PDA

View Full Version : HDD 100%

iuris1981
06-12-2016, 15:15
salve amici del foro...
grazie ai vostri suggerimenti ho formattato a dovere il pc.

Ora però ho un problema...
notando dei rallentamenti del pc ho visto che in GESTIONE ATTIVITA' il disco sta sempre al 100%
scende all'80...ma poi risale
Ho provato a vedere guide on-line in quanto pare sia un problema di windows10...

come risolvo..grazie

iuris1981
06-12-2016, 21:16
posto uno screenshot

clicca qui (http://imgur.com/WGiqyKB)

Pozhar
06-12-2016, 21:39
Posta uno screen di crystaldiskinfo.

iuris1981
07-12-2016, 11:34
eccolo, clicca qui (http://imgur.com/DxcFC5P)

un mese fa era in ottima salute :(

cmq noto che dopo una decina di minuti dall'avvio, sembra funzionare normalmente...oscilla nelle percentuali senza mai arrivare al 100%, se lo stresso con diverse finiestre aperte o applicazioni di strumenti di controllo allora sale.

se in proprietà dell'unità di c: faccio CONTROLLA ERRORI, al termine dell'analisi non mi da errori.

Pozhar
07-12-2016, 11:48
Purtroppo presenta errori critici di natura hardware. Quindi non risolvibili... mi spiace ma non puoi farci nulla.
L'hdd è da cambiare. se hai dati importanti, salvateli al più presto su un altro supporto e smetti di usare quell'hdd, perché fra poco diventerà inutilizzabile.

iuris1981
07-12-2016, 11:52
Purtroppo presenta errori critici di natura hardware. Quindi non risolvibili... mi spiace ma non puoi farci nulla.
L'hdd è da cambiare. se hai dati importanti, salvateli al più presto su un altro supporto e smetti di usare quell'hdd, perché fra poco diventerà inutilizzabile.

eppure come detto dopo 10 minuti dall'avvio, torna alla normalità.
Va beh...cmq l'ho appena formattato quindi tiro fin quando non si romperà.

Per sostituirlo posso comprarlo e montarlo da solo.
sta montato su un toshiba satellite c660 1MG e a che prezzi .
posso montarci anche questo ssd ?

Pozhar
07-12-2016, 11:56
Pian piano vedrai che avrai difficoltà ad aprire cartelle, file etc...
l'avvio diventerà sempre più lento... e se proverai a formattare per reinstallare windows, ad un certo punto non ti farà proseguire.

quindi tienine conto e non salvarci dati dentro. si, se riesci, puoi smontarlo da solo e mettere anche un ssd.

iuris1981
07-12-2016, 12:05
Pian piano vedrai che avrai difficoltà ad aprire cartelle, file etc...
l'avvio diventerà sempre più lento... e se proverai a formattare per reinstallare windows, ad un certo punto non ti farà proseguire.

quindi tienine conto e non salvarci dati dentro. si, se riesci, puoi smontarlo da solo e mettere anche un ssd.

grazie :)

ho trovato questo, lo posto magari può essere utile a qualcuno ( modifico anche il titolo del post)

sostituire hdd toshiba satellite c660 clicca qui (https://www.youtube.com/watch?v=ICBEI3rd9os)

quello postato di amazon va bene? è compatibile?

Pozhar
07-12-2016, 12:08
si, ma andrei su qualcosa di qualitativamente migliore.
son ssd "cinesi" e non si conoscono con l'esattezza le specifiche, in particolar modo che nand montano... a molti quel modello, ha smesso di funzionare da un momento all'altro, senza dare avvisaglie, e usandolo per poco tempo.

iuris1981
07-12-2016, 13:08
si, ma andrei su qualcosa di qualitativamente migliore.
son ssd "cinesi" e non si conoscono con l'esattezza le specifiche, in particolar modo che nand montano... a molti quel modello, ha smesso di funzionare da un momento all'altro, senza dare avvisaglie, e usandolo per poco tempo.

che mi suggerisci...?

Pozhar
07-12-2016, 13:16
Come ssd con un buon rapporto qualità/performance/prezzo, puoi valutare

I Sandisk Plus, Crucial MX300, Kingston UV400

iuris1981
07-12-2016, 13:35
Come ssd con un buon rapporto qualità/performance/prezzo, puoi valutare

I Sandisk Plus, Crucial MX300, Kingston UV400

beh costicchiano tutti ,

su amazon il sandisk costa230€ , il crucial 80 quella da 175gb e il 3 costa 70 quello da 120 gb che sarebbe più che sufficienti visto che uso un hdd esterno da 1 tera per l'archiviazione.

Solo che spendere 70-80 euro per un notebook di basso profilo di 4 anni conviene?

Pozhar
07-12-2016, 13:42
Certamente dipende dalle tue esigenze e l'ultima decisione spetta a te.
Per il resto non è che conviene o meno... se uno usa un pc, chiaramente lo fa per tutto e sapere che con un ssd di quello potresti avere problemi e nei casi peggiori perdere all'improvviso i dati, non so poi quanto ti conviene.. a meno ché non stai ogni giorno a farti un backup... cioè tu cmq lo usi il nb, giusto? mettiamo che ci scirvi un documento con world, lo salvi... vai a riaccendere il nb e ti ritrovi che l'ssd non va più... quindi non è un discorso che il nb è vecchio e se vale o meno la pena spendere determinati soldi... qui si parla di sicurezza.

Io cmq ti consiglio di spenderli circa 50€ (si trovano anche a meno) e prenderti un 120gb affidabile e con garanzia come si deve.

poi vedi tu e fai come meglio credi.

iuris1981
07-12-2016, 20:12
Certamente dipende dalle tue esigenze e l'ultima decisione spetta a te.
Per il resto non è che conviene o meno... se uno usa un pc, chiaramente lo fa per tutto e sapere che con un ssd di quello potresti avere problemi e nei casi peggiori perdere all'improvviso i dati, non so poi quanto ti conviene.. a meno ché non stai ogni giorno a farti un backup... cioè tu cmq lo usi il nb, giusto? mettiamo che ci scirvi un documento con world, lo salvi... vai a riaccendere il nb e ti ritrovi che l'ssd non va più... quindi non è un discorso che il nb è vecchio e se vale o meno la pena spendere determinati soldi... qui si parla di sicurezza.

Io cmq ti consiglio di spenderli circa 50€ (si trovano anche a meno) e prenderti un 120gb affidabile e con garanzia come si deve.

poi vedi tu e fai come meglio credi.

ok, allora magari appena mi appieda vado sul kingston visto che lo vendono anche con gli adattatori visto che immagino che l'ssd ne abbia bisogno.

Pozhar
07-12-2016, 20:15
no, non ne hai bisogno. valuta anche gli ocz 100/150 se li dovessi trovare a prezzi buoni... sono da preferire al kingston uv400 (che a livello di caratteristiche è il più "mediocre" tra quelli menzionati.)

iuris1981
08-12-2016, 14:10
no, non ne hai bisogno. valuta anche gli ocz 100/150 se li dovessi trovare a prezzi buoni... sono da preferire al kingston uv400 (che a livello di caratteristiche è il più "mediocre" tra quelli menzionati.)

cavolo su amazon a 51 €,

quasi quasi me lo ordina a prescindere :D

quindi non ho bisogno di adattatore?
io ho SATA II 3.0 Gb/s, mentre questo OCZ è SATA III 6.0 Gb/s

tallines
08-12-2016, 14:23
Iuris, i link agli shop non sono permessi dal regolamento del forum :) , se puoi cancellare i link agli shop, ai post n.6 e n.16 .

Pozhar
08-12-2016, 14:31
lo standard sata è una cosa. gli adattatori sono un'altra. cmq lo standard sata è retrocompatibile anche con le precedenti versioni.quindi non sfrutti la massima velocità, ma per il resto funziona normalmente e i connettori fisici sono gli stessi.

per quanto riguarda la confezione con l'adattatore, generalmente s'intende che ti danno un cavo sata>usb che serve per eventualmente farti il trasferimento dei dati etc... e poi ti danno un adattatore da 2,5" a 3.5" che serve per installare l'ssd in case che non hanno alloggiamenti per unità da 2,5".

questo è tutto. e si, quel modello va bene.