PDA

View Full Version : ascoltare doppio flusso audio da stesso player (film doppia lingua)

gabry88mod
06-12-2016, 14:58
Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato in lungo e in largo senza trovare una risposta al mio quesito, spero che voi possiate aiutarmi, mi chiedevo se ci fosse la possibilità di ascoltare due flussi audio separati dallo stesso file (.mkv) quindi ascoltare su due periferiche separate due flussi audio separati sullo stesso video, pensavo che il problema principale fossero le uscite audio e di aver bisogno di una scheda audio esterna, ma non ce ne è stato bisogno! dal pannello Realtek HD ho abilitato i due flussi da jack frontale e posteriore e sono riuscito a far funzionare contemporaneamente le casse e le cuffie.. ma solo con due programmi diversi aperti contemporaneamente, ai quali ho assegnato le due periferiche separate da cui riprodurre l'audio, ho sincronizzato le due tracce e minimizzato un player, ma mi sembra una procedura troppo assurda!! possibile che non ci sia un player che mi faccia selezionare i due audio sui due canali? (ho provato su vlc e selezionando un audio mi esclude l'altro)