PDA

View Full Version : Recuva trova ma non lì fa comparire

kingrock90
05-12-2016, 23:20
Ciao a tutti, come da titolo ho problemi con una microsd da 64 GB per smartphone android 6.0, la quale, una volta estratta e re-inserita nello stesso (dopo aver provato a mettere la nuova senza problemi), mi diceva che doveva essere formattata.. e ovviamente non volevo. Così ho provato a collegarla tramite adattatore ad un PC e anche lì mi diceva che dovevo formattarla sennò illeggibile. Così, dopo qualche giorno, ho preso coraggio e l'ho formattata dal PC dandomi solo 16 MB liberi...assurdo, no?
Incredibilmente, mettendola nella mia mirrorless, dove anche lì mi ha chiesto di formattarla (e facendola fare), sono nuovamente tornati i 64 GB... MAH!

RECUVA: provo a recuperare, dove ci mette più di un'ora, mi trova i file ma alla fine non compare assolutamente nulla. Ho riprovato 3 volte. Ora, prima di andare avanti e prima che i cluster magari vengono sovrascritti, cosa posso fare? C'è qualche altro software più potente di RECUVA?

Grazie

tallines
06-12-2016, 12:15
RECUVA: provo a recuperare, dove ci mette più di un'ora, mi trova i file ma alla fine non compare assolutamente nulla. Ho riprovato 3 volte. Ora, prima di andare avanti e prima che i cluster magari vengono sovrascritti, cosa posso fare? C'è qualche altro software più potente di RECUVA?

Ciao, prova a recuperare i dati della microsd, con TestDisk e PhotoRec freeware .