View Full Version : Problema HD che non viene rilevato
Ciao a tutti, da qualche settimana ho qualche problema con un HTPC della Acer.
Il PC funziona perfettamente fino a quando dopo un pó si pianta e lo devo forzatamente spegnere ed al momento che effettua il riavvio non rileva piú l´HD neanche dal BIOS. Spesso devo aspettare diverse ore perché funzioni nuovamente.
Pensando ad un problema dell´HD, l´ho sostituito con un SSD (ho colto l´occasione :D ), ma il problema si ripete anche adesso.
Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa?
alecomputer
06-12-2016, 23:57
Prova a controllare la temperatura interna del pc , con qualche programma apposito , apri il pc ed eventualmente togli la polvere dalle ventole .
Controlla anche l' alimentatore che dia la giusta tensione e che non ci siano condensatori gonfi o scoppiati nella parte di alimentazione o sulla scheda madre .
Prova a controllare la temperatura interna del pc , con qualche programma apposito , apri il pc ed eventualmente togli la polvere dalle ventole .
Controlla anche l' alimentatore che dia la giusta tensione e che non ci siano condensatori gonfi o scoppiati nella parte di alimentazione o sulla scheda madre .
Ok, controllo.
Grazie
Aggiorna situazione:
la MoBo sembra essere ok, ho sostituito il cavo sata e da qualche giorno il problema non si é presentato.
A volte la soluzione piú semplice é quella giusta.
tallines
15-12-2016, 14:26
Ciao, oltre al cavo Sata, se cambiandolo non avessi risolto, il problema lo può creare anche la porta Sata a cui è collegato il cavo Sata .
Ciao, oltre al cavo Sata, se cambiandolo non avessi risolto, il problema lo può creare anche la porta Sata a cui è collegato il cavo Sata .
da quando ho sostituito il cavo funziona tutto bene, grazie cmq.
tallines
20-12-2016, 22:01
da quando ho sostituito il cavo funziona tutto bene, grazie cmq.
Ok, bene che ha risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.