PDA

View Full Version : Kaspersky antivirus vs Internet Security


lospartano
07-12-2016, 16:43
Salve,
da sempre utilizzo kaspersky internet security, ma gli ultimi 3 anni ho visto un notevole rallentamento dei miei PC ed una diminuzione della "produttività" per le continue richieste di conferme che mi appaiono da parte di kaspersky durante le installazioni (anche si softaware notoriamente innocui).
Ho solo PC è notebook con processori I7 (4 core, 8 threads), ma i rallentamenti sono vistosi.
Poichè devo acquistare una nuova licenza, vorrei passare al semplice Kaspersky Antivirus. Secondo voi è più "leggero" e meno invadente?
L'alternativa sarebbe Bitdefender, ma non l'ho mai usato e per me è un'incognita. Altre alternative non le valuto proprio, anche se so che Avira e Nod sono abbastanza leggeri.

lospartano
08-12-2016, 11:22
Ciao, per esperienza personale Internet Security e Kaspersky in generale sono una certezza. Rallenta, però credo che più controlli hai più vai piano. Non ho notato grandi differenze nel tempo con KIS, devo essere sincero, io l'ho sempre visto pesantuccio. :D :D :D Kaspersky Antivirus l'ho trovato più veloce, penso perché sia una versione più semplice, meno ricca di aggiunte. Nod non l'ho provato , gli altri tutti con licenza. L'antivirus è qualcosa di personale per come la vedo io, quindi ti consiglio di provare le trial e di trovare quello che va meglio per le tue esigenze. Bitdefender e Avira sono molto buoni, io ti consiglierei il secondo forse, se hai tempo provali un po' tutti e scegli quello che più ti garba. :read:

Visto che ho appena formattato e che la licenza di Kaspersky internet security sta per scadermi, vorrei comprare ed installare direttamente un nuovo antivirus con licenza, senza "imbrattare" il pc con installazioni e disinstallazioni.
Ho visto vari test e sono convinto che Kaspersky resti il migliore, insieme a Bitdefender che però non ho provato.
Ma visto che Kaspersky internet security è decisamente pesante, anche su sistemi performanti, mi chiedevo se Kaspersky antivirus potesse offrirmi la stessa protezione, senza rallentare tanto il pc.
Ho visto la comparativa tra le varie versioni di Kaspersky ed ho notato che solo la gestione privacy è quella che potrebbe interessarmi tra le differenze che ci sono. Ma non è specificato bene cosa manca in Kaspersky antivirus.

>>The Red<<
08-12-2016, 17:31
Linux, così non hai più problemi di pesantezza con gli antivirus ;)

In alternativa...io su win 8.1, per quel poco che lo uso, ho avira e mi ci trovo benissimo.

lospartano
10-12-2016, 18:37
Linux, così non hai più problemi di pesantezza con gli antivirus ;)

In alternativa...io su win 8.1, per quel poco che lo uso, ho avira e mi ci trovo benissimo.

Avrei problemi ben più gravi... vedasi incompatibilità con i programmi con cui lavoro.
Cmq alla fine ho rinnovato KIS

Chill-Out
16-12-2016, 10:44
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)