PDA

View Full Version : AMD aggiorna i propri driver con Radeon Software Crimson ReLive

Redazione di Hardware Upg
09-12-2016, 08:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/amd-aggiorna-i-propri-driver-con-radeon-software-crimson-relive_66100.html

Nuovo importante aggiornamento dei driver AMD per schede video Radeon e per le soluzioni professionali con Radeon Software Crimson ReLive, la nuova famiglia software al debutto ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

ziobepi
09-12-2016, 08:27
Radeon Software Crimson ReLive!

AMD si conferma al primo posto come qualità dei driver :D

Portocala
09-12-2016, 08:50
Finalmente qualcosa di buono per le GPU AMD per registrare con impatto minimo!!!! :sbav:

giovanbattista
09-12-2016, 08:57
buono

KrImSoN
09-12-2016, 09:06
Prezzo delle gpu e driver sempre ottimizzati, ecco perché secondo me è sempre una spanna sopra Nvidia...

Dextroy
09-12-2016, 09:10
Super interessato riguardo alla funzione chill.Confido in un buon lavoro.

Mparlav
09-12-2016, 09:34
Super interessato riguardo alla funzione chill.Confido in un buon lavoro.

Sembra funzionare bene nei primi test:
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_Crimson_ReLive_Drivers/5.html

penso che dipenda un po' da come è "strutturato" il gioco.

Malek86
09-12-2016, 11:30
La registrazione da desktop funziona praticamente con qualsiasi cosa a schermo intero, perfino Dosbox e roba stravecchia di GOG. Questo mi tornerà decisamente utile.

Ora però vorrei che sistemassero un po' il Crimson, che ogni volta che apro la schermata dei giochi, ci mette una vita e a volte si pianta pure.

Pesmerga
09-12-2016, 17:08
La registrazione da desktop funziona praticamente con qualsiasi cosa a schermo intero, perfino Dosbox e roba stravecchia di GOG. Questo mi tornerà decisamente utile.

Ora però vorrei che sistemassero un po' il Crimson, che ogni volta che apro la schermata dei giochi, ci mette una vita e a volte si pianta pure.

già, succede anche a mee se apro wattman crasha il 90% delle volte :c

Tutte le altre sezioni funzionano bene, certo ci sarebbe da migliore il binding delle hotkeys per relive, non posso assegnare i tasti F e le combinazioni con ctrl+ 0(numpad) non sembrano funzionare :o
Dai primi test che ho fatto richeide meno risorse persino di obs con quicksync (50mbps come bitrate)

kean3d
09-12-2016, 22:50
ma dai, hanno tolto da "impostazioni aggiuntive"
il settaggio gamma/contrasto/saturazione :muro: :doh:
e la ventola scazza con un accelero mono plus
o automatica oppure al max :muro:

Malek86
09-12-2016, 23:40
Hanno anche tolto l'opzione compatibilità per la RX 480. Immagino che la usassero in pochi, ma vista la mia scheda madre scrausa, avrei gradito la sicurezza in più :mc:

Max_R
10-12-2016, 15:25
Nel media center con apu amd non si avvia nemmeno l'installer.

giavial
10-12-2016, 15:46
Io purtroppo ho un problema. Non mi registra il video ma solo il suono. Ho provato di tutto ma nada de nada.
Ho tolto la seconda scheda video nvidia, ho reinstallato varie volte i driver, ho piallato anche con l'apposita amd utility per l'unistall. Niente da fare, peraltro me lo fa su due sistemi operativi diversi, Windows Seven e Windows 10 64 Bit.
Non so più cosa fare, suggerimenti?
MSI afterburner registra tranquillamente. Relive solo screenshoot e audio.:muro: :muro: :muro:

kean3d
10-12-2016, 19:23
bo ne fannno 1 giusta e 3 sbagliate
per fortuna ho atteso ad acquistare la nuova vga

per ora rollback ai 16.11 e se non reinseriscono il control display immediatamente ciao ciao amd :read:

Filazzolu
10-12-2016, 19:56
fanno schifo come le loro schede mi si blocca il pc dopo un paio di minuti morale tornato a versione prima

giavial
11-12-2016, 07:36
fanno schifo come le loro schede mi si blocca il pc dopo un paio di minuti morale tornato a versione prima

No quello no. Prova a disinstallare con AMD Cleanup Utility e poi reinstallare i driver. A parte relive che non mi funziona appieno vanno benissimo.
Che poi facciano schifo le schede AMD hai detto una cagata pazzesca che manco i fanboy Nvidia sparano.

OttoVon
12-12-2016, 10:30
doppio

OttoVon
12-12-2016, 10:35
Tutto molto bello, ma il +8% viene rappresentato come +130%.
Roba da mercato rionale.

Sul downclock della scheda per risparmiare W e fps... su molti giochi la differenza tra 60 e 120-200 si nota parecchio.

ps. Non parlo di vsync, freesync, monitor da 1xx Hz. Uso un Dell 60Hz.
Intendo quello che succede nel gioco e il tempo di risposta tra comando ed esecuzione.
Es: CSgo tra 30 e 60 la differenza è abissale. Tra 60 e 200 è un altro mondo.

kalash
12-12-2016, 17:08
Guardate bene, probabilmente hanno spostato tutte le impostazioni in WattMann. Io ci ho perso del tempo perché non trovavo alcune impostazioni. Sono fatti veramente bene, vale la pena tenerli. Esplorateli bene anziché disinstallare in modo cieco e un po' prevenuto. E soprattutto prima di installare i nuovi disinstallate in maniera completa quelli vecchi.

*aLe
13-12-2016, 10:00
Finalmente qualcosa di buono per le GPU AMD per registrare con impatto minimo!!!! :sbav:Mio al day one.
Adesso sto usando Raptr (che poi a sua volta "chiama" PlaysTV per la registrazione) perché era incluso con un vecchio set di driver AMD (e sì, mi sto trovando bene).
Ma se questo ha un impatto ancora minore... Ben venga!
Soprattutto perché Raptr non fa (o non faceva, l'ultima volta che ho controllato) screen in png se non ricordo male... :banned: