PDA

View Full Version : Orologio spia o simili

cambiamento
07-12-2016, 12:25
Salve a tutti, non forse è una richiesta insolita, ma quest'anno ho accumulato già 1500 di fatture non pagate tra un "vai puoi partire" e i vari spostamenti per discutere di progetti.

Sono stanco delle persone che ti fanno lavorare a vuoto.
Voglio registrare gli incontri.
È legale?
Ho subito anche pressioni da un grosso cliente per cui sono a Finta Partita iva.
Non entro nel merito, ma vorrei un consiglio da voi sull'hardware da usare.
Io pensavo ad un orogologio, vorrei una cosa affidabile che non si spacchi e scarichi dopo mezzora e 4 utilizzi. Ho visto in vari marketplace ma ogni volta le recensioni sono contrastanti.

In questo paese l'autotutela è la migliore arma, perché se ad un cliente appena conosciuto gli chiedi di firmare qualcosa è finita. :(

Se il post non è regolamentare cancellatelo pure.

hrossi
07-12-2016, 14:50
Non potrai mai utilizzare il materiale registrato per provare alcunchè, ne per far valere alcuna ragione.

E se tu ci volessi provare saresti passibile di denuncia penale.

Hermes

x_Master_x
07-12-2016, 15:15
Puoi usare la registrazione come ammissione del debitore del mancato pagamento ( riproduzione meccanica in un eventuale processo ) ma ti consiglio di evitare di effettuare la registrazione di nascosto, può costituire reato in determinati scenari. In teoria se avviene nel tuo ufficio\macchina\luogo pubblico non costituisce reato però io non giocherei col fuoco.

Metti il cellulare visibile sul tavolo, avvia la registrazione con la frase "Questo incontro verrà registrato sotto forma di audio-video. Sign.Tizio lei acconsente che la conversazione sia registrata?" Sì-No. Ma immagino se non acconsente a firmare alcunché figurati se si fa registrare...quindi sei al punto di partenza.

cambiamento
07-12-2016, 15:57
Grazie ad entrambi! :)