PDA

View Full Version : Instabilità velocità connessione PS4

buddabest
06-12-2016, 07:35
Ciao a tutti,
sono tornato con un'altra problematica di connessione sulla mia PS4 :D

Sarò breve:
Ho fatto il reso del NetGear D7000 e rimesso temporaneamente il modem fibra TIM, col quale devo dire di non aver mai avuto mai problemi, in attesa del Fritz.
La PS4 è connessa come sempre tramite cavo e PowerLine (impianto elettrico nuovo) tramite PPPoE, col quale ho NAT 1 e velocità stabile sui 42/46 Mbits in Down e 4/5 in Up.
Da ieri, su mia richiesta, la TIM ha aperto la mia banda portando la mia fibra dai 50Mbits in Down a 100Mega. Dopo questo cambiamento, gli speedtest dal PC cablato raggiungono i 93Mbits in Down e quasi i 21 in Up, quindi è davvero ottima.
Il problema è la PS4. Perché nonostante tutto, la PS4 ha una velocità instabile che vacilla tra i 40 e picchi di 80? E perché la velocità in Up è rimasta 5Mbit?

Cosa posso fare?

Grazie a chi mi aiuterà.

torgianf
06-12-2016, 08:47
innanzitutto proverei a collegare la ps4 dove colleghi il pc e rifarei i test

buddabest
06-12-2016, 09:14
Ho fatto l'inverso. Ho attaccato il PC dove c'è la PS4 e la velocità rimane 93Mbits, mentre la PS4 Pro ha quella instabilità.
Cosa mi consigli?

marcofrax
06-12-2016, 10:03
Ho fatto l'inverso. Ho attaccato il PC dove c'è la PS4 e la velocità rimane 93Mbits, mentre la PS4 Pro ha quella instabilità.
Cosa mi consigli?

di fare il test che ti ha detto torgianf.

non hai un cavo di rete volante per provare a collegare la ps4 direttamente al modem di tim?

buddabest
06-12-2016, 10:20
L'unico cavo diretto che scende dal modem è in camera mia (il modem è in soffitta)
Posso provare stasera a spostare la PS4 Pro in camera e usare quel cavo per fare il test.
Se fosse stabile dopo, dite che il problema è il PowerLine?

torgianf
06-12-2016, 10:29
L'unico cavo diretto che scende dal modem è in camera mia (il modem è in soffitta)
Posso provare stasera a spostare la PS4 Pro in camera e usare quel cavo per fare il test.
Se fosse stabile dopo, dite che il problema è il PowerLine?

probabilmente

buddabest
06-12-2016, 10:38
Ed eventualmente si risolverebbe cambiando il PowerLine?

torgianf
06-12-2016, 10:40
Ed eventualmente si risolverebbe cambiando il PowerLine?

bella domanda..... non e' detto

buddabest
06-12-2016, 11:31
Che consiglieresti di fare se fosse quello il problema?

marcofrax
08-12-2016, 09:59
Che consiglieresti di fare se fosse quello il problema?

secondo me, in tal caso, dovresti anche verificare che le prese a cui connetti i powerline siano sotto lo stesso magnetotermico, oltre che considerare che le prestazioni dei powerline decadono con la distanza (E i metri di cavo son sicuramente di più di quelli lineari) e soffrono di interferenze.

se posti il modello di powerline potrebbe inoltre essere utile