato svaligiato a distanza di pochi giorni per ben due volte, entrambe con dinamiche estremamente simili. La Polizia di San Francisco è sulle tracce di quattro criminali attualmente ignoti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ti iNculo tutta la roba.
Una nuova feature. Prossimamente negli Apple Store di tutto il mondo. :D
Portocala
09-12-2016, 09:58
Come fanno a tagliare i cavi di sicurezza cosi in fretta( per non dire che dalla terribile qualità del video non si capisce neanche se lo fanno)?
emanuele83
09-12-2016, 09:59
Primo: che i commessi non facciano nulla non è vero, provano almeno a evitare che i clienti rimangano vittime di qualcosa di peggio che il ladrocinio di 10 iphone probabilmente quasi inutilizzabili poi dai ladri. A meno di JB (impossibile su IOS10 per ora) apple ha tutti gli imei e può brickarli facilmente. Senza contare che un commesso non è pagato per prendersi una coltellata ne per fare il lavoro di un vigilante.
Secondo la soluzione è facile: piccola modifica su IOS dei device esposti in cui non si possono spegnere, sim sempre dentro e locate my iphone sempre attivo. Li vanno a prendere a casa e non c'è bisogno di postare VIDEO SHOkkkkK!!!! Su hw upgrade per recuperare qualche click o qualche post sul forum come il mio.
emanuele83
09-12-2016, 10:00
Come fanno a tagliare i cavi di sicurezza cosi in fretta( per non dire che dalla terribile qualità del video non si capisce neanche se lo fanno)?
non credo ci siano cavi di acciaio come qui da noi in europa.
all'apple store di bologna non credo di averne visti ma ci sono stato secoli fa..
LoL
Nessuno che muove un dito, veri leoni! basterebbe buttarne in terra uno solo e saccagnarlo di botte, poi di conseguenza si prende anche gli altri...
LoL
Nessuno che muove un dito, veri leoni! basterebbe buttarne in terra uno solo e saccagnarlo di botte, poi di conseguenza si prende anche gli altri...Mossa intelligentissima, nel paese dove puoi facilmente procurarti un AR-15 sbloccato per il fuoco automatico. O più semplicemente, ritrovarti licenziato dopo che il ladro intenta causa per eccesso di difesa non giustificato e la compagnia ti molla per non essere associata alla causa.
emanuele83
09-12-2016, 10:21
LoL
Nessuno che muove un dito, veri leoni! basterebbe buttarne in terra uno solo e saccagnarlo di botte, poi di conseguenza si prende anche gli altri...
e finire in galera per lesioni e, chissà, tentato omicidio. Basta un cazzotto dato male, quello sbatte la testa contro uno spigolo e ti ritrovi a raccogliere saponette nelle docce di un carcere per 30-40 anni.
Forse non sai che negli stati uniti la gente in galera ci va sul serio, non come in Italia dove tra indulti e condoni la pena è certa solo per i poveri cristi che non si possono permettere un avvocato decente.
sdjhgafkqwihaskldds
09-12-2016, 10:24
Secondo me guadagnano per la pubblicità anche dai video dei furti, "purché se ne parli"
Nel prossimo capitolo di GTA VI, ci sarà una missione chiamata "Grand Theft Apple" in cui si dovrà svaligiare l'Apple store di Manhattan.
ombra666
09-12-2016, 10:25
LoL
tutti leoni con l'apple store degli altri :asd: :asd:
bio.hazard
09-12-2016, 10:41
Nessuno che muove un dito, veri leoni!
Probabilmente ci sono delle direttive aziendali che impongono ai dipendenti di non fare nulla, per non rischiare danni fisici ai clienti, esattamente come ci sono qui in Italia per i dipendenti delle banche (perlomeno quelle di una certa dimensione); qui da noi, le banche tengono corsi appositi ai dipendenti per la gestione di queste situazioni, indicando di assecondare in ogni modo possibile i rapinatori, proprio al fine della tutela dell'integrità dei dipendenti stessi e dei clienti presenti.
Lo scopo di tali direttive è abbastanza comprensibile, perchè, da una lato, il negozio/banca è sicuramente assicurato contro questi eventi, mentre dall'altro, tutelando dipendenti e clienti, la società evita cause milionarie per il risarcimento dei danni causati dal commesso "leone" di turno.
;)
Si si... Ma ci mettevo io la mia incolumità tra un malvivente e un iphone :sofico: ...Ma perfavore...
Reagire sarebbe solo un'ottimo modo per mettere nei guai l'azienda, se stessi e tutti i clienti.
benderchetioffender
09-12-2016, 11:15
:winner:
LoL
Tu sei il furbo della tua comitiva immagino...
boccio74
09-12-2016, 11:32
E poi magari..... Bang! Per un telefono? Gli faccio ma anche il pacco regalo...
sintopatataelettronica
09-12-2016, 11:33
Cause miliardarie ? Direttive aziendali ?
Ma come ???
Nei film e telefilm ammerriccani in queste situazioni c'è sempre dentro la banca (o negozio) un poliziotto fuori servizio in borghese lì per pagare la bolletta (comprare un articolo) o un ex-militare o un agente dell'effbiai che fa qualcosa di estremamente epico ...... e muore :D
Raghnar-The coWolf-
09-12-2016, 11:39
LoL
Vale davvero la pena rischiare la vita per un iPhone della Apple?
Uno che ha capito tutto dalla vita...
emanuele83
09-12-2016, 11:49
Io cmq avrei usato la RUSPA.
Per punire (in nome della Luna) il ladro di un iphone non mio.
ci godo, sono loro i primi ladri
Pier Silverio
09-12-2016, 12:39
Chissà qual è la logica di tutto ciò.
- i ladri non guadagnano niente perché i dispositivi saranno inutilizzabili
- apple non ci perde niente perché è assicurata
- l'assicurazione ci guadagna comunque sempre perché un furto ogni tanto è previsto dal premio che chiedono
E quindi?
Forse era una iniziazione per far entrare in una banda qualche nuova recluta?
Portocala
09-12-2016, 12:43
LCD come pezzi di ricambio :asd:
Pegatorn
09-12-2016, 12:57
Che lauto guadagno...
Nuovi li trovi a 30€...:asd:
E immagino quelli che smontano in quali condizioni saranno visto che li spippolano tutti!
emanuele83
09-12-2016, 13:09
Che lauto guadagno...
E immagino quelli che smontano in quali condizioni saranno visto che li spippolano tutti!
ho comprato un lcd per iphone 4 a 20 euro come dici tu. Non c'è paragone, angolo di visuale di 45° superficie nonantigraffio e bad pixel ovunque. quanto mai non he ho spesi 60 per uno originale.
anche ioho pensato ai pezzi di ricambio, ma magari 15 iphone 7 li rivendi easy nel giro di 1 giorno a 50 euro l'uno. un disperato non ha bisogno di tanto di più per comprarsi qualche dose di eroina e tirare avantiqualche giorno.
Portocala
09-12-2016, 13:20
Che lauto guadagno...
Per un iphone 7 touch+display partono da 200 euro. Non so dove hai visto 30 euro.
Si può benissimo vendere anche il frame.
Perseverance
09-12-2016, 13:23
Saranno coperti dall'assicurazione come ogni attività e avranno un rimborso dall'assicurazione. I dipendenti hanno fatto bene a non reagire. E' soltanto un furto alla fine niente di importante. L'unica che ci perde è l'assicurazione.
Saranno coperti dall'assicurazione come ogni attività e avranno un rimborso dall'assicurazione. I dipendenti hanno fatto bene a non reagire. E' soltanto un furto alla fine niente di importante. L'unica che ci perde è l'assicurazione.
Che poi si farà pagare centinaia di migliaia di dollari (se non milioni) quindi la vedo dura che vada in rosso per una decina di iPhone:D
A quelli che fanno i gradassi, in USA ci vuole un nulla che una persona abbia con se un'arma da fuoco, gli tiri un pugno e lui ti piomba, bella furbata!:doh:
emanuele83
09-12-2016, 13:40
le assicurazioni non ci perdono mai....
http://www.play4movie.com/wp-content/uploads/2016/03/Samuel-L.-Jackson-696x415.jpg
HwWizzard
09-12-2016, 15:34
Ah giusto per quello! Ma neanche tanto visto che dopo 2-3 settimane che sta in brand zone un display è già bello che rovinato.
Comunque banda di idioti patentati! Quegli iPhone servono solo come fermacarte, e loro rischiano la galera in 4 per 1000$ di display?
Puzza di cosa organizzata a tavolino lontano 10km! Spot gratuito!
Uno che ha capito tutto dalla vita...e allora lasciamo andare tutto in vacca sempre e comunque :)
Pegatorn
09-12-2016, 17:57
Per un iphone 7 touch+display partono da 200 euro. Non so dove hai visto 30 euro.
Si può benissimo vendere anche il frame.
Ancora peggio allora.
Quello, ha il tasto home incluso e lo possono cambiare solo in AS visto che devono riassociare l' enclave del touc-id.
Quindi hanno rubato qualcosa dove:
Non possono riutilizzare il vetro.
Non possono riutilizzare la scheda logica in quanto bloccata con find my phone.
Non possono vendere la scocca unibody come ricambio perché ha il numero imei stampato sul retro e associato all'imei di IOS
Cosa possono vendere?
La fotocamera, che costerà 15€ come ricambio...
Dei geni insomma...
LorenzAgassi
09-12-2016, 18:07
Secondo me guadagnano per la pubblicità anche dai video dei furti, "purché se ne parli"
Nel prossimo capitolo di GTA VI, ci sarà una missione chiamata "Grand Theft Apple" in cui si dovrà svaligiare l'Apple store di Manhattan.
:D:D
Questa volta e` stato l'Apple store ad essere svaligiato, a differenza di tutti gli altri giorni in cui e` l'Apple store a derubare i clienti :D :P
Pier Silverio
09-12-2016, 19:13
Confermo che anche nello store a Bologna non ci sono i cavetti d'acciaio ma solo quelli per tenere carico il dispositivo. (ci sono appena passato davanti)
mi sembra quasi assurdo comunque che non ci siano i cavetti di acciaio: al di là del fatto che i prodotti saranno inservibili, c'è sempre il rischio che qualcuno si faccia male.
Col cavetto di sicurezza passerebbe la voglia di rubare e si elimina il problema alla radice.
Ma vi siete già dimenticati che Apple di recente ha deciso di rimuovere i cavi di sicurezza dagli iPhone esposti?
l'imei si può modificare, di solito finiscono in Sud America.
Ad un controllo approfondito però vengono sgamati comunque.
Insert coin
10-12-2016, 07:57
Un giorno capiro' quelli che criticano chi imbraccia un fucile o prende una pistola per difendere la SUA FAMIGLIA a CASA SUA ma che allo stesso tempo criticano anche chi non si mette i panni di Charles Bronson per difendere degli sconosciuti o degli oggetti di semplici sconosciuti a rischio della propria vita, un giorno forse...
Complimenti alla Apple per le splendide videocamere di sicurezza!
HwWizzard
10-12-2016, 09:38
l'imei si può modificare, di solito finiscono in Sud America.
Ad un controllo approfondito però vengono sgamati comunque.
L'IMEI non si modifica più di iOS 5.x in su. Ma l'IMEI in questo caso c'entra meno di zero! Quei telefoni sono fermacarte visto che hanno su il FW da brand zone e dopo 10 minuti li hanno bloccati via iCloud.
Per quelli che hanno fatto la battutina (per niente scontata eh :friend: ) di dire che per una volta apple è stata derubata anzichè rubare ai clienti... Scusate, ma non mi pare che abbiano mai puntato alla testa una pistola a qualcuno per comprare i loro prodotti, sono semplicemente molto bravi a vendere e a far credere ai propri clienti di essere meglio degli altri per aver speso tanti soldi... Poi è innegbile che i loro prodotti siano di una qualità eccellente (e chi dice il contrario mente spudoratamente o non ne ha mai provato uno)...
Se volete essere polemici comprate un huawei ad un terzo del prezzo per dimostrare che per quanto ottimi sono sovraprezzati. :D
Rischiare la vita x il misero stipendio da dipendenti ??? Robe da matti, hanno fatto bene così.......
roccia1234
10-12-2016, 15:44
LoL
Già, poi se salta fuori un coltello o una pistola e ci scappa il morto o ti devi fare qualche settimana o più in ospedale?
Per 10 iphone?
Ma, come diceva prima qualcuno, se vogliono gli faccio anche il pacco regalo...
Hanno fatto benissimo ad agire così, anzi, avrebbero sbagliato a reagire... ma dietro una tastiera sono tutti leoni.
io sono dell'idea che il commesso non debba assolutamente intervenire in una situazione del genere, in primis perché non è il suo ruolo e non è pagato per quello.
Inoltre non è sicuramente preparato e potrebbe finire per farsi veramente male (e per il negozio è molto peggio un dipendente ferito che una decina di iphone rubati).
Se un negozio vuole tutelarsi contro questo tipo di furti c'è una figura specifica che se ne occupa: la guardia giurata.
hackaro75
10-12-2016, 17:15
siate affamati, siate folli! :D :D :D :D :D
sdjhgafkqwihaskldds
10-12-2016, 18:13
La verità è che li hanno rubati per farci i drop test, i bend test, dargli fuoco e "torturarli" :D
LorenzAgassi
10-12-2016, 19:08
Rischiare la vita x il misero stipendio da dipendenti ??? Robe da matti, hanno fatto bene così.......
Mah, coi profitti che fa Apple grazie ai margini apocalittici che mette sui suoi Gadget e che imbosca anche nei paradisi fiscali talmente ne avanzano, tutti i commessi negli Apple Store dovrebbe pagarli minimo 2500€ al mese "cadauno" ..o 3000$ americani sempre al mese
gd350turbo
10-12-2016, 19:38
Bè, ti faccio presente che su questo forum abbiamo alcuni utenti che presumo si imolerebbero per salvare un iPhone !
HwWizzard
10-12-2016, 21:16
La verità è che li hanno rubati per farci i drop test, i bend test, dargli fuoco e "torturarli" :D
Ecco, questa potrebbe essere l'unica cosa sensata. Sempre se sensato si può usare quando parliamo di un furto!
Sempre se sensato si può usare quando parliamo di un furto!
Oddio, questo mi suona un pò come: "droga, l'unico sballo è dire no!" :D
ci godo, sono loro i primi ladri
http://2.bp.blogspot.com/-n7BcCVhykRA/VrCCLfwHZuI/AAAAAAAAfBg/veH1DZc1CFg/s1600/volpe-e-uva.jpg
:asd:
Bè, ti faccio presente che su questo forum abbiamo alcuni utenti che presumo si imolerebbero per salvare un iPhone !
Io ne conosco altrettanti che immolerebbero per risparmiare 5€ ;)
http://2.bp.blogspot.com/-n7BcCVhykRA/VrCCLfwHZuI/AAAAAAAAfBg/veH1DZc1CFg/s1600/volpe-e-uva.jpg
:asd:
30€ al mese e puoi ottenere uno splendido iphone con un piano dati...
gia .... non esattamente come una ferrari
30€ al mese e puoi ottenere uno splendido iphone con un piano dati...
gia .... non esattamente come una ferrari
Eppure ci sono decine di commenti che trasudano invidia ad ogni lettera scritta, strano.... :asd:
nickname88
11-12-2016, 07:25
LoL
Nessuno che muove un dito, veri leoni!
Buongiorno a tutti
Penso che nessuno muova un dito perchè quelli non sono oggetti di loro proprietà, loro sono pagati solamente per venderli, non per difenderli.
Non penso siano pagati abbastanza per tentare azioni offensive, tanto poi il giorno dopo ne arriveranno altri, alla fine del mese la paga è uguale.
Quindi giustamente stanno sereni ( tanto dura poco ), chiamano la polizia con calma e poi hanno il resto della giornata libera. ;)
gd350turbo
11-12-2016, 11:48
Io ne conosco altrettanti che immolerebbero per risparmiare 5€ ;)
Ecco il primo è arrivato, ora aspettiamo gli altri difensori di Apple
Eppure ci sono decine di commenti che trasudano invidia ad ogni lettera scritta, strano.... :asd:
no no l'invidia la vedi te ..... non è che se uno critica apple sia automaticamente invidioso, tra l'altro si costano di piu di altri prodotti comparabili, ma stiamo parlando di poche centinaia di € .....
e quando prendi un iphone con un piano abbonamento, i costi sono identici...
LoL
e perchè uno dovrebbe intervenire??? io intervengo se scippano una vecchietta.. o se fanno del male a qualcuno..
Ma sai qual è la cosa bella?
che nessuno ha fatto storie su apple, ma si parlava della rapina in sé.
In tutto questo ci siete tu e un altro paio di fanboy che cercate di fare il solito flame apple è meglio, siete invidiosi perché non avete un iphone.
Se volessi un iphone uscirei di casa e me lo comprerei, per inciso.
Pegatorn
11-12-2016, 12:53
E non solo Apple Store.
Tutti Leoni anche quando vengono scippati gli altri...:asd:
Perlomeno se hanno rubato smartphones rischiano di avere problemi perché questi possono essere localizzati, specialmente in un caso del genere.
E non solo, per esempio io conosco un pirla che ebbe la polizia in casa, dato che lui era già noto per stupefacenti i poliziotti gli perquisirono la casa e trovarono tre smartphones, da ciò ebbero dei sospetti perché di solito una persona non ne possiede tre, i poliziotti controllarono dalle IMEI se risultavano rubati o persi ma il pirla ebbe fortuna perché quegli smartphones non erano stati denunciati dai loro ex-proprietari anche se comunque erano stati rubati.
Personalmente non mi approprierei mai di uno smartphones anche se lo trovassi per strada, primo perché oggi molti smartphones sono localizzabili dall`utente e secondo posso anche rischiare di essere incriminato per appropriazione indebita anche se non di furto.
HwWizzard
11-12-2016, 14:50
Perlomeno se hanno rubato smartphones rischiano di avere problemi perché questi possono essere localizzati, specialmente in un caso del genere.
E non solo, per esempio io conosco un pirla che ebbe la polizia in casa, dato che lui era già noto per stupefacenti i poliziotti gli perquisirono la casa e trovarono tre smartphones, da ciò ebbero dei sospetti perché di solito una persona non ne possiede tre, i poliziotti controllarono dalle IMEI se risultavano rubati o persi ma il pirla ebbe fortuna perché quegli smartphones non erano stati denunciati dai loro ex-proprietari anche se comunque erano stati rubati.
Personalmente non mi approprierei mai di uno smartphones anche se lo trovassi per strada, primo perché oggi molti smartphones sono localizzabili dall`utente e secondo posso anche rischiare di essere incriminato per appropriazione indebita anche se non di furto.
Che belle conoscenze che hai!!! :D :sofico: :sofico: :sofico:
LorenzAgassi
11-12-2016, 15:26
Sempre se uno tiene acceso perennemente il GPS ....e considerando che drena batteria in un modo pazzesco, moltissimi spengono il GPS per accenderlo solo "alla bisogna" dunque alla fine poi non ritrovano niente via iCloud
gd350turbo
11-12-2016, 17:52
Se volessi un iphone uscirei di casa e me lo comprerei, per inciso.
Tra l'altro con le nuove offerte si prende con 25 euro al mese, alias circa 80 cent al giorno, traffico e telefonate comprese, cifra che presumo ogni utente del forum possa disporre, quindi continuare a dire che si critica perchè non ci se lo può permettere è un "no sense" allo stato dell'arte !
:mc:
Il volerli saccagnare di botte secondo me è una reazione istintiva giusta , perché sono loro "il male" e le botte non prese da chi non li ha educati le prenderebbe ora (a meno che non rubi perché sei povero e costretto dalla vita.. ma a sto punto di serve cibo e riparo non un iphone .. comunque non credo sia questo il caso).
Detto questo da parte dei dipendenti poi si può anche non reagire per tutti i motivi che avete elencato sopra (licenziamento , paura delle conseguenze e delle reazioni di questi ladruncoli nei giorni successivi , menefreghismo che tanto gli iphone non sono loro quindi chissenefrega) però l'istinto ti porta a fermarli ... se uno dentro di sé ha ancora dei valori credo che sia così ... è forse anche perché chi lavora lì sente "suo" il materiale , almeno come percezione . Se entra uno nel mio ufficio e lo vedo che sta rubando il "mio" monitor , io difendo , non sto fermo. Magari sbaglio ..
roccia1234
12-12-2016, 07:55
Sempre se uno tiene acceso perennemente il GPS ....e considerando che drena batteria in un modo pazzesco, moltissimi spengono il GPS per accenderlo solo "alla bisogna" dunque alla fine poi non ritrovano niente via iCloud
Forse qualche annetto fa... un decennio o giù di lì.
Oggi, almeno su android, puoi non curarti del gps. Ci pensa il software ad attivarlo quando serve e spegnerlo quando non serve più.
Il volerli saccagnare di botte secondo me è una reazione istintiva giusta , perché sono loro "il male" e le botte non prese da chi non li ha educati le prenderebbe ora (a meno che non rubi perché sei povero e costretto dalla vita.. ma a sto punto di serve cibo e riparo non un iphone .. comunque non credo sia questo il caso).
Detto questo da parte dei dipendenti poi si può anche non reagire per tutti i motivi che avete elencato sopra (licenziamento , paura delle conseguenze e delle reazioni di questi ladruncoli nei giorni successivi , menefreghismo che tanto gli iphone non sono loro quindi chissenefrega) però l'istinto ti porta a fermarli ... se uno dentro di sé ha ancora dei valori credo che sia così ... è forse anche perché chi lavora lì sente "suo" il materiale , almeno come percezione . Se entra uno nel mio ufficio e lo vedo che sta rubando il "mio" monitor , io difendo , non sto fermo. Magari sbaglio ..
Il problema è sempre quello: se il tizio tira fuori una qualunque arma? Meglio avere una pistola puntata da parte di uno (magari) mezzo squilibrato o sotto l'effetto di droghe, oppure lasciargli il monitor dell'ufficio da 100/200€?Ma monitor tutta la vita, anzi, gli stacco pure i cavi e gli passo mouse e tastiera.
Non siamo in un film dove arriva l'eroe supermegafigo sempre al momento giusto o dove in ufficio c'è sempre il supersoldato/esperto di 15 arti marziali che atterra 10 persone con la forza del pensiero.
Simonex84
12-12-2016, 07:58
Oggi, almeno su android, puoi non curarti del gps. Ci pensa il software ad attivarlo quando serve e spegnerlo quando non serve più.
Idem su iPhone, tenerlo attivo in "background" o no non cambia nulla sull'autonomia.
Pegatorn
12-12-2016, 08:19
Che poi, per localizzarlo via icloud basta che sia acceso.
Certo, non verrà localizzato al metro ma con una buona precisione sicuramente. Quanto basta per formattarlo da remoto oppure far apparire un messaggio sul display con su scritto:"sei un pirla, perché non lo potrai mai utilizzare in futuro".
Il blocco serve a impedire che qualcuno lo possa inizializzare e usare in futuro, oltre ad impedire che possa essere usato con Apple Pay che infatti viene disattivata.
Sapere che il tuo telefono si trova in qualche palazzina di 50 famiglie di Tor Bella Monaca non te lo forà certo ritrovare.
gd350turbo
12-12-2016, 09:28
O anche in un campo rom...
LorenzAgassi
12-12-2016, 09:55
Idem su iPhone, tenerlo attivo in "background" o no non cambia nulla sull'autonomia.
Spiega gentilmente su di un iPhone come viene gestito il ricevitore GPS per far in modo di tenerelo sempre attivo di predefinito e che iCloud ( tramite trova il mio iPhone) riesca e solo "alla bisogna" ad "interrogare" le coordinate Langitudine & Latitudine appunto dal modulo GPS quando quest'ultimo rimarebbe in una sorta di StanbBy.... per non far consumare la batteria in modo indegno.
Pegatorn
12-12-2016, 10:06
Acquistane uno e prova no?
Appena lo configuri, di default è già attivo con find my phone.
Basta che vai su https://www.icloud.com/, e come per magia vedrai apparire sulla mappa il tuo dispositivo.
E impostato in quel modo, la batteria non viene drenata come vai raccontando.
Quindi delle due l'una:
1- non sai come funziona
2- E' un miracolo...
LorenzAgassi
12-12-2016, 10:10
Acquistane uno e prova no?
Appena lo configuri, di default è già attivo con find my phone.
Basta che vai su https://www.icloud.com/, e come per magia vedrai apparire sulla mappa il tuo dispositivo.
E impostato in quel modo, la batteria non viene drenata come vai raccontando.
Quindi delle due l'una:
1- non sai come funziona
2- E' un miracolo...
E come fa a mandare la posizione GPS in continuo senza consumar batteria interrogando il modulo GPS che riceve i Fix dai Satelliti in tempo reale?
Il modulo GPS andrebbe quasi ad aria?
La domanda l'hai capita?
Pegatorn
12-12-2016, 10:18
Si, sei tu che non hai capito la risposta e dubito che altri ti rispondano argomentando ulteriomente perché è di un banale...
La risposta, la trovi tra le righe degli altri messaggi.
Rileggi. ;)
LorenzAgassi
12-12-2016, 10:21
Si, sei tu che non hai capito la risposta e dubito che altri ti rispondano argomentando ulteriomente perché è di un banale...
La risposta, la trovi tra le righe degli altri messaggi.
Rileggi. ;)
La tua "risposta" è che vorresti negare che il modulo GPS consuma batteria pur restando attivo ed interrogato continuamente per ottenere la posizione dai Satelliti GPS.
Il tutto solo perchè tu hai un iPhone e devi giustificarlo.
Quando lavoravo in negozio, il giorno prima dell'apertura, si fece una riunione dove ci furono delle direttive ben precise.
In caso di furti non si deve agire. Punto.
Ma concordo , sarà anche giusto così anzi magari sicuramente lo è . Ma mi girano lo stesso perché per faglierla capire a quelli bisogna usare il pugno , e poi non lo fanno più . Ma capisco benissimo che non è il modo corretto di agire anche se il mio istinto dice il contrario.
Il problema è sempre quello: se il tizio tira fuori una qualunque arma? Meglio avere una pistola puntata da parte di uno (magari) mezzo squilibrato o sotto l'effetto di droghe, oppure lasciargli il monitor dell'ufficio da 100/200€?Ma monitor tutta la vita, anzi, gli stacco pure i cavi e gli passo mouse e tastiera.
Non siamo in un film dove arriva l'eroe supermegafigo sempre al momento giusto o dove in ufficio c'è sempre il supersoldato/esperto di 15 arti marziali che atterra 10 persone con la forza del pensiero.
Già , purtroppo è così ... loro della lotta impari se ne fregano abbattendo tutti i valori del combattimento non codardo. Però voglio vedere se iniziano anche a menare gente a cui vuoi bene , se non reagisci . Certo se hanno un'arma devi trattenerti e sperare che non succeda niente . Io non sono violento , proprio zero , ma una volta in aeroporto abbiamo discusso con un tizio per un parcheggio e questo ha spinto mia madre. Beh non mi sono posto mica il problema dell'arma o non arma , non ci ho visto più e ho reagito . E' relativo e in una situazione ci devi essere per sapere come ti comporterai .
Comunque il problema sta a monte e sono loro e la loro educazione , noi che siamo i buoni non ci porremmo nemmeno di sti problemi su come (e se) reagire, se loro fossero persone normali.
Pegatorn
12-12-2016, 10:24
La tua "risposta" è che vorresti negare che il modulo GPS consuma batteria pur restando attivo ed interrogato continuamente per ottenere la posizione dai Satelliti GPS.
Hai ragione.:doh:
Simonex84
12-12-2016, 10:26
funziona esattamente come su Android, ma siccome c'è scritto Apple nel titolo della news ti è salita la pressione e hai smesso di comprendere anche le cose più banali :asd:
magari roccia1234 avrà tempo e voglia di spiegarti come funziona il GPS su uno smartphone, io tutto quello che posso dirti è di usare google.
LorenzAgassi
12-12-2016, 10:27
Hai ragione.:doh:
Per forza avrei ragione se come si configura il telefono all'accensione, Find my iPhone è attivo di default ( come hai ben specificato sopra) quindi il modulo GPS come fa a non drenar corrente dalla batteria se continuamente interrogato sulla posizione dai Satelliti GPS dallo stesso Find my iPhone?
C'è poco da provare ma solo ipoteticamente da smentire quello che voi stessi scrivete e che pare non avere logica.
A meno che spiegate bene e nel tecnico come funziona il tutto, come chiesto prima.
HwWizzard
12-12-2016, 11:14
Ma perchè gli rispondete? :sofico: Basta ignorarlo poi si stufa ;)
LorenzAgassi
12-12-2016, 11:34
Per isolare il GPS di un cell penso basti una scatola di metallo.
Quindi se li chiudono dentro qualcosa poi li possono portare dove gli pare.
Credo eh, l'ho buttata li.
Nemmeno..appena scippato l'iPhone basta estrarre la carta SIM dal cellulare ovvero si interrompe la connessione dati 3G o 4G LTE e non trovano niente lo stesso nemmeno col cerca telefono da iCloud perchè senza connessione Internet la posizione non verrà mai trasmessa al proprietario.
Insomma anche col GPS attivo a drenare batteria, lo scippatore poi non deve nemmeno dormire in piedi ma svegliarsi
LorenzAgassi
12-12-2016, 11:37
Mi pare strano.
Quindi gli IPAD solo WiFi non si possono localizzare?
:confused:
Come fa il proprietario a localizzarli tramite iCloud se non hanno una connessione perenne ad Internet per "trasmettere" via iCloud ( quindi in rete) la loro posizione...ovunque siano?
Simonex84
12-12-2016, 12:45
Non lo so, se questo sistema richiede la scheda SIM inserita o una rete WiFi attiva allora questi rubati sono persi per sempre.
In effetti in caso di furto (se il ladro non è un idiota) la possibilità di ritrovarlo è quasi nulla, è utile se lo smarrisci, per esempio arrivi a casa e non lo trovi, vai sul sito iCloud e scopri di averlo dimenticato in ufficio, o in macchina parcheggiata sotto casa.
Rubare un iPhone però è inutile perché nessuno potrà mai usarlo, anche se ripristinano iOS poi non possono ne attivarlo ne usarlo.
HwWizzard
12-12-2016, 12:52
Non lo so, se questo sistema richiede la scheda SIM inserita o una rete WiFi attiva allora questi rubati sono persi per sempre.
Tutto molto più semplice e non farti fuorviare da chi non ha la più pallida idea di come funzioni. Quando ti rubano il telefono e hai attivata la funzione find my phone accedi al tuo account e lo blocchi. Appena quel telefono accede a internet viene localizzato e bloccato definitivamente. Senza accesso a internet e immissione delle password quel telefono è un fermacarte.
LorenzAgassi
12-12-2016, 12:56
Tutto molto più semplice e non farti fuorviare da chi non ha la più pallida idea di come funzioni. Quando ti rubano il telefono e hai attivata la funzione find my phone accedi al tuo account e lo blocchi. Appena quel telefono accede a internet viene localizzato e bloccato definitivamente. Senza accesso a internet e immissione delle password quel telefono è un fermacarte.
Certo intanto però se il ladruncolo è sveglio, anche per dispetto, se vuole, poi non te lo fa più trovare e ne devi ricomprare un altro (per la gioia di Apple aggiungo io).
Non ci vuole una scienza a capire "come funziona" come dici.Basta usare l'encefalo.
HwWizzard
12-12-2016, 12:58
Comunque il numero uno è stato quello che ha spaccato una decina di iphone con un palla di acciaio. :asd:
La differenza è che questi forse non li beccano, mentre il numero uno li dovrà ripagare fino all'ultimo centesimo visto che lo hanno beccato :D
Pegatorn
12-12-2016, 12:59
Mi pare strano.
Quindi gli IPAD solo WiFi non si possono localizzare?
:confused:
Si può localizzare qualsiasi Ipad, Iphone e Mac.
E' sufficiente che siano collegati ad internet, anche con il solo wi-fi.
Comunque il numero uno è stato quello che ha spaccato una decina di iphone con un palla di acciaio. :asd:
Quello è un pirla visto che lo hanno preso e gli avranno fatto anche un processo.
HwWizzard
12-12-2016, 13:04
Ma è stato molto più divertente, del resto sono 'azzi sua :asd:
Non ho detto il numero uno in cosa, potevo intendere nella coglionaggine :rotfl:
Su questo non c'è dubbio!:D
Pegatorn
12-12-2016, 13:06
Non ho detto il numero uno in cosa, potevo intendere nella coglionaggine
Su quello non c'è proprio alcun dubbio! :asd:
LorenzAgassi
12-12-2016, 13:14
Si può localizzare qualsiasi Ipad, Iphone e Mac.
E' sufficiente che siano collegati ad internet, anche con il solo wi-fi.
Metti caso che trovo (e non rubo:D ) il tuo iPhone o il tuo iPad anche 3G, stacco la tua SIM per inserirgli la MIA ed impadronirmene.. ma poi non riesco ad entrare nel telefono perchè hai messo il blocco con codice o lettore impronte ..come fanno tutti e dopo tot tentativi va anche tutto in cagotto.
Pensi che li abbandono o li butto reinserendo prima la tua SIM per far anche in modo che tu possa ritrovarli via iCloud grazie alla posizione GPS comunicatati via connessione Internet?:asd::asd:
Simonex84
12-12-2016, 13:18
OK, ma se ne rubano uno nuovo?
lo potrebbe bloccare direttamente Apple tramite IMEI, dico "potrebbe" perchè non so se lo fa davvero o meno...
Pegatorn
12-12-2016, 13:21
OK, ma se ne rubano uno nuovo?
Quelli esposti sono in modalità demo, quindi vale la stesa cosa per quelli dei rispettivi proprietari ed attivati.
Per quelli ancora nella scatola e da attivare...bho...bella domanda.
Penso che sono comunque registrati e, (credo) faranno la stessa fine di quelli guasti che consegni sbloccati con find-my-phone: vengono disattivati dal seriale/IMEI.
HwWizzard
12-12-2016, 14:31
Quelli esposti sono in modalità demo, quindi vale la stesa cosa per quelli dei rispettivi proprietari ed attivati.
Per quelli ancora nella scatola e da attivare...bho...bella domanda.
Penso che sono comunque registrati e, (credo) faranno la stessa fine di quelli guasti che consegni sbloccati con find-my-phone: vengono disattivati dal seriale/IMEI.
Esatto!
Probabilmente ci sono delle direttive aziendali che impongono ai dipendenti di non fare nulla, per non rischiare danni fisici ai clienti, esattamente come ci sono qui in Italia per i dipendenti delle banche (perlomeno quelle di una certa dimensione); qui da noi, le banche tengono corsi appositi ai dipendenti per la gestione di queste situazioni, indicando di assecondare in ogni modo possibile i rapinatori, proprio al fine della tutela dell'integrità dei dipendenti stessi e dei clienti presenti.
Lo scopo di tali direttive è abbastanza comprensibile, perchè, da una lato, il negozio/banca è sicuramente assicurato contro questi eventi, mentre dall'altro, tutelando dipendenti e clienti, la società evita cause milionarie per il risarcimento dei danni causati dal commesso "leone" di turno.
;)
capisco solo in parte queste politiche. A questo punto basta che mi presenti in banca e dica "voglio rapinarvi: voi, come da istruzioni ricevute al corso, sapete cosa fare quindi state lì buoni e zitti, non ci intralciate...ok, perfetto. Grazie per la collaborazione!"
Rapinare così diventa facile e chiunque potrebbe pensare di farlo! Tanto poi, anche se ti beccano, in galera ci si sta poco tra indulti, sovra-affollamento, buonisti di turno o la Chiesa che incita al perdono sempre&comunque...
In sostanza stiamo alimentando la voglia di rubare e la stiamo rendendo più semplice! Forse qualcosa non quadra e forse anche le grandi aziende/banche sbagliano a comportarsi così: le assicurazioni non possono (e non devono) essere la cura alle rapine!
mi lascia senza parole un'affermazione del genere che ritengo di una gravità assoluta e che provoca danni a quella pilastro che, purtroppo, sta ormai sparendo e che si chiama SOCIETA' CIVILE.
Un furto, tra l'altro perpetrato alla luce del sole, sotto alle telecamere, di giorno, ecc, ecc, è un atto ESTREMAMENTE GRAVE!
Risposte come quelle sono indice di rassegnazione e convivenza ormai digerita con episodi di delinquenza comune. Purtroppo si è fatta largo tale mentalità al giorno d'oggi: manca solo che salti fuori qualcuno che dica "è stata solo una bravata" oppure i genitori dei teppisti di turno esclamare "ma a casa sono così bravi e disciplinati!"... :muro:
Ma guarda che te puoi fare quello che ti pare.
Puoi benissimo fare una scazzottata in un negozio con un che si sta portando via un tablet.
Puoi benissimo affrontare un rapinatore e ucciderlo o prenderti una pistolettata.
Quello che devi sapere e' che ne paghi le conseguenze, sia nel bene che nel male.
Si puo fare anche male qualcuno che non centra nulla se scateni una rissa in un negozio.
A noi diedero delle direttive ben precise perche la priorita' erano la sicurezza e incolumita' sia nostra che dei clienti.
Delegati alla gestione di questi casi ci sono sistemi di sicurezza, guardie, agenti in borghese, polizia e tutto quanto.
Ognuno deve fare il suo mestiere.
benissimo...poi non lamentiamoci se l'ultimo dei balordi ormai si sente talmente forte da uccidere qualcuno per rubargli un euro. La delinquenza va combattuta con fermezza, in tutti i modi: la passività non porta a nulla di buono. Tanto, se il teppista di turno è pure impasticcato, ti uccide anche se stai buono in un angolino e non fiati e lo fa solo perché è fuori di melone in quel momento!
Io mi difendo a prescindere perché la vita è una sola e dirò sempre ai miei dipendenti di difendersi se succede qualche evento imprevedibile: quando sei al Creatore sai che soddisfazione ripensare che se forse ti muovevi e non rimanevi passivo qualche altro anno di vita te lo facevi sulla Terra...allora tanto meglio essere ancora in vita e magari davanti ad un giudice perché ti sei salvato la pelle ed hai mandato all'ospedale o al Creatore un bastardissimo criminale prima che lui abbia potuto mandare te...tu che magari hai sgobbato una vita per quattro soldi ed hai sempre rispettato le regole ed il prossimo!
Mio pensiero, sia chiaro: ognuno poi fa come crede...l'importante è potersi confrontare ed esporre le proprie idee.
Insert coin
15-12-2016, 09:26
Mi sa che Jason Statham, Vin Diesel e Dwayne Johnson hanno fatto parecchi "danni" con i loro film al cervello delle persone, sono basito nel leggere "rimproveri" a commessi da poche centinaia di euro al mese per non aver vestito i panni dei giustizieri della notte affrontando a mani nude gente armata per l'incolumita' di un telefono di merda di uno store, poi leggiamo di processi per "eccesso di legittima difesa" a gente che invece le armi le ha tirate fuori davvero per difendere il PROPRIO DOMICILIO e la PROPRIA FAMIGLIA e senza badare a scrupoli, e questi SI' che hanno la mia stima...
Pegatorn
15-12-2016, 09:34
Mi sa che Jason Statham, Vin Diesel e Dwayne Johnson hanno fatto parecchi "danni" con i loro film al cervello delle persone, sono basito nel leggere "rimproveri" a commessi da poche centinaia di euro al mese per non aver vestito i panni dei giustizieri della notte affrontando a mani nude gente armata per l'incolumita' di un telefono di merda di uno store, poi leggiamo di processi per "eccesso di legittima difesa" a gente che invece le armi le ha tirate fuori davvero per difendere il PROPRIO DOMICILIO e la PROPRIA FAMIGLIA e senza badare a scrupoli, e questi SI' che hanno la mia stima...
Quoto! :mano:
commessi da poche centinaia di euro al mese:asd: :rotfl:
Mi sa che Jason Statham, Vin Diesel e Dwayne Johnson hanno fatto parecchi "danni" con i loro film al cervello delle persone,
Eh si, guarda questi geni!
https://www.youtube.com/watch?v=cTmp7FPvtvk
concordo in pieno......
benissimo...poi non lamentiamoci se l'ultimo dei balordi ormai si sente talmente forte da uccidere qualcuno per rubargli un euro. La delinquenza va combattuta con fermezza, in tutti i modi: la passività non porta a nulla di buono. Tanto, se il teppista di turno è pure impasticcato, ti uccide anche se stai buono in un angolino e non fiati e lo fa solo perché è fuori di melone in quel momento!
Io mi difendo a prescindere perché la vita è una sola e dirò sempre ai miei dipendenti di difendersi se succede qualche evento imprevedibile: quando sei al Creatore sai che soddisfazione ripensare che se forse ti muovevi e non rimanevi passivo qualche altro anno di vita te lo facevi sulla Terra...allora tanto meglio essere ancora in vita e magari davanti ad un giudice perché ti sei salvato la pelle ed hai mandato all'ospedale o al Creatore un bastardissimo criminale prima che lui abbia potuto mandare te...tu che magari hai sgobbato una vita per quattro soldi ed hai sempre rispettato le regole ed il prossimo!
Mio pensiero, sia chiaro: ognuno poi fa come crede...l'importante è potersi confrontare ed esporre le proprie idee.
un dipendente non è tenuto ad intervenire...e non deve farlo, nemmeno se costretto. se la apple vuole difendersi dai ladri paga un addetto alla sicurezza.
ma che scherziamo.
difendere la proria incolumità invece è un altro discorso
andrears250
18-12-2016, 15:13
si comprano schede usate di iphone devastati ed ecco trovato il mercato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.