Kurtz80
07-12-2016, 11:18
Ciao a tutti!
All'inizio dell'ormai lontano 2008 realizzai questa configurazione che andava benissimo per le esigenze di allora. E devo dire che continua a fare il suo dovere senza problemi anche oggi.
Case: Cooler Master Elite 333
Fan case: Corsair 100mm Silent
Ali: Cooler Master 500W Extreme Series
Mobo: Asus P5K-E/Wifi (P35) - Socket 775
Cpu: Intel Q6600 G0 Box (mai overclock)
Ram: 3GB (3x1) Kingstone DDR2-800 PC2-6400
HD: 2x160GB sata2 7200rpm in RAID 0 + WD 1TB + WD 3TB
Vga: Sapphire HD2400XT 256MB PCI-E
Adesso avrei qualche esigenza legata al cambio monitor e al montaggio.
In particolare vorrei acquistare un monitor con rapporto 21:9 (tipo ASUS PB298Q).
Mentre per il montaggio si tratta di "livello hobby" per video full-hd e (raramente) qualche 4k. Più che altro vorrei anteprime degli effetti più rapide e fluide, non mi interessa avere necessariamente tempi di rendering fulminei.
Inoltre, nonostante la pulizia ordinaria, è diventato abbastanza rumoroso.
Domande:
1) Sia per monitor 21:9 che montaggio, quale VGA mi consigliate che venga ben gestita dalla CPU senza colli di bottiglia e dall'Ali?
2) Con il cambio di VGA, conviene anche sostituire il RAID 0 di HD con 1 SSD?
3) Vorrei aggiungere Ram (la mobo ne gestisce max 8gb con 4 slot), consigliate qualche marca/sito particolari per questa mobo?
4) Per la rumorosità, provo l'aria compressa su ventole cpu/ali/fan case?
Ovviamente è ben accetto qualsiasi altro consiglio per rendere equilibrato il tutto.
Grazie!:)
All'inizio dell'ormai lontano 2008 realizzai questa configurazione che andava benissimo per le esigenze di allora. E devo dire che continua a fare il suo dovere senza problemi anche oggi.
Case: Cooler Master Elite 333
Fan case: Corsair 100mm Silent
Ali: Cooler Master 500W Extreme Series
Mobo: Asus P5K-E/Wifi (P35) - Socket 775
Cpu: Intel Q6600 G0 Box (mai overclock)
Ram: 3GB (3x1) Kingstone DDR2-800 PC2-6400
HD: 2x160GB sata2 7200rpm in RAID 0 + WD 1TB + WD 3TB
Vga: Sapphire HD2400XT 256MB PCI-E
Adesso avrei qualche esigenza legata al cambio monitor e al montaggio.
In particolare vorrei acquistare un monitor con rapporto 21:9 (tipo ASUS PB298Q).
Mentre per il montaggio si tratta di "livello hobby" per video full-hd e (raramente) qualche 4k. Più che altro vorrei anteprime degli effetti più rapide e fluide, non mi interessa avere necessariamente tempi di rendering fulminei.
Inoltre, nonostante la pulizia ordinaria, è diventato abbastanza rumoroso.
Domande:
1) Sia per monitor 21:9 che montaggio, quale VGA mi consigliate che venga ben gestita dalla CPU senza colli di bottiglia e dall'Ali?
2) Con il cambio di VGA, conviene anche sostituire il RAID 0 di HD con 1 SSD?
3) Vorrei aggiungere Ram (la mobo ne gestisce max 8gb con 4 slot), consigliate qualche marca/sito particolari per questa mobo?
4) Per la rumorosità, provo l'aria compressa su ventole cpu/ali/fan case?
Ovviamente è ben accetto qualsiasi altro consiglio per rendere equilibrato il tutto.
Grazie!:)