View Full Version : Rallentamento apertura applicazioni
Dopo aver formattato con windows 10 (compresi i suoi ultimi aggiornamenti) qualche settimana fa, ora sto notando delle "stranezze" a livello di sistema. In pratica il caricamento dell'apertura di qualsiasi applicazione avviene dopo 3/4 secondi dal doppio click con il mouse...come mai? Cioè faccio doppio click su una qualsiasi applicazione e dopo 3/4 secondi avviene il caricamento dell'app e poi si apre.
La mia configurazione hardware è questa:
- cpu amd fx6300 6 core
- ram 8 gb;
- ssd 120 gb sul quale ho installato sistema operativo win 10 e tutte le applicazioni.
Di software per la sicurezza ho: comodo firewall, avast antivirus, malwarebytes anti-ramsomware e antimalware, spybot search & destroy.
tallines
06-12-2016, 14:03
Ciao, prova a fare una pulizia di file temporanei di internet e c. digitando "pulizia" in Start/Cerca di W10 e segui la procedura .
Fai una pulizia anche con Atf Cleaner freeware standalone .
Scarichi l' eseguibile sul desktop, lo avvii con il classico doppio click, una volta aperta la finestra, selezioni la voce > Select All e poi > Empty Selected .
Ciao, prova a fare una pulizia di file temporanei di internet e c. digitando "pulizia" in Start/Cerca di W10 e segui la procedura .
Fai una pulizia anche con Atf Cleaner freeware standalone .
Scarichi l' eseguibile sul desktop, lo avvii con il classico doppio click, una volta aperta la finestra, selezioni la voce > Select All e poi > Empty Selected .
Ho seguito le procedure, ho dovuto pulire poca roba. Purtroppo il problema persiste. Ma può dipendere da windows 10 in sè? Può dipendere dal fatto che non sono riuscito ad installare office 2016 completando il processo di installazione ma riesco comunque ad utilizzarlo lo stesso?
tallines
07-12-2016, 14:58
Può dipendere dal fatto che non sono riuscito ad installare office 2016 completando il processo di installazione ma riesco comunque ad utilizzarlo lo stesso?
Hai installato office, senza far finire la procedura di installazione ?.....
Non so neanche come faccia a funzionarti......questo può essere che ti abbia causato il problema che hai .
Hai installato office, senza far finire la procedura di installazione ?.....
Non so neanche come faccia a funzionarti......questo può essere che ti abbia causato il problema che hai .
Beh diciamo che il processo di installazione si è "bloccato" per mezza giornata al 95% e io ho terminato il processo... I vari programmi del pacchetto funzionano correttamente solo che non si è chiusa la procedura di installazione. Proverò Openoffice a questo punto!?
tallines
08-12-2016, 11:33
Prova a reinstallare Office e lascia che la procedura termini .
Ho installato l'Office di un mio amico. Sono riuscito ad installarlo completamente. Ora la maggior parte di tutte le applicazioni sembrano avviarsi instantaneamente, a parte qualcuna il cui caricamento parte dopo 2 secondi.
La spiegazione tecnica di questo problema che pare essere risolto quale può essere?
tallines
08-12-2016, 20:15
L' installazione di Office, che è stata portata a termine, bene che hai risolto :)
Quando viene fatta una qualsiasi installazione, di qualsiasi programma, non si deve mai fermare, una volta avviata l' installazione .
Se poi l' utente durante l' installazione, l' utente pensa che non gli serve il programma o non gli interessa per svariati motivi....non deve fermare l' installazione .
La fa completare e poi disinstalla il programma che non gli interessa o che magari non è della versione che gli interessava installare .
L' installazione di Office, che è stata portata a termine .
Ma il motivo per il quale una non corretta installazione di qualcosa "blocca" l'avvio di altri programmi in che modo è spiegabile (a livello informatico)?
tallines
08-12-2016, 21:28
Perchè va a influire sul registro di sistema, dato che più programmi usano i file di windows .
Perchè va a influire sul registro di sistema, dato che più programmi usano i file di windows .
Thank you...ora posso "preoccuparmi" di meno del pc!
tallines
09-12-2016, 11:22
Thank you...ora posso "preoccuparmi" di meno del pc!
Si, adesso sei a posto :)
Lo stesso problema esce o può uscire, anche se viene fatta la procedura al contrario, ossia se invece di non far completare l' installazione, non viene fatta completare la disinstallazione .
Questo per dire, che una volta avviata una operazione, meglio che venga portata a termine, onde evitare che si creino problemi al SO .
Il problema si ripresenta, il sistema è pulito.
Ma non è che dipende dai file di sistema di windows 10 in sè? Voglio dire, magari installo un altro Windows 10 da altro dvd e il problema si risolve.
tallines
17-12-2016, 13:27
Possono essere i file del SO, penso più che altro alle dll, che sono andati.....
Puoi provare anche a Ripristinare W10, da Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino .
Prima salva i dati, i programmi li devi reinstallare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.