View Full Version : Steam su due PC
MaraFonte
07-12-2016, 15:38
Non conosco bene steam e non riesco a trovare queste info, prima di fare cose che poi mi bloccano chiedo a voi.
Volevo sapere se posso accedere su due pc diversi con lo stesso account steam e giocare agli stessi giochi, non dico contemporaneamente ma in tempi diversi su due macchine diverse, è fattibile?
Una volta era tutto più semplice dove mettevi il CD/DVD potevi giocare senza nessun problema adesso non so come funziona.
E i salvataggi dei giochi restano online e posso riprendere sull'altra postazione o devo spostarli manualmente?
Non conosco bene steam e non riesco a trovare queste info, prima di fare cose che poi mi bloccano chiedo a voi.
Volevo sapere se posso accedere su due pc diversi con lo stesso account steam e giocare agli stessi giochi, non dico contemporaneamente ma in tempi diversi su due macchine diverse, è fattibile?
Una volta era tutto più semplice dove mettevi il CD/DVD potevi giocare senza nessun problema adesso non so come funziona.
E i salvataggi dei giochi restano online e posso riprendere sull'altra postazione o devo spostarli manualmente?
Si lo puoi fare e per farlo hai due opzioni:
Stesso account: in questo caso uno dei due va in offline mode e gioca. Ovviamente tutte le funzionalita' online non saranno disponibili.
Diverso account: c'e' la funzionalita' di sharing che permette a due account diversi di sharare le librerie. Si puo' giocare online. Solo uno, puo', pero' giocare l'altro puo' essere connesso a steam, ma non puo' usare i giochi.
MaraFonte
08-12-2016, 23:10
Si lo puoi fare e per farlo hai due opzioni:
Stesso account: in questo caso uno dei due va in offline mode e gioca. Ovviamente tutte le funzionalita' online non saranno disponibili.
Diverso account: c'e' la funzionalita' di sharing che permette a due account diversi di sharare le librerie. Si puo' giocare online. Solo uno, puo', pero' giocare l'altro puo' essere connesso a steam, ma non puo' usare i giochi.
Ma se io che ho pochissimi giochi faccio lo sharing con mio nipote che ne ha di più dal suo account si può giocare ai miei se io non uso il mio ma lui può giocare ai suoi anche se io col mio account gioco ai miei?
Es: io ho fallout 4 sul PC1 e gle lo condivido per giocare anche sul PC2, lui ha invece per esempio GTA V sul suo account installato sul PC2.
Se io gioco a Fallout 4 sul PC1 lui non può giocarci sul PC2 però può giocarsi il suo GTA V giusto? Se invece io non gioco Fallout 4 sul PC1 posso andare sul PC2 e giocarmi il mio fallout 4 sul PC2? Giusto?
Energia.S
09-12-2016, 05:56
leggi qui per toglierti ogni dubbio sul family sharing:
http://store.steampowered.com/promotion/familysharing
Jon Irenicus
09-12-2016, 09:33
E, se rimangono ancora dubbi, chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.