View Full Version : RX 460 o GTX 1050?
Salve. In vista del Natale sto valutando la possibilità di fare un bell'upgrade della GPU sul mio PC. Attualmente ho una Radeon HD7850 2GB GDDR5 (esattamente la Sapphire Dual-X OC) e vorrei passare a qualcosa di più recente, rimanendo sulla fascia di prezzo intorno ai 120€. Andando su schede più recenti ho trovato in quella fascia le RX 460 e le GTX 1050 ed essendo rimasto un po' indietro non so come vadano, quale sia migliore delle 2 e se avrei un guadagno in termini di prestazioni tale da giustificare la spesa.
Attualmente con la HD7850 gioco solitamente a dettagli medi o medio/bassi a seconda del gioco (per rimanere su impostazioni più conservative) a 1440x900 (ho purtroppo ancora un vecchio 19" HP come monitor e non va oltre questa risoluzione) ed utilizzo la GPU anche per l'encoding con AMD VCE per lo streaming su Twitch (720p 30fps) con risultati tutto sommato buoni (sia come gioco in sé che come qualità dello stream) con giochi come GTA V e Rainbow Six Siege.
Da una parte sarei propenso alla RX 460 perché appena possibile cambierei monitor e la scelta sarebbe un AOC 22" FullHD con FreeSync (circa 120€), però non so...
Voi che mi consigliate?
Ah dimenticavo, nel caso vi servisse come informazione, il resto della configurazione consiste di una Asus A88X-M Plus, un Athlon 860K e RAM HyperX Savage 8GB a 2133MHz.
l 460 e la 1050 vanno +/- uguali e dalla tua attuale vga nn avresti un grande incremento di performance,sono vga entry level.
per come la penso o investi qualcosa in più o altrimenti sono soldi quasi buttati,sopratutto se cambi monitor e passi al full HD.
io ti consiglio di prendere in considerazione minimo minimo la gtx 1050 TI che la si trova senza problemi tra i 160 ed i 180 euro ma,potendo,la cosa migliore sarebbe una rx 470 di amd che è l'ideale per giocare in full HD senza rinunciare ai dettagli.
che alimentatore hai?
Eh a quella cifra non riesco ad arrivarci, purtroppo. Come alimentatore ho un EVGA 600watt.
Eh a quella cifra non riesco ad arrivarci, purtroppo. Come alimentatore ho un EVGA 600watt.
con l'alimentatore sei ok,per il budget magari aspetta ancora un pò e cerca di prendere una gtx 1050 TI...aggiungendo 50/60 euro al tuo budget la prendi.
oppure come alternativa potresti cercare sull'usato una nvidia gtx 960 da 4 gb che va come una 1050 TI(che èmolto più sia della tua vecchia ati che di una rx 460 nuova),la si riesce ancora a trovare in garanzia a circa 120/130 euro....sono vga che vanno ancora molto bene e sono abbastanza recenti ed è adeguata per quando prenderai un monitor full HD.
Secondo te una R9 290 a 120 com'è? L'ali me la regge?
con l'ali che hai nn hai nessun tipo di problema per alimentare qualsiasi vga.
per quanto riguarda la r9 290 va abbastanza bene come vga e come performance è +/- uguale alla 960 da 4gb,è in garanzia?
Non ricordo, ma mi pare al 90% no
se è in garanzia 120 euro li vale,altrimenti no.
cerca anche la 960 da 4 gb che a 120/130 euro usata ma in garanzia si trova.
celsius100
08-12-2016, 19:24
Ciao
quoto
aggiungerei però di sapere il modello di 290
cmq a cosa giocheresti? quanto vuoi spingerti sui fitlri di qualita in game? che case hai?
Confermo, non è in garanzia. Comunque ho dato un'occhiata in giro e non ne ho trovata mezza di 960 4GB a quel prezzo.
Ciao
quoto
aggiungerei però di sapere il modello di 290
cmq a cosa giocheresti? quanto vuoi spingerti sui fitlri di qualita in game? che case hai?
E' una Sapphire, il punto non è tanto semplicemente a cosa gioco, è che non avendo una CPU potentissima ho impostato OBS con l'encoding su GPU per lo streaming. Come ho scritto, gioco pure a titoli abbastanza recenti come GTA V o Rainbow Six Siege, mantenendo dettagli relativamente bassi in maniera conservativa per fare in modo che la GPU mi regga sia gioco che streaming.
celsius100
08-12-2016, 23:53
Una reference o custom
Si in effetti avendo una cpu quasi entrylevel farle fare due cose alla volta cosi impegnative la mettono sempre al massimo stress
Confermo, non è in garanzia. Comunque ho dato un'occhiata in giro e non ne ho trovata mezza di 960 4GB a quel prezzo.
dove hai cercato?
Una reference o custom
Si in effetti avendo una cpu quasi entrylevel farle fare due cose alla volta cosi impegnative la mettono sempre al massimo stress
Quasi entry level un quad core mi sembra un po' esagerato. Ok non è ai livelli di un i7, ma non è nemmeno ai livelli di un Celeron o di un Pentium.
dove hai cercato?
Il mercatino di questo ed altri forum, la baia, Subito e Kijiji.
sicuro che su subito nn ne trovi?io ne vedo a vagonate di 960 4gb!
http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/informatica/?q=gtx+960+4gb
sicuro che su subito nn ne trovi?io ne vedo a vagonate di 960 4gb!
http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/informatica/?q=gtx+960+4gb
Peccato che a 120 come dici te non ne vedo una. Ce n'è una a 130 ma il venditore non spedisce, sennò si sale da 145 in sù (c'è ancora un annuncio in seconda pagina a 140, ma ho pure provato a contattarlo che è vicino ma ovviamente dal 23/10 ad ora l'ha già bella che venduta).
io ne vedo una a 140,un'altra a 170 si può sempre trattar sul prezzo,poi altre a 130 e a 150......
120 è un prezzo indicativo 10/20 euro in più nn fanno la differenza se la vga è un garanzia ed è di un buon brand,un minimo di elasticità mentale su.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.