View Full Version : Trasferire dati su nuovo smartphone, aiuto please...
Force.i7
05-12-2016, 18:34
Salve amici avrei urgente bisogno del vostro aiuto.
Ho appena preso un Galaxy A5 (2016) nuovo fiammante in sostituzione del mio vecchio ma glorioso S3 (funziona ancora
alla grande ma ormai sento la necessità del supporto 4G/LTE :rolleyes: ) il problema però è come fare per portare tutti i dati,
e impostazioni, dal vecchio cell. al nuovo! mi riferisco sopratutto a messaggi, rubrica, registri e galleria foto, mentre le
applicazioni tutto sommato preferisco re-installarle da zero.
Come si procede in questi casi?....esiste una qualche apposita procedura o bisogna arrangiarsi manualmente??
Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto.:mano:
megthebest
06-12-2016, 16:42
Salve amici avrei urgente bisogno del vostro aiuto.
Ho appena preso un Galaxy A5 (2016) nuovo fiammante in sostituzione del mio vecchio ma glorioso S3 (funziona ancora
alla grande ma ormai sento la necessità del supporto 4G/LTE :rolleyes: ) il problema però è come fare per portare tutti i dati,
e impostazioni, dal vecchio cell. al nuovo! mi riferisco sopratutto a messaggi, rubrica, registri e galleria foto, mentre le
applicazioni tutto sommato preferisco re-installarle da zero.
Come si procede in questi casi?....esiste una qualche apposita procedura o bisogna arrangiarsi manualmente??
Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto.:mano:
per i messaggi ci sono app del tipo easy backup o sms backup + . .per il resto, impostazioni e app meglio rimetterle e riconfigurarle.. fai prima e il lavoro è più pulito (tanto la maggior parte le risincronizzi con account google)
luis fernandez
06-12-2016, 17:21
per i messaggi ci sono app del tipo easy backup o sms backup + . .per il resto, impostazioni e app meglio rimetterle e riconfigurarle.. fai prima e il lavoro è più pulito (tanto la maggior parte le risincronizzi con account google)
Ciao mi accodo anche io alla discussione perchè sto nella stessa situazione.
Con l'account google cosa si può risincronizzare? Risincronizza anche le configurazioni delle app del vecchio cellulare (cosa che non vorrei fare dal momento che voglio fare installazioni pulite).
Grazie.
megthebest
06-12-2016, 17:31
Ciao mi accodo anche io alla discussione perchè sto nella stessa situazione.
Con l'account google cosa si può risincronizzare? Risincronizza anche le configurazioni delle app del vecchio cellulare (cosa che non vorrei fare dal momento che voglio fare installazioni pulite).
Grazie.
L'account Google contiene rubrica (se memorizzare i contatti in fase di inserimento su account Google) e tutte le app scaricate. Poi, se avete giochi con sincronizzazione salvataggio tramite account Google, quando li reinstallate, potrete recuperare progressi e salvataggi. Le app su playstore, anche quelle acquistate, vengono riscaricate all'inserimento dell'account, i dati delle app come password, account e simili, no.
Chrome sincronizza pagine visitate, preferiti, password sempre che gli abbiate eseguito l'accesso e dato le autorizzazioni (e soprattutto se usate chrome per navigare).
Sent by Mi5 64Gb
Force.i7
06-12-2016, 18:28
certo concordo, impostazioni e app è sempre meglio rimetterle da capo, però oltre ai messaggi avrei altre cose da recuperare e cioè
foto/video, registri chiamate, rubrica, brani musicali, e-mail......quindi ci vorrebbe un applicazione in grado di salvare tutto ciò.
Anzi se fosse possibile copiare tutto quanto a mano (ad esempio sul Pc) lo preferirei, solo che non ho la piu pallida idea di dove
guardare nei meandri delle cartelle di Android...:muro:
Comunque un amico dice che ci sarebbe anke una app proprietaria di Samsung per queste operazioni (e quindi anche piu adatta visto
che il trasferimento dati riguarda appunto due terminali Samsung, S3 e A5-2016) che dovrebbe chiamarsi "Kes" o qualcosa del genere...
per caso la conosci?....è una alternativa valida?
megthebest
06-12-2016, 19:57
Si kies è l'app di samsung che trovi sul sito. In generale foto e video sono tutti nella cartella dcim, rubrica, come detto su account Google o su sim se hai pochi contatti. Musica nella cartella musica, registri chiamate non mi sembra sia possibile..
Sent by Mi5 64Gb
luis fernandez
07-12-2016, 23:59
L'account Google contiene rubrica (se memorizzare i contatti in fase di inserimento su account Google) e tutte le app scaricate. Poi, se avete giochi con sincronizzazione salvataggio tramite account Google, quando li reinstallate, potrete recuperare progressi e salvataggi. Le app su playstore, anche quelle acquistate, vengono riscaricate all'inserimento dell'account, i dati delle app come password, account e simili, no.
Chrome sincronizza pagine visitate, preferiti, password sempre che gli abbiate eseguito l'accesso e dato le autorizzazioni (e soprattutto se usate chrome per navigare).
Sent by Mi5 64Gb
Ti ringrazio...quindi tu come consigli di agire?
Le foto le salvo manualmente su pc quindi non ci sono problemi.
I contatti faccio una sincronizzazione manuale prima di dismettere il vecchio cell o meglio con l'opzione esporta?
Per le app come devo fare per far si che come attivo il vecchio account sul nuovo cell non riprende app e configurazioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.