View Full Version : doppio file svchost.exe virus?
surround 64
06-12-2016, 20:55
Ben ritrovati, ho notato che nel disco (C): nelle varie cartelle Windows ci sono due cartelle simili così nominate: x86_microsoft-windows-services-svchost, con all'interno lo stesso identico file svchost.exe è normale o potrebbe trattarsi di un virus? Grazie ;)
Basterebbe fare una scansione con un antivirus/malware, magari prova ad upparlo anche su virustotal.
surround 64
07-12-2016, 00:39
Basterebbe fare una scansione con un antivirus/malware, magari prova ad upparlo anche su virustotal.
Avevo già fatto entrambe le cose, Eset Smart Security e Malwarebytes Anti-Malware vanno in negativo, Virus Total uno dei due file neanche lo "vede" :eek: ci clicco ma nessun file va in upload, e sembra identico all'altro mai successo! Questo mi ha insospettito.
E scusate se vado in OT , ma tutto questo indagare da parte mia nasce dopo che ho beccato su Facebook quei maledetti virus o presunti tali (secondo me sono hacker fisici) dove spuntano video hard caricati a nome tuo o dove inviti i tuoi contatti a vederli :stordita:
Allora prova a vedere che succede con hitmanpro e adwcleaner. Tramite process hacker o procexp noti qualcosa di strano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.