PDA

View Full Version : Lettore MP3 per auto

roez
08-12-2016, 19:23
Ciao a tutti,
Volevo chiedere un consiglio per acquistare un lettore mp3 da mettere in macchina. Mi spiego meglio..
Ho una Opel astra del 2012 nella quale oltre alla radio cd con comandi al volante ho abbinato in quanto non previsto un parrot per utilizzare il telefono in viva voce con le casse dell'auto. La radio ha solo l'ingresso aux frontale e qui la mia domanda:
Posso collegare un lettore mp3 in modo da poter finalmente mettere una playlist senza dover ricorrere ai cd?

In teoria si utilizzando un lettore con un doppio jack stereo. Da qui la seconda domanda:

Potete consigliarmi un lettore mp3 da acquistare su Amazon che abbia una buona resa per la mia causa? Non cerco un iPod, cerco qualcosa di pratico, economico, che possa essere caricato con usb e che abbia una buona resa nella radio.

jeanpierree
09-12-2016, 16:06
io ho provato con soddisfazione l'Agptek H1, bello potente, 80€ addirittura con la line-out. Però ha dei limiti firmware che mi fanno a dir poco ribrezzo... (tra una traccia e l'altra inserisce una dissolvenza, mangiando quindi un secondo di ogni traccia quando riproduce automaticamente, se vai avanti o indietro manualmente questo effetto non si presenta).
Quando verrà rilasciato un firmware che risolva questo problema (almeno per me lo è) sarà un ottimo compagno potente e low cost! In alternativa puoi orientarti al fiio X1 prima versione, costa poco di più ma non hai la stessa potenza in uscita.

X3n0
17-12-2016, 18:21
sennò puoi prendere un ricevitore bluetooth da attaccare all'autoradio con l'aux in, così fai sia telefono che vivavoce!