PDA

View Full Version : Apple Music, 20 milioni di abbonati in poco più di un anno

Redazione di Hardware Upg
07-12-2016, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-music-20-milioni-di-abbonati-in-poco-piu-di-un-anno_66090.html

La società annuncia un nuovo traguardo per Apple Music, che ha adesso oltre 20 milioni di utenti paganti. Spotify, tuttavia, è ancora lontano

Click sul link per visualizzare la notizia.

LorenzAgassi
07-12-2016, 11:48
il leader della categoria rimane ancora Spotify, che secondo gli ultimi dati arrivati a settembre aveva un seguito di 40 milioni di abbonati. Spotify ha affrontato alcune polemiche questa estate secondo cui puniva alcuni artisti che offrivano esclusive su Apple. All'epoca però i dirigenti hanno negato tutte le accuse.

E' il "potere" dei soldi

HwWizzard
08-12-2016, 08:16
20 mln non mi sembra un risultato esaltante. Considerando che ne vendono altre 120 mln l'anno di iPhone e tutti quelli in circolazione l'adozione è di 1 su 10 o meno. Il servizio pur essendo pratico e piuttosto ben realizzato ha le sue beghe.
Ad esempio se hai più di un account per lo store e ti autorizzi con quello su cui non hai Apple Music tutta la musica scaricata viene cancellata e tutte le playlist spariscono, ti devi riautorizzare con l'altro account e riabilitare la libreria iCloud e riscaricare i brani.

Wikkle
09-12-2016, 07:58
20mln di pazzi... Legarsi per sempre ad apple con musica.
Non esiste nulla di più complicato e con imposizioni assurde di come gestisce la musica e itunes la apple.

TripleX
09-12-2016, 20:42
20 milioni di cerebrolesi che disconoscono cosa sia la libertà digitale e sottostanno a DRM e limiti d'utilizzo da estremisti islamici

!fazz
11-12-2016, 08:37
20 milioni di cerebrolesi che disconoscono cosa sia la libertà digitale e sottostanno a DRM e limiti d'utilizzo da estremisti islamici

14g

oatmeal
11-12-2016, 10:10
Per leggere questa musica su un impianto cosa serve?
Esistono lettori che si collegano direttamente ad Apple Music o serve per forza un iphone?

No non esistono lettori terzi che si collegano ad Apple Music, ci vuole un sistema Ios o MacOS e per la trasmissione su impianto o un ampli AirPlay ready o un Apple TV collegata all'impianto tramite toslink o una Apple TV di quarta generazione collegata in Wi-Fi all'impianto, sempre che quest'ultimo abbia la connettività, oppure sempre con la 4 gen devi avere il TV collegato ad un home theater. Purtroppo hanno segato il cavo ottico sulla 4 gen di Apple Tv...

HwWizzard
11-12-2016, 11:05
Per leggere questa musica su un impianto cosa serve?
Esistono lettori che si collegano direttamente ad Apple Music o serve per forza un iphone?

No. Come ha già detto oatmeal serve un impianto AirPlay compatibile oppure un impianto BT.

Wikkle
13-12-2016, 08:41
No non esistono lettori terzi che si collegano ad Apple Music, ci vuole un sistema Ios o MacOS

Capite la follia... eppure gli utilizzatori sono tutti felici e contenti!
Quando son passato da ipod ad un lettore normale, non vi dico il grandissimo peso tolto.

Simonex84
13-12-2016, 08:45
Quando son passato da ipod ad un lettore normale, non vi dico il grandissimo peso tolto.

immagino.... chissà enorme fatica usare iTunes....

Io non ho Apple Music, ma uso Spotify, ma lo ascolto sempre e solo su iPhone, con le cuffie quando sono in giro e con casse BT in casa, quali altri dispositivi dovrei usare?

oatmeal
13-12-2016, 08:51

Ci provo a capire ma di follia non ne vedo, se uno ha Ios o MacOS non c'è nessuna difficoltà, anzi rispetto ad altri servizi il livello di integrazione è senza pari. Se non hai Apple userai altro, semplice anche questo

LorenzAgassi
13-12-2016, 10:53

Io non ho Apple Music, ma uso Spotify, ma lo ascolto sempre e solo su iPhone, con le cuffie quando sono in giro e con casse BT in casa, quali altri dispositivi dovrei usare?

Ma come da te sempre dichiarato sai anche che ascolti solo files audio compressi @ 96kbit/sec ovvero quasi Ipercompressi con gli auricolari cartonati di serie del telefono dal costo di circa 5$ in produzione o la cassettina Bluetooth stile giocattolo e di scarsa qualità per forza di cose.

Ogni discorso tecnico a voler spiegare eventuali "perchè e percome" ha valenza zero in questi casi...o meglio non serve a niente.

oatmeal
13-12-2016, 11:26
Ma come da te sempre dichiarato sai anche che ascolti solo files audio compressi @ 96kbit/sec da pena con gli auricolari cartonati di serie da 5$ o la cassettina Bluetooth giocattolo e di scarsa qualità

Ogni discorso tecnico a voler spiegare eventuali "perchè e percome" ha valenza zero in questi casi...o meglio non serve a niente.

Vero MoodM, per te che hai l'orecchio assoluto e i trasduttori impiantati al posto della tromba di Eustachio potrebbe essere un serio problema. L'unica difficoltà, ma chissà se forse non sia un piacere, è il jack che abbiamo capito dove lo infileresti.

LorenzAgassi
13-12-2016, 11:31
Vero MoodM, per te che hai l'orecchio assoluto e i trasduttori impiantati al posto della tromba di Eustachio potrebbe essere un serio problema. L'unica difficoltà, ma chissà se forse non sia un piacere, è il jack che abbiamo capito dove lo infileresti.

Mi chiamo Lorenzo o hai sbagliato a quotare.
Per il resto, se per voi non esiste nient'altro che Apple e tutto il resto anche di più professionale sarebbe nullo e/o non servirebbe a niente, non ci si può far niente.
Il mondo di certo non gira cosi' come lo vedete solo voi.

oatmeal
13-12-2016, 11:36
Mi chiamo Lorenzo o hai sbagliato a quotare.
Per il resto, se per voi non esiste nient'altro che Apple e tutto il resto anche di più professionale sarebbe nullo e/o non servirebbe a niente, non ci si può far niente.
Il mondo di certo non gira cosi' come lo vedete solo voi.

Piacere Lorenzo, io mi chiamo Gianni e non sono mai stato un clone. Non è di certo un delitto esserlo, ma perlomeno evitare di prendere in giro gli utenti sul forum sarebbe da persone mature. Cosa che è evidente non appartenere a te, sarà il tuo cieco odio verso chi non la pensa come te

LorenzAgassi
13-12-2016, 11:41
Piacere Lorenzo, io mi chiamo Gianni e non sono mai stato un clone. Non è di certo un delitto esserlo, ma perlomeno evitare di prendere in giro gli utenti sul forum sarebbe da persone mature. Cosa che è evidente non appartenere a te, sarà il tuo cieco odio verso chi non la pensa come te

Grazie per le tue risposte attinenti al thread e la notizia.
Avevi molti argomenti.... non per questo leggendoti ho "imparato molto" su Apple Music.
Grazie

Wikkle
13-12-2016, 12:03

iTunes??? iTunes quel mastodontico e pesantissimo software, che per pc rende quasi inutilizzabile windows... quello che se hai un FLAC sul desktop e malauguratamente vuoi metterlo su iPod, devi metterti a pregare e prenderti 1 ora di pausa, quando con gli altri dispositivi basta trascinare e 1 secondo hai fatto?

Itunes quello che al di fuori di mp3 e wav e files proprietari non legge altri formati?

NO GRAZIE!

Il mondo tecnologico và verso la semplificazione totale e la totale compatibilità tra devices.

In pratica l'esatto opposto di Apple.

LorenzAgassi
13-12-2016, 12:05
iTunes??? iTunes quel mastodontico e pesantissimo software, che per pc rende quasi inutilizzabile windows... quello che se hai un FLAC sul desktop e malauguratamente vuoi metterlo su iPod, devi metterti a pregare e prenderti 1 ora di pausa, quando con gli altri dispositivi basta trascinare e 1 secondo hai fatto?

.

Non vorrei tornasse l'utente sopra e dicesse che anche i FLAC non servono a niente a nessuno su tutto il pianeta Terra.
Tanto basta che si senta ..molti dicono.

OvErClOck82
13-12-2016, 12:07
a me Itunes ha fatto cagare per 10 anni su windows, e da due anni cerco di non usarlo mai nemmeno sul mac mini, dove è nettamente meglio :asd:

Pegatorn
13-12-2016, 12:19

Stavo bevendo il caffè e dopo che ho letto il tuo reply mi sono cappottato dalla sedia facendo un disastro.
Che te possino...:ahahah:

OvErClOck82
13-12-2016, 12:25
tranquillo, avrai sicuramente qualche amico che utilizza prodotti specifici per togliere il caffè :asd:

Simonex84
13-12-2016, 12:44

Itunes quello che al di fuori di mp3 e wav e files proprietari non legge altri formati?

NO GRAZIE!

Il mondo tecnologico và verso la semplificazione totale e la totale compatibilità tra devices.

In pratica l'esatto opposto di Apple.

Il fatto che tu non sia in grado di usarlo non lo rende necessariamente un pessimo SW, è fatto per uno scopo preciso, gestire la musica che compri sul loro store e metterla su iPod, se tu l'hai comprato sperando di usarlo come una chiavetta usb hai sbagliato in pieno.

Che poi si può anche mettere in iTunes la musica che ti "procuri" per altre vie, basta trascinarla dentro.

Wikkle
13-12-2016, 13:04
se tu l'hai comprato sperando di usarlo come una chiavetta usb hai sbagliato in pieno.

L'avevo comperato per stare sereno e divertirmi, così come tanto affermato da apple (o dai sui adepti)... Peccato che sia tutto l'opposto, non mi sono mai divertito e ero l'opposto di sereno ogni volta che dovevo collagare ipod a itunes.

Ma vien cosi difficile per chi difende apple ammettere "si sono degli ottimi prodotti, potrebbero essere resi più semplici e universali".. Oppure proprio vi piace farvi male, non si capisce.

Che poi si può anche mettere in iTunes la musica che ti "procuri" per altre vie, basta trascinarla dentro.

Le altre vie sono tutte legali, non esiste solo apple music. Preferisco di gran lunga 7digital per esempio... E il tuo "basta trascinarla dentro" è una frase veramente comica :rolleyes:

Simonex84
13-12-2016, 13:13
L'avevo comperato per stare sereno e divertirmi, così come tanto affermato da apple (o dai sui adepti)... Peccato che sia tutto l'opposto, non mi sono mai divertito e ero l'opposto di sereno ogni volta che dovevo collagare ipod a itunes.

Ma vien cosi difficile per chi difende apple ammettere "si sono degli ottimi prodotti, potrebbero essere resi più semplici e universali".. Oppure proprio vi piace farvi male, non si capisce.

Non posso dirlo perchè io li trovo realmente semplici, e visto che in iTunes posso metterci anche musica presa altrove li ritengo pure universali, l'unica cosa che ammetto non poter fare è usarli come chiavetta USB, devi installare iTunes, sistemare come si deve la tua libreria musicale ed infine sincronizzarla su iPod.

Le altre vie sono tutte legali, non esiste solo apple music. Preferisco di gran lunga 7digital per esempio... E il tuo "basta trascinarla dentro" è una frase veramente comica :rolleyes:

invece di ridere, hai mai provato a farlo?

oatmeal
13-12-2016, 13:38
Grazie per le tue risposte attinenti al thread e la notizia.
Avevi molti argomenti.... non per questo leggendoti ho "imparato molto" su Apple Music.
Grazie

io il mio contributo l'ho dato rispondendo ad una domanda precisa, con te invece è impossibile discutere perché vuoi sempre dimostrare che hai ragione e io con i tipi come te non posso fare altro che prenderli per il...

LorenzAgassi
13-12-2016, 13:41
io il mio contributo l'ho dato rispondendo ad una domanda precisa, con te invece è impossibile discutere perché vuoi sempre dimostrare che hai ragione e io con i tipi come te non posso fare altro che prenderli per il...

Secondo me invece siete voi che vorreste aver sempre ragione dicendo che tanto tutto il resto non servirebbe mai a niente quindi è come fosse anche giusto non avere alternative et similia ....dove quando si rimarca anche la qualità di altri dispositivi, mi rispondi, come nel tuo post precedente, che avrei i trasduttori impiantati al posto della tromba di Eustachio per esigere sempre cosi' tanto (ovvero per cercar di giustificare Apple).
Sono cose ben diverse

Simonex84
13-12-2016, 13:46

Direi anche che non ha molto senso discutere con un utente che è già stato bannato, ti viene da chiederti due cose, la prima è che valore attribuire al ban, la seconda è quanto triste deve essere la vita di una persona che dopo un ban si reiscrive e tiene una media di 15 messaggi al giorno quasi tutti per trollare su news che riguardano Apple :doh:

oatmeal
13-12-2016, 13:49
Secondo me invece siete voi che vorreste aver sempre ragione dicendo che tanto tutto il resto non servirebbe mai a niente quindi è come fosse anche giusto non avere alternative et similia ....dove quando si rimarca anche la qualità di altri dispositivi, mi rispondi ,come nel tuo post precedente, che avrei i trasduttori impiantati al posto della tromba di Eustachio per esigere sempre cosi' tanto ovvero per cercar di giustificare Apple.
Sono cose ben diverse:stordita:

Puoi darmi anche del tu...

queste che scrivi sono le solite frasi fatte che i poveri hater divulgano come gli evangelist.
Ma di cosa stai parlando? Qui si parla di utenze consumer alle quali serve ascoltare la musica, credi che tra un Flac e un 96 capirebbero la differenza?
Io penso di no e soprattutto so che al 99% non frega una cippa

LorenzAgassi
13-12-2016, 13:50
Direi anche che non ha molto senso discutere con un utente che è già stato bannato, ti viene da chiederti due cose, la prima è che valore attribuire al ban, la seconda è quanto triste deve essere la vita di una persona che dopo un ban si reiscrive e tiene una media di 15 messaggi al giorno quasi tutti per trollare su news che riguardano Apple :doh:

Scusa non so a chi ti riferisci ...ma perchè non dici a tutti quelli che sono intevenuti in questo thread e che non la vedono come te, quindi persone con cui hai dovuto discutere replicando ( che non sono io), che starebbero "trollando"?
Cioè quando più utenti vi fanno notare dei 2+2 come nei post alla pagina precedente, voi sparate che l'interlocutore starebbe trollando e non sarebbe vero.
Una cosa alquanto strana sul modo di fare e di comportarsi in un forum di discussione tecnologica.

oatmeal
13-12-2016, 13:51

Vero, il più delle volte lo ignoro, altre volte le castronerie sono così esagerate che non mi trattengo

Simonex84
13-12-2016, 13:58
Scusa non so a chi ti riferisci ...ma perchè non dici a tutti quelli che sono intevenuti in questo thread e che non la vedono come te, quindi persone con cui hai dovuto discutere replicando ( che non sono io), che starebbero "trollando"?
Cioè quando più utenti vi fanno notare dei 2+2 come nei post alla pagina precedente, voi sparate che l'interlocutore starebbe trollando e non sarebbe vero.
Una cosa alquanto strana sul modo di fare e di comportarsi in un forum di discussione tecnologica.

Non ci vuole un profiler esperto per capire che LorenzAgassi e MoodM sono la stessa persona, dai su, basta arrampicarsi :mc:

Ringrazia piuttosto che la moderazione tolleri il multiaccount

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=508037

LorenzAgassi
13-12-2016, 14:02
Non ci vuole un profiler esperto per capire che LorenzAgassi e MoodM sono la stessa persona, dai su, basta arrampicarsi :mc:

Ringrazia piuttosto che la moderazione tolleri il multiaccount

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=508037

Non capisco che rispota sarebbe questa?
Che Apple Music diventerebbe compatibile con tutto il resto come hanno fatto notare anche altri utenti nelle pagine precedenti quando invece non lo è?
Secondo me evincere la realtà a volte sarebbe più consono per onestà intellettuale.Queste risposte senza senso non servono a niente ma solo quando si sono finiti gli argomenti.

Pegatorn
13-12-2016, 14:04
Secondo me invece siete voi che vorreste aver sempre ragione dicendo che tanto tutto il resto non servirebbe mai a niente quindi è come fosse anche giusto non avere alternative et similia ....dove quando si rimarca anche la qualità di altri dispositivi, mi rispondi, come nel tuo post precedente, che avrei i trasduttori impiantati al posto della tromba di Eustachio per esigere sempre cosi' tanto (ovvero per cercar di giustificare Apple).
Sono cose ben diverse

Invece purtroppo sei te che è giorni che porti avanti la tua personale campagna su quello che ascolta la gente, e cosa usa per ascoltare.
Guardati in giro e vedi un po se trovi gente che ascolta la musica in formato lossless, e con auricolari strafighi. Hanno tutti i classici auricolari che trovi in ogni confezione di ogni fottutissimo telefono venduto.
Ieri sono entrato a tagliarmi i capielli dal parrucchiere. Seduti c'erano altri 2 clienti che spippolavano lo smarthphone e si ascoltavano la musica con gli auricolari "cartonati" (come li chiami tu).
Stamattina entro a fare colazione in una pasticceria dove c'è un bel giro di clientela e anche varia, e ho visto almeno 10 persone con normalissimi auricolari.
Certo...non conteranno un tubo come statistica ma prima che mi parlassi di auricolari cartonati neppure ci facevo caso, ora invece per curiosità mi guardo in giro e tutto vedo meno che queli che credi tu che hanno assoluto bisogno di auricolari di alta qualità.
Se vuoi far credere a tutti quello che non è vero, liberissimo.
Però poi se qualcuno ti attacca con qualche battuta spiritosa tipo quella chi ho letto, non devi prendertela. :boh:

LorenzAgassi
13-12-2016, 14:08
Invece purtroppo sei te che è giorni che porti avanti la tua personale campagna su quello che ascolta la gente, e cosa usa per ascoltare.
Guardati in giro e vedi un po se trovi gente che ascolta la musica in formato losless, e con auricolari strafighi. Hanno tutti i classici auricolari che trovi in ogni confezione di ogni fottutissimo telefono venduto.
Ioh:

Questo non significa che tutti nel mondo ascoltino la musica nel modo che dite voi e quindi tutti gli altri che esigono più qualità e/o modalità di interfacciamento con dispositivi di terze parti, come avviene con Spotify ad esempio, non servano a niente e non debbano esistere (perchè a questo si arriva come resoconto o succo) .
Il tagliar fuori chi pretende di più in termini qualitativi non è la risoluzione del problema o meglio dire che tanto non serve a nessuno e quindi non si fa.

Pegatorn
13-12-2016, 14:12
E quindi?
Legati davanti alle sedi di Apple e Samsung a protestare.
Come tu stesso puoi constatare di persona, dubito che qua dentro la cosa interessi davvero a qualcuno oltre che a te. :O

Wikkle
13-12-2016, 15:33
devi installare iTunes, sistemare come si deve la tua libreria musicale ed infine sincronizzarla su iPod.

Si dai, ecco... ma la Apple non è quella che hai il motto DA ANNI... TIRI FUORI DALLA SCATOLA, COLLEGHI E TUTTO FUNZIONA SUBITO SENZA PROBLEMI?

Ma siate coerenti popolo di apple... le cose semplici, intuitive e moderne sono ben altre, le apple fa cose belle da vedere, poi per il resto mamma mia... :read:

Pegatorn
13-12-2016, 15:43
Si dai, ecco... ma la Apple non è quella che hai il motto DA ANNI... TIRI FUORI DALLA SCATOLA, COLLEGHI E TUTTO FUNZIONA SUBITO SENZA PROBLEMI?

Ma siate coerenti popolo di apple... le cose semplici, intuitive e moderne sono ben altre, le apple fa cose belle da vedere, poi per il resto mamma mia... :read:

Ma tu per cose semplici cosa intendi?
Perché io per cose semplici ad esempio intendo che con Itunes, ci sincronizzo al volo su Iphone le 25 canzoni che ascolto di più sul PC.
Le foto che ho fatto negli ultimi 6 mesi, che ho sul PC e che intendo trasferire sull'iphone.
O ancora, Aggiornare i due Iphone che ho in casa.

Sono giusto 3 esempi eh...e tutto questo lo faccio con un solo programma, senza usarne dieci diversi e senza impazzire con l'esplora risorse del PC a copiare/trascinare a destra e a manca files e a cercare roba nei meandri del PC.
Clikko su "sincronizza", e ho finito.
Per me sono proprio queste le cose semplici e che funzionano senza problemi.
Se tu hai solo flac sparsi sul desktop e gestisci la cosa a cazzum, non puoi pretendere che quella sia la prassi che usano tutti.
La mia roba sta ordinata dove deve stare.
Apro Itunes, ed è il programma che pensa a sincronizzare quello che gli dico io e che sta nel PC.

Simonex84
13-12-2016, 15:46

continui a dimostrare di non conoscere come funziona iTunes perchè appena lo avvi ti chiede dove hai la cartella con la musica e ti chiede se vuoi che sia lui a gestirla (vuol dire che la analizza e si importa in automatico tutto quello che trova), se tu hai risposto di NO (è ovvio che hai risposto no perchè vuoi gestire tutto a mano e vedere le mitiche cartelle) chi pensi che debba sistemare la tua libreria? i miracoli non li fa nessuno.

Se avessi risposto di SI ti saresti ritrovato in automatico una libreria musicale già fatta con tutta la tua musica precedente, che ti permette di fare ricerche per artista, album, anno, genere, ecc... l'unica cosa che avresti dovuto fare a mano sarebbe stata quella di crearti delle tue playlist personalizzate secondo i tuoi gusti.

oatmeal
13-12-2016, 16:20
@ambaradan

Infatti non c'è nessun tipo di problema, tranne nella testa degli ostinati...

Apple Music è un servizio come gli altri che, come da sempre con la Mela, da il meglio di se con il suo ecosistema.
Nulla di nuovo insomma. Per chi questo è un limite fa bene ad usare altro.
Io lo uso per la sua comodità e soprattutto per capire se gli album nuovi dei gruppi che mi interessano valgono la pena di essere acquistati in vinile, anche perché per fortuna questo sta ritornando sempre più spesso come opzione d'acquisto